Autore Topic: Musica "estrema"  (Letto 7201 volte)

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • Hegh bat'lhqu Hoch nej maH
    • La mia pagina su RockCiclopedia
Musica "estrema"
« il: 14 Maggio 2009, 17:36:30 »
Chi di voi non ha mai ascoltato un pezzo di fronte al quale è rimasto talmente interdetto da pensare: "Ma è musica questa?". Tutti suppongo, almeno una volta. Ecco allora il thread in cui discutere di tutto ciò che, in ambito musicale, non solo non riusciamo proprio ad apprezzare, ma consideriamo proprio difficile abbinare al concetto stesso di "musica" (benchè invece altri non la pensino così).

Ora, mi rendo conto che i fan di un genere, se questo viene criticato o un po' preso in giro, si incavolano come bestie, quindi sono ammesse critiche (anche dure) e "esplosioni di ilarità" (diciamo così...), ma fatemi il favore di non alzare troppo i toni e, dall'altra parte, di non essere troppo permalosi, ok?

C'è però una cosa di cui a mio avviso si deve tenere conto, prima di iniziare: ho posto la parola estrema tra virgolette perchè è un concetto soggettivo, e che si evolve nei tempi. 30 anni fa, ascoltando il Death Metal odierno, i Black Sabbath avrebbero probabilmente pensato ad un caso di delirio schizoide, eppure oggi è diventato normale. Ugualmente, a parti invertite, provate ad ascoltare oggi Syd Barrett, e pensate che ai tempi aveva ammiratori ovunque. Quindi c'è da discutere, e senza pregiudizi. Questo anche perchè magari le idee possono persino cambiare, e un ammiratore di un genere che non capiamo ci può spiegare cosa ci trova di interessante.

Ma veniamo al dunque: io giorni fa ho appreso dell'esistenza di un sotto-genere di un sotto-genere, il cosiddetto Drone Metal, una costola del Funeral Doom Metal, a sua volta derivazione del semplice Doom Metal. Eccone un esempio classico:

La seconda parte non ve la posto, dura altre 3 ore ed è uguale alla prima...

Qualcuno è in grado di spiegarmi, per favore, a chi può essere venuto in mente di qualificarlo come musica e per quale motivo? :blink:

Aspetto pareri e altri spunti di discussione.

Offline geekomo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
Re:Musica "estrema"
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2009, 19:21:23 »
:shock:

Offline fuck

• Leggenda del Rock
  • Princess leia where are you tonight???
    • BLINK-182
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2009, 19:46:54 »
ma è bellissimo!!! :thumbsup: :thumbsup:

Nevvero

che schifo ragazzi :o :o
due ore per niente
We are the angry, the innocent
We are the hungry, the disconent
We are the marquee, the one percent
We are the bourgeoisie of arguments.

Offline MultiformeIngegno

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
  • Id quo maius cogitari nequit
    • MultiformeIngegno
« Risposta #3 il: 14 Maggio 2009, 21:53:04 »
Addirittura peggio dei Cannibal Corpse... ma dove l'hai trovato il video? :o
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Risposta #4 il: 14 Maggio 2009, 23:44:01 »
No, dai, ce ne sono eccome di peggio dei Cannibal! :lol:

Senti questi:

Il primo è Slam Brutal Death Metal, il secondo Sick Brutal Death Metal, che te ne pare? Io non riesco ad eguagliare i rispettivi cantanti nemmeno quando sturo la doccia... :grin:

Il video di prima l'ho trovato attraverso il nome del gruppo, i Sunn 0))), che ho appreso da una ricerca su origini e sbocchi del Doom Metal. Pensa, la colpa di creazioni come quella è generalmente attribuita ai Black Sabbath e, addirittura, qualcuno tira in ballo (questa è grossa, eh!) i Black Widow... :rolleyes:
« Ultima modifica: 15 Maggio 2009, 00:10:55 da Devilslord »

Offline sonata arctica16

• Leggenda del Rock
  • S.A.D. (Seek And Destroy)
« Risposta #5 il: 15 Maggio 2009, 15:26:55 »
oddio :shock: :rotfl: il thread apposta per questo gruppo: ejaculation post mortem :rotfl: sono tipo black ska... :getlost:
http://www.youtube.com/watch?v=A7Db0byVGMY (The video's owner prevents external embedding)
Perchè le cose migliori succedono sempre quando non c'è nessun testimone?

