Autore Topic: Amplificatori  (Letto 8419 volte)

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
Amplificatori
« il: 29 Agosto 2008, 09:15:49 »
Orange, Marshall, Fender, ... ne esistono di moltissime marche!
parliamo un po' degli amplificatori... tutto ciò che un "musicista elettrico" deve avere per ottenere un suono a volume accettabile (o anche di più! servono anche a far scappare i vicini!) da una chitarra, un basso o, perchè no, una tastiera!
Allora... io ne conosco parecchi. ma i migliori mi sembra siano i marshall... voi?
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline Rockdav

• Frontman
Re:Amplificatori
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2008, 12:27:05 »
si senza dubbio i marshall anche page gli usava :devil: :P cmq si i marshall ,i fender sono buoni e anche i peavey... io credo che questi siano ottimi amplificatori anche se i migliori sono i marshall senza dubbio :D
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" Jimmy Page

Offline sonata arctica16

• Leggenda del Rock
  • S.A.D. (Seek And Destroy)
« Risposta #2 il: 29 Agosto 2008, 13:25:30 »
no aspettate un attimo...non avete mai sentito il suono melodioso ma potente(sembra un pò strano) del fender blues???  :o è troppo bello!!! pensavo anche io che fosse migliore il marshall ma dopo aver sentito questo fender ho cambiato assolutamente idea....quoto anche il peavey mi piace troppo...comunque per tastiera andrebbe bene un impianto voce...ma se io suonando la tastiera dovrei scegliere tra un impianto voce e uno di questi amplificatori darei qualunque cosa per un bel marshall... scusate per la lunghezza  :P  :P  :P
Perchè le cose migliori succedono sempre quando non c'è nessun testimone?

Offline Bonzo

• Frontman
  • Life is short, so learn from your mistakes...
« Risposta #3 il: 29 Agosto 2008, 16:43:12 »
nn ti scusare...
cmq io mi sn trovato benissimo cn gli orange (cn il basso e le casse spia)...c'è stato un periodo in cui facevamo prove un gg prima e un gg no, ho girato 10 sape prove...gli orange sn quelli che si adattano meglio agli strumenti, e cn una quanlità del suono migliore...questo è il mio modesto parere!!
"DREAM IN THE BIG DREAM
DREAM BUT YOU HAVE TO WAIT"
M. PORTNOY - STRANGER IN YOUR SOUL

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
« Risposta #4 il: 30 Agosto 2008, 01:40:02 »
mmm avete sentito parlare di laney?    cmq per gl iamplificatori la cosa diventa complicata,per esempio i oeviterei di comprare un combo,ossia il classico amplificatore,ma prenderei un cassa e testata,sapete dipo quelli che formano i muri di amplificatori ai concerto ;) Per esempio per il mio genere(black)non prenderei mai un marshall,ha il suono troppo buono,ne tantomeno lo prenderei per fare prog tipo dream. Li ci vogliono mesa boogie o cassa e testata laney...ma constano un botto ^_^   poi dipende anche dalla chitarra e dal chitarrista eh....tipo gli ampli fender a me non son mai piaciuti,scelta personale,ma preferisco suoni sempre più cazzuti e poco "zanzarosi"  :)
......FADE TO BLACK!!!
No one but me can save myself, but it's too late
Now I can't think, think why I should even try

Offline Hulk3333

• Roadie
  • **
« Risposta #5 il: 05 Settembre 2008, 22:19:30 »
Tra gli amplificatori a me ( che suono rock e blues) piacciono molto, oltre ai Marshall e ai fender, i Vox.
Infatti rendono il suono brillante e pulito se lo vuoi così oppure molto hard/rock ( Ac/dc per intenderci) se cominci a mettere forti distorsioni.
"Ci han concesso solo una vita, soddisfatti o no, qua non rimborsano mai!"

Offline Metalfra

• Roadie
  • **
« Risposta #6 il: 27 Settembre 2008, 23:47:43 »
qualcuno conosce un buon amplificatore per suonare thrash-speed metal che ormai sono quasi 2 anni che ho quello della tenson :rotfl:

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
« Risposta #7 il: 28 Settembre 2008, 14:40:34 »
qualcuno conosce un buon amplificatore per suonare thrash-speed metal che ormai sono quasi 2 anni che ho quello della tenson :rotfl:
ahhhhhhhhhhh vedo che noi due ci intendiamooooooo! Io per forti distorsioni non intendo gli ac/dc,quelle sono distorsioni giocattolo,io intendo metallica,anthrax,pantera e dimmu borgir. Allora Vediamo,io direi che il migliore è un laney cassa e testata...è davvero distruttivo :cool:
......FADE TO BLACK!!!
No one but me can save myself, but it's too late
Now I can't think, think why I should even try

Offline geekomo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Risposta #8 il: 28 Settembre 2008, 19:36:56 »
direi che il migliore è un laney cassa e testata...è davvero distruttivo :cool:

Mmmmh.. Ma di solito le casse e testate hanno un costi un pò altini o sbaglio? :blink:

Offline sonata arctica16

• Leggenda del Rock
« Risposta #9 il: 28 Settembre 2008, 19:53:01 »
beh certo... la testata cambia tutto :P :D

