Autore Topic: Problemi chitarra elettrica  (Letto 11861 volte)

Offline Dever

• Roadie
  • **
Re:Problemi chitarra elettrica
« Risposta #20 il: 13 Aprile 2010, 21:41:30 »
Ragazzi ho provato a muovere la levette devo dire che per inizio tasto vanno bene ma per il 12° resta sempre settata male.

Prova ad andare ad un negozio di musica e chiedi a loro del problema :)

Quello che farò...comunque grazie a tutti per la pazienza :D

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Risposta #21 il: 15 Aprile 2010, 16:44:46 »
Dever, ho notato che hai postato diverse volte lo stesso messaggio... hai qualche problema con la visualizzazione del sito? O magari stai facendo pratica con l'utilizzo dei forum? Se vuoi una mano su qualsiasi funzione ricorda che noi siamo qua  ;D
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline Dever

• Roadie
  • **
« Risposta #22 il: 16 Aprile 2010, 20:04:43 »
Dever, ho notato che hai postato diverse volte lo stesso messaggio... hai qualche problema con la visualizzazione del sito? O magari stai facendo pratica con l'utilizzo dei forum? Se vuoi una mano su qualsiasi funzione ricorda che noi siamo qua  ;D

Ragazzi scusatemi è solo che non ho girato pagina e non vedevo i miei messaggi e allora continuavo a mandarli :D

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Risposta #23 il: 17 Aprile 2010, 15:53:05 »

Ragazzi scusatemi è solo che non ho girato pagina e non vedevo i miei messaggi e allora continuavo a mandarli :D

don't worry!  8)
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline Dever

• Roadie
  • **
« Risposta #24 il: 18 Aprile 2010, 18:58:47 »
Problema risolto: erano le corde  ;D

Offline MultiformeIngegno

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
  • Id quo maius cogitari nequit
    • MultiformeIngegno
« Risposta #25 il: 18 Aprile 2010, 20:51:20 »
Ma quanto erano vecchie?
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
« Risposta #26 il: 19 Aprile 2010, 12:10:54 »
Ma quanto erano vecchie?
Spesso possono essere anche diciamo nuove ma consumate solo in pochi tasti...e cedono di brutto!  LE corde ragazzi vanno cambiate e sopratutto scelte con cura! Anche mettere delle corde più grosse o più sottili varia l'intonazione del manico
......FADE TO BLACK!!!
No one but me can save myself, but it's too late
Now I can't think, think why I should even try

Offline Dever

• Roadie
  • **
« Risposta #27 il: 21 Aprile 2010, 13:49:14 »
Ragazzi scusate...adesso al chitarra è molto più intonata solo la prima corda verso il 12 tasto è più alta anche se accordata...ad esempio se faccio sweet child o mine nel momento che bisogna strimpellare la 1 corda è un poco più alta che cavolo devo fare?

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
« Risposta #28 il: 23 Aprile 2010, 10:11:28 »
Soluzioni probabli:
1)quando vai sulla prima corda se sei teso, cioè se sei agli inizi solitamente si tende a premere molto il tast quindi inevitabilmente si alza di un pò l'intonazione....quindi inizia provando ad essere delicato sul tasto, tranquillo e sciolto.

2)se vuoi cercare di intonare il tasto devi andare al ponte(quando hai la chitarra a tracollo il ponte al quale mi riferisco è quello di destra) e devi settare il settore della prima corda. In pratica se segui la prima corda vedrai che è agganciata al ponte, e tal ponte è settabile tramite un cacciavite. Devi fare alcune prove, spostare piano piano la vite, avvitare o svitare finche non raggiungi l'intonazione almeno ideale non perfettissima!  Non ti preoccupare di far prove tanto tutto ciò che fai è reversibile, puoi tornare allo stato iniziale...inoltre non rischi di rompere nulla perchè tanto è già rotta l'intonazione :thumbsup:  Se hai domande scrivi qui!
......FADE TO BLACK!!!
No one but me can save myself, but it's too late
Now I can't think, think why I should even try

Offline Dever

• Roadie
  • **
« Risposta #29 il: 23 Aprile 2010, 13:15:12 »
Soluzioni probabli:
1)quando vai sulla prima corda se sei teso, cioè se sei agli inizi solitamente si tende a premere molto il tast quindi inevitabilmente si alza di un pò l'intonazione....quindi inizia provando ad essere delicato sul tasto, tranquillo e sciolto.

2)se vuoi cercare di intonare il tasto devi andare al ponte(quando hai la chitarra a tracollo il ponte al quale mi riferisco è quello di destra) e devi settare il settore della prima corda. In pratica se segui la prima corda vedrai che è agganciata al ponte, e tal ponte è settabile tramite un cacciavite. Devi fare alcune prove, spostare piano piano la vite, avvitare o svitare finche non raggiungi l'intonazione almeno ideale non perfettissima!  Non ti preoccupare di far prove tanto tutto ciò che fai è reversibile, puoi tornare allo stato iniziale...inoltre non rischi di rompere nulla perchè tanto è già rotta l'intonazione :thumbsup:  Se hai domande scrivi qui!

Ok quindi devo muovere le sellette del tune o matic...
cmq se nel caso peggioro la situazione e la porto in un centro me la aggiustano l'intonazione?

Offline MultiformeIngegno

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
  • Id quo maius cogitari nequit
    • MultiformeIngegno
« Risposta #30 il: 23 Aprile 2010, 14:27:28 »
Certo! :)
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!