Bastard Saints

Da RockCiclopedia, tutta la storia del rock... scritta da voi!
Bastard Saints
Bastard saints logo.jpg
Il logo dei Bastard Saints
Nazionalità Italia
Errore nella creazione della miniatura: File mancante
Genere Death Metal
Brutal
Grind
Periodo attività 1997 - in attività
Discografia
Studio 7
Live 1
Raccolte 5
Sito web MySpace

I Bastard Saints nascono nel 1997 a Varese da Fiorenzo Quintiero (Chitarra) e Andrea Marino (Voce).

In questi anni i Bastard Saints hanno suonato in Europa e in Italia con altre band come Goreopsy, Purgatory, Mind Snare, Cripple Bastards, Awful, Disgorge (Messico), Sanatorium, Behemoth e