Autore Topic: REGOLAMENTO QUIZ  (Letto 833 volte)

Offline Devilslord

  • Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • *****
  • Post: 1197
  • Hegh bat'lhqu Hoch nej maH
    • La mia pagina su RockCiclopedia
REGOLAMENTO QUIZ
« il: 27 Agosto 2010, 18:30:20 »
REGOLAMENTO QUIZ

I quiz devono riguardare la musica, quindi testi, avvenimenti, artisti, ecc...

È assolutamente vietato usare motori di ricerca come Google, Yahoo et similia, stipulare accordi privati tra utenti e inventore del quiz, fornire indizi, risposte o giudizi sulle risposte al difuori dell'apposito thread (per es. via PM, chat e quant'altro). Il quiz è per puro divertimento, barare è inutile e patetico! ;)

Per permettere a tutti di partecipare chi indovinerà il quiz dovrà aprirne un altro a sua volta. Aprire quiz anche se non si ha indovinato il quiz precedente è permesso ma il vincitore non riceverà alcun punto. Questa restrizione è dettata dall'esigenza di garantire a tutti la stessa possibilità di guadagnare punti. Se un utente apre moltissimi quiz infatti non potrà rispondersi da solo, quindi avrà meno possibilità di guadagnare punti.

Quando un quiz è "in corso" l'iconcina sarà:
Quando un quiz è risolto l'iconcina sarà:
Quando un quiz non viene risolto l'iconcina sarà:

Il titolo del quiz dovrà sempre essere preceduto dall'etichetta "[Quiz]".

Ogni utente potrà fornire una sola risposta per volta fino a che l'inventore del quiz non dirà se quest'ultima è corretta o meno.

L'inventore del quiz potrà fornire indizi ogni volta che vuole.

La durata massima di un quiz è 5 giorni, dopo l'autore deve svelare la risposta!

Per ogni quiz l'utente che risponderà correttamente guadagnerà 10 punti, se la vincita verrà divisa fra 2 utenti (in caso, per esempio, di quesiti doppi o altre varianti analoghe) ognuno riceverà 5 punti. Il punteggio ottenuto nei quiz contribuirà ad incrementare quello della classifica generale, visibile appena sotto l'avatar di ogni utente (e che viene aggiornato periodicamente a cura dello staff).

EDIT: Il punteggio della classifica generale (e, di conseguenza, anche quello dei quiz) per ora è sospeso: fino a quel momento sarà comunque possibile creare (sempre uno per volta) e risolvere quiz, ma questi ultimi saranno tutti "d'allenamento" (cioè senza "premi"). A parte questo, le summenzionate regole generali continueranno a valere integralmente. Qualora si arrivasse al momento della riapertura della competizione con un quesito ancora irrisolto, quel quesito sarà il primo ad assegnare punti.
« Ultima modifica: 10 Settembre 2010, 11:45:09 da Devilslord »