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Risposta #6 il: 15 Maggio 2009, 17:39:32 »
Carini, mi ricordano alcuni gruppi darkettoni degli anni '80 che se ne andavano in giro agghindati come Pierrot! Avete presente? :lol:

Ma andiamo avanti, perchè nella nostra rassegna non potevano mancare nemmeno gli Emo, i quali non si esimono anche loro dal dare un ricco contributo in decibel.

Questo sotto-genere in particolare si chiama Screamo, e vi farà scoprire che, in fondo ai vostri cuoricini di animali da centro commerciale, alberga un amore latente per i Tokio Hotel:

:rock: (Ma gli emo le fanno le corna? Boh...)

Siccome però so che in lorenzone le tendenze omicide nei confronti degli Emo permangono anche dopo aver ascoltato i nostri nuovi amichetti Usurp Synapse, ma che contemporaneamente lui nutre una vera e propria attrazione fisica per gli energumeni metallari che ruttano nei microfoni, ecco ciò che fa per lui:

Loro stessi, vale a dire gli Anaal Nathrakh, affermano di avere difficoltà ad inquadrarsi musicalmente in un genere Metal specifico: qualcuno può aiutarli? :D
« Ultima modifica: 15 Maggio 2009, 18:03:56 da Devilslord »

Offline fuck

• Leggenda del Rock
  • Princess leia where are you tonight???
    • BLINK-182
« Risposta #7 il: 15 Maggio 2009, 18:26:30 »
è musica o è rumore?? :poo:
We are the angry, the innocent
We are the hungry, the disconent
We are the marquee, the one percent
We are the bourgeoisie of arguments.

Offline geekomo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Risposta #8 il: 15 Maggio 2009, 18:35:11 »
Apparte i nomi loro e delle canzoni, che resentano titoli di film vietati ai minori, ma si rendono conto di quello che fanno in studio o no? :shock: E i cantanti quanta coca-cola bevono?? :poo:

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
« Risposta #9 il: 15 Maggio 2009, 19:00:54 »
A me tranne il primo video postato da Devils...quello degli incappucciati direi che gli altri mi vanno tutti bene :ninja:

Cmq ora posto io qualcosa di Black, però prima di postarlo volevo chiarire una cosa: i puristi del black sostengono che di black metal ce ne sono due tipi, Il TRUE(tipo norwegian...swedish black) e quello non true.  ORa tutte le altre etichette tipo sick,combustion,destruction,formaggino,noise,megadestruction sono delle etichette che si danno i gruppi. Allora succede che un gruppo decide di nominarsi Hail black metal...gli altri lo sentono dicono cazzo che bello...anche noi allora suoniamo hail black metal! Ma in realtà l'hail black non esiste, cioè esiste il black che può essere lento e true alla burzum o spinto e forsennato alla satyricon  ;)

Dato che si parla di Satyricon eccovi INRI
http://www.youtube.com/watch?v=jlOJzuUnY3I (The video's owner prevents external embedding)

Dietro le pelli ci sta Frost, forse insieme ad hellhammer i due più bravi batteristi black! Non avete idea di quanta tecnica ci vuole per suonare così, al contrario di quanto si pensa bisogna essere leggerissimi, dei MAESTRI  del rimbalzo e dei doppi e tripli colpi  ;)
......FADE TO BLACK!!!
No one but me can save myself, but it's too late
Now I can't think, think why I should even try

