Autore Topic: Consiglio Amplificatore  (Letto 1970 volte)

Offline Dever

• Roadie
  • **
Consiglio Amplificatore
« il: 01 Luglio 2010, 22:10:25 »
Ragazzi dovrei comprarmi un nuovo amplificatore! Visto che non me ne intendo molto non è che potete consigliarmene qualcuno? Diciamo che il genere che suono è il rock canzoni non troppo metal...Ovviamente il suono cambia anche con i pedali e quelli sono un'altra cosa che mi devo comprare! Come amplificatore avevo pensato a uno buono e per sempre..vabbè si fa per dire...cmq uno valvolare...che consigliate...

Offline MultiformeIngegno

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
  • Id quo maius cogitari nequit
    • MultiformeIngegno
Re:Consiglio Amplificatore
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2010, 00:07:12 »
Io ho un Roland GC 408 e mi ci trovo molto bene!! ;)
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

Offline Dever

• Roadie
  • **
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2010, 12:09:42 »
Quanto va a costare normalmente?

Offline MultiformeIngegno

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
  • Id quo maius cogitari nequit
    • MultiformeIngegno
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2010, 18:19:30 »
In realtà non so se lo trovi ora.. penso sia un po' vecchiotto... però sui 180 presumo..
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

Offline geekomo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Risposta #4 il: 05 Luglio 2010, 14:31:26 »
Io andrei su un marshall mg, prendine uno o sui 15 watt minimo, o meglio 30. Alla mia scuola di musica ho provato i Roland Microcube, e penso sia molto versatile, è pieno di effetti ed effettini, presets, eccetera, anche con questo parti minimo minimo dai 15w.

Consiglio: se riesci vai a provarlo personalmente l'amplificatore prima di comprarlo, così eviti fastidiosi ripensamenti dopo che l'hai comprato! ;)

Offline Dever

• Roadie
  • **
« Risposta #5 il: 05 Luglio 2010, 16:26:01 »
Ok grazie mille vedrò un po che cosa dovrò fare

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Risposta #6 il: 06 Luglio 2010, 12:57:47 »
Quello di multiforme è molto bello!
Da tastierista, posso dirti che i monitor "cube" della Roland sono veramente buoni. Io ne ho uno da 30 watt, spinge parecchio ed è resistente, forse con i cube valvolari x guitar è la stessa cosa!

Sennò è ovvio che se ti piace il rock ti puoi buttare su fender e marshall... mio padre ha un marshall da 10 watt con overdrive incorporato che è veramente un gioiello, e credo non costi molto
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline Dever

• Roadie
  • **
« Risposta #7 il: 06 Luglio 2010, 16:15:18 »
Sennò è ovvio che se ti piace il rock ti puoi buttare su fender e marshall... mio padre ha un marshall da 10 watt con overdrive incorporato che è veramente un gioiello, e credo non costi molto

Sicuramente :D