Autore Topic: Nuovo album per Yngwie Malmsteen  (Letto 2631 volte)

Offline Stratovarius

• Frontman
  • LIFE IS A RACE AND WE'RE THE CHALLENGERS
    • stratovarius
Nuovo album per Yngwie Malmsteen
« il: 30 Settembre 2010, 00:49:31 »
Sono stati resi noti alcuni titoli dei pezzi che saranno presenti in Relentless, il nuovo disco di Yngwie Malmsteen in uscita il 10 novembre.

Queste, inoltre, le parole del guitar hero a riguardo:
Citazione
"Questo è sicuramente il titolo giusto per questo album. Voglio dire, dopo tutti questi anni, una specie di forza sta cominciando a spingermi a creare qualcosa che supera completamente tutto quello che ho fatto fino ad ora. Ho cercato di catturare l'energia grezza di una performance dal vivo, cercando di spingermi verso un livello più impegnativo di suonare e comporre per sfruttare appieno quella magia."

'Relentless,'
'Look At You Now'
'Shot Across The Bow'
'Adagio B Minor Variation'
'Caged Animal'
'Critical Mass'
'Into Valhalla'
'Enemy Within'
'Caprici Di Inferno'
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2010, 22:37:00 da MultiformeIngegno »
Stratovarius:A NEW CHALLENGER

Offline freddie98

• Apprendista accordatore
Re:Nuovo album per Yngwie Malmsteen
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2010, 16:18:24 »
devo comprarlo :thumbsup:

Offline Stratovarius

• Frontman
    • stratovarius
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2010, 16:29:10 »
Non credo che in Italia lo vendano, è un paese che basa tutto sulla musica commerciale, io xXXxxxx.

Stratovarius non parlare qu isul forum di PIRATERIA! E' VIETATO OLTRE CHE ILLEGALE!!! ;) - EDIT BY IL CORVO
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2010, 03:59:07 da il corvo »

Offline freddie98

• Apprendista accordatore
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2010, 11:56:37 »
buona idea ;) ;)

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
« Risposta #4 il: 05 Ottobre 2010, 04:00:01 »
Se per energia live intenze quella zozzura che ci propina live negli ultimi anni il suo disco può tenerselo stretto. Cmq lo venderanno sicuro in italia!
......FADE TO BLACK!!!
No one but me can save myself, but it's too late
Now I can't think, think why I should even try

Offline Stratovarius

• Frontman
    • stratovarius
« Risposta #5 il: 05 Ottobre 2010, 16:01:58 »
Io ho visto i live di Malmsteen fino al 2000 e rifaceva benissimo cio che componeva in studio, un virtuoso infatti non può non essere fedele alle proprie canzoni in studio nella versione live!
Credo sia molto bravo live, purtroppo è più rumoroso, ma il problema è semplicemente il fatto che cambia sempre cantanti che in studio emulano il precedente e poi live fanno schifo, guardati il video di Rising Force al Gods of Metal 2008:
1-E' stato registrato con la telecamera e l'acustica fa schifo al...
2-Il cantante è stonatissimo(Tim "Ripper" Owens)
3-Malmsteen non è ingrassato così tanto come si dice, ha semplicemente 46 anni!
4-Malmsteen ha suonato benissimo, l'assolo di Rising Force perfetto,  in Far Beyond the Sun non ha sbagliato una nota.

Quindi una cosa è vedere un video su youtube con l'acustica pessima, un'altra è vedere il DVD con tanto di preparativi iper burocratici dei Dream Theater allo Score,, dove nessuno stonava una nota!
Vi inviterei a guardare gli ultimi DVD live di Malmsteen in Corea del 2009 ed i suoi ultimi album come Perpetual Flame che fa rivivere i vecchi fasti di Marching Out e Magnum Opus.
Malmsteen è rimasto sempre costante, alla fine degli anni'90 oltre a Facing the Animal ed allo splendido disco con l'orchestra ha rilasciato pure il bellissimo Magnum Opus e l'ottimo Alchemy.
Poi è calato un pò ma per me si è ripreso alla grande con l'ultimo Perpetual Flame, infatti Far Beyond the Sun in confronto alla nuova Caprici di Diablo è solo uno sputo.
Figuriamoci con le nuove canzoni da Relentless come la nuova Caprici di Inferno o Adagio.

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
« Risposta #6 il: 06 Ottobre 2010, 04:02:24 »
Pensala un pò come vuoi ma tutta questa pulizia lui NON CE L'HA!!! Quest'anno a bologna alla fiera faceva davvero ridere!!! ma dai!!! E poi sempre a usare le stesse cose, che palle, è rimasto sempre costante perchè sono anni che utilizza le stesse modulazioni, le stesse scale e le stresse progressioni...oltretutto copiate di lisci odalla musica classica.
......FADE TO BLACK!!!
No one but me can save myself, but it's too late
Now I can't think, think why I should even try

Offline Stratovarius

• Frontman
    • stratovarius
« Risposta #7 il: 09 Ottobre 2010, 01:34:08 »
Ci sono update sul sito di Malmsteen riguardanti il disco.
Come al solito si rifarà al barocco pur non tralasciando l'armonia e la ritmica, ancora una volta ci sarà Tim "Ripper" Owens a cantare.
Io preferivo Mike Vescera, Jorn Lande, Joe Lynn Turner e pure Mark Boals.

Offline Stratovarius

• Frontman
    • stratovarius
« Risposta #8 il: 22 Ottobre 2010, 16:03:28 »
Ragazzi è cambiata la tracklist dell'album.
Ci saranno 14 pezzi più un bonus chiamato Arpeggios from Hell che è nato come esperimento in un video didattico.
Non so ma credo che sulla wikipedia in inglese ci siano più dettagli su Relentless.