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
« Risposta #10 il: 15 Maggio 2009, 19:03:24 »
oddio :shock: :rotfl: il thread apposta per questo gruppo: ejaculation post mortem :rotfl: sono tipo black ska... :getlost:
http://www.youtube.com/watch?v=A7Db0byVGMY#noexternalembed

Questi di black non hanno neanche un'accordo...lasciamoli stare sembrano poser :poo:
......FADE TO BLACK!!!
No one but me can save myself, but it's too late
Now I can't think, think why I should even try

Offline nidaime-ssj3

• Leggenda del Rock
« Risposta #11 il: 11 Luglio 2009, 19:31:15 »
questi singoli esempi non mi piacciono proprio..
però in genere io ascolto molto il death metal...
mi piace...
Ecco, la vedo mio padre...
ecco, la vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli...
ecco, li vedo tutti i miei parenti...
adesso chiamano me, mi invitano a prendere posto nella sala del
Valhalla
dove l'impavido
può vivere per sempre

Offline zess

• Roadie
  • **
« Risposta #12 il: 03 Novembre 2009, 02:16:06 »
ascoltando black praticamente tutti i giorni,difficilmente mi trovate d'accordo su alcune posizioni.posso dirvi che non sopporto il death metal,accetto solo quello primordiale fine '80-inizio '90 o quello tecnico.

Offline Stratovarius

• Frontman
  • LIFE IS A RACE AND WE'RE THE CHALLENGERS
    • stratovarius
« Risposta #13 il: 01 Settembre 2010, 05:48:21 »
appezzo molto gli amorphis , i children of bodom nei primi tempi e i wintersun ma non mi piace molto l'ambiente deviato del metal infatti io mi diletto a prendere in giro i cantanti che fanno lo scream creando pezzi assurdi e distorti com la chitarra ma basta una canzone e mi fa male la gola quindi mi chiedo:perché molti cantanti si allenano a fare lo scream che e difficile e faticoso quando la jornloro fatica non vienericompensata dalla critica ma fa schifo?
Stratovarius:A NEW CHALLENGER

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Risposta #14 il: 01 Settembre 2010, 14:36:15 »
[...] mi chiedo:perché molti cantanti si allenano a fare lo scream che e difficile e faticoso quando la jornloro fatica non vienericompensata dalla critica ma fa schifo?

Bé, se è per questo, perché un jazzista si fa un mazzo così dalla mattina alla sera quando la gente ascolta Britney Spears?

Offline geekomo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Risposta #15 il: 01 Settembre 2010, 14:38:27 »
già! Se loro lo facessero per la critica probabilmente avrebbero già cambiato genere! ;)

Offline Stratovarius

• Frontman
    • stratovarius
« Risposta #16 il: 01 Settembre 2010, 18:12:05 »
caro devilslord non c'è bisogno che me lo vieni a dire tu ho già creato un topic chiamato musica commerciale incazzandomi di brutto ti consiglio di leggerlo

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Risposta #17 il: 01 Settembre 2010, 19:43:49 »
Quindi la tua era una domanda retorica?

Offline Stratovarius

• Frontman
    • stratovarius
« Risposta #18 il: 02 Settembre 2010, 14:36:27 »
Volevo solo capire se la pensavate come me e volevo semplicemente confrontarmi.
Non era una domanda retorica.

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Risposta #19 il: 02 Settembre 2010, 18:06:04 »
Allora la risposta - anche se ti sembrerà banale - è che, benché a me (al momento) e a te ascoltare un povero cristo esalare l'ultimo respiro mentre viene sgozzato non susciti grossi impeti di passione, semplicemente a qualcun altro corre un brivido lungo la schiena. Tu non sfideresti la critica e ogni difficoltà per suonare Power-Metal anche se praticamente oggi lo ascoltano solo eoni, coboldi e gobelini?

Se poi la domanda è perché accada questo, è proprio l'argomento del thread...