Offline Rockgiu

• Frontman
  • "Ama e fa cio che vuoi" Benigni
« Risposta #10 il: 28 Settembre 2008, 20:18:08 »
Si anche a me piace il laney,lo provato in sala prove l'altra volta.Ma nn e che ci si puo fare solo roba pesante(o bo hnn so)cmq si mi ci sono trovato bene meglio del marshall(anche se quello e per che era un po scassato) :rotfl:
"A volte il vincitore è semplicemente chi non ha mai mollato"          
         Jim Morrison

Offline Rockdav

• Frontman
« Risposta #11 il: 28 Settembre 2008, 20:31:32 »
Si anche a me piace il laney,lo provato in sala prove l'altra volta.Ma nn e che ci si puo fare solo roba pesante(o bo hnn so)cmq si mi ci sono trovato bene meglio del marshall(anche se quello e per che era un po scassato) :rotfl:
no quello perche la tua chitarra è squillante e nn si sentono i bassi  :rotfl:
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" Jimmy Page

Offline Rockgiu

• Frontman
  • "Ama e fa cio che vuoi" Benigni
« Risposta #12 il: 28 Settembre 2008, 20:33:35 »
 :rotfl: Gia e se lo mettevo sul marshall sembrava un paio di unghie sulla lavagna :rotfl: .............
........... :cry: (nn c'è niente da ridere ho una tenson)
"A volte il vincitore è semplicemente chi non ha mai mollato"          
         Jim Morrison

Offline sonata arctica16

• Leggenda del Rock
« Risposta #13 il: 28 Settembre 2008, 21:35:57 »
questo mi piace del mio gruppo...siamo tutti autolesionisti :P (scusate OT) comunque io rimango dell'idea che il fender blues non si possa superare! :P :P :cry: è spettacolare :cry: e se alzi il volume va in saturazione e quindi ti fa il suono originale della distorsione...eccezionale... :P

Offline Metalfra

• Roadie
  • **
« Risposta #14 il: 25 Dicembre 2008, 22:16:08 »
Come regalo di natale riapro sto topic ormai assopito da un po :devil:
Che amplificatore mi consigliate per suonare thrash metal? Ho provato il marshall e mi sembra buonino, Corvo mi consigliava laney ma non li ho mai provati, ma se sono veramente i migliori potrei farci un pensiero (niente testata che non sono miliardario parlo di ampli da 30watt non roba da 1000€ :bomb:)

Offline fuck

• Leggenda del Rock
  • Princess leia where are you tonight???
    • BLINK-182
« Risposta #15 il: 26 Dicembre 2008, 14:55:28 »
gli ampli kustom, sono buoni
We are the angry, the innocent
We are the hungry, the disconent
We are the marquee, the one percent
We are the bourgeoisie of arguments.

Offline Dan Vog

• Quiz Master
  • Apprendista accordatore
  • ExEx's Guitarist
« Risposta #16 il: 27 Dicembre 2008, 00:18:27 »
I Marshall sono gli ideali per suonare il Rock... hanno un bel Sustain che, specialmente nei valvolari, credo non abbia rivali...
Ma anche i Fender (sempe valvolari) sono eccezionali, in particolar modo il Twin Reverb , che invece ha dei Clean favolosi!

Come regalo di natale riapro sto topic ormai assopito da un po :devil:
Che amplificatore mi consigliate per suonare thrash metal? Ho provato il marshall e mi sembra buonino, Corvo mi consigliava laney ma non li ho mai provati, ma se sono veramente i migliori potrei farci un pensiero (niente testata che non sono miliardario parlo di ampli da 30watt non roba da 1000€ :bomb:)

MetalFra... purtroppo la legge del risparmio è un obbligo, per noi  :(...
Ma qualora un giorno ti possa permettere di spendere una cifra "sostanziosa" io ti consiglio, senza esitazioni, un buon Mesa Boogie valvolare.
E' il massimo (te lo assicuro) per qualsiasi tipo di metal... John Petrucci docet...
Costano un occhio della testa ma sarebbe l'acquisto della vita, parlando di ampli e soprattutto se il metal è il tuo genere.
Altrimenti, puntando su un buon rapporto qualità/prezzo, ti consiglio caldamente un Randall, anche transistor... hanno dei sustain davvero aggressivi (Dimebag Darrell utilizzava i Randall) e sono contenuti nei prezzi.

Spero di esserti stato d'aiuto!  :thumbsup:

Offline MultiformeIngegno

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
  • Id quo maius cogitari nequit
    • MultiformeIngegno
« Risposta #17 il: 27 Dicembre 2008, 00:39:53 »
Sì, i Randall sono molto buoni!
Stranamente anche in "pulito"! :o
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

Offline country_club

• Spettatore
  • *
« Risposta #18 il: 10 Settembre 2010, 19:38:11 »
Che ne pensate degli amplificatore Peavey Studio Pro 112??? Potete descriverlo ????

[Unite le due discussioni, posta qui invece di creare nuovi topic, grazie countryclub - sky :thumbsup:]
« Ultima modifica: 10 Settembre 2010, 20:04:06 da Skylab »

Offline Stratovarius

• Frontman
  • LIFE IS A RACE AND WE'RE THE CHALLENGERS
    • stratovarius
« Risposta #19 il: 10 Settembre 2010, 22:40:27 »
io ne ho uno piccolissimo Laney e per il momento mi accontento di quello.
Sarà di 2 watt al massimo.
Stratovarius:A NEW CHALLENGER