Autore Topic: I Dream Theater hanno copiato i Symphony X nel 2009? e Zucchero?  (Letto 989 volte)

Offline Stratovarius

• Frontman
  • LIFE IS A RACE AND WE'RE THE CHALLENGERS
    • stratovarius
Da un pò sto riascoltando Paradise Lost del 2007, album dei Symphony X e mi accorgo che gli assoli e le parti ritmiche di Eve of Seduction e The Walls of Babylon possono essere riconducibili ad A Nightmare to Remember ed a A Rite of Passage.
Il sound di Paradise Lost è una sorta di progressive thrash metal potentissimo e tecnico e guarda caso anche Black Clouds & Silver Linings è pittosto potente come album lasciando stare ovviamente pezzi come Wither e The Best of Times.
Il sound dell'ultimo album dei DT è molto diverso da Images and Words.
Images and Words può piacere anche agli amanti della musica melodica anni'70-'80 tipo Genesis e così via, mentre Black Clouds & Silver Linings a parte quelle 2-3 canzoni melodiche per A Nightmare to Remember e A Rite of Passage è un album perfetto per un FUCKING THRASH METALLER.
C'è da dire però che i Dream Theater avevano già fatto qualche canzone molto tosta, roba tipo Lie, As I Am e Panick Attack, ma al massimo Panick Attack potrebbe essere leggermente riconducibile a Domination dei Symphony che è anche in Paradise Lost?
Voi cosa ne pensate?
Questo mi ricorda pure il grande Baboomba di Zucchero che è un pò copiato da una canzone del 2003, 2004 o 2005, non ricordo bene, ma mi pare che si trovasse in videogiochi come FIFA 2004 oppure appartenesse ai Caesars
Stratovarius:A NEW CHALLENGER