Autore Topic: Orange Tiny Terror  (Letto 1879 volte)

Offline Dever

• Roadie
  • **
Orange Tiny Terror
« il: 20 Luglio 2010, 22:09:51 »
Che ne dite di questo amp? Guardando video su youtube tipo questo Orange Tiny Terror Amp vedo che è ottimo per un rock classico...se ad esempio vorrei andare piu sull'hard rock... magari utilizzando anche pedali..è possibile? E poi cosa ne pensate in generale di questo amp?

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
Re:Orange Tiny Terror
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2010, 10:27:22 »
A quanto so gli orange sono usatissimi per l'indie e l'alternative... Ma sono molto, molto buoni!
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline geekomo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2010, 15:06:42 »
Gli Orange sono parecchio buoni come ampli, e soprattutto costano poco senza nulla togliere alla qualità!
 mi pare che la testata stia sulle 500€, e come dice Skylab viene usato un sacco soprattutto su generi "soft" tipo l'indie, o anche il blues, non so come possa suonare su sonorità più estreme, ma penso che vada assai bene con l'hard rock, se ci abbini anche un bel distorsore o anche overdrive! Certo non aspettarti una grande versatilità dell'ampli per tutti i generi ;)

Il mio consiglio rimane quello di andarlo a provare di persona!

PS: ma un Marshall su quella fascia di prezzo?

Offline Dever

• Roadie
  • **
« Risposta #3 il: 21 Luglio 2010, 16:18:27 »
Si infatti...un marshall non troppo costoso? Non dico proprio le testate anche perchè c'è poi bisogna comprare la cassa da sotto e si va a spendere un sacco

Offline geekomo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Risposta #4 il: 21 Luglio 2010, 16:34:53 »
Si infatti...un marshall non troppo costoso? Non dico proprio le testate anche perchè c'è poi bisogna comprare la cassa da sotto e si va a spendere un sacco

Io ne ho uno della serie MG, molto buono, e ci puoi fare proprio di tutto, mi pare che quello da 50w parta dai 250€ o forse meno nuovo, però non so dirti bene come suoni, mi pare che abbiano cambiato qualche componente nella nuova serie, ma non sono sicuro!
Comunque prova a chiedere nei negozi di musica ben forniti, ti sapranno indirizzare sull'ampli che cerchi, e come sempre segui i tuoi gusti  e non ti far troppo condizionare da strumentazione usata da grandi chitarristi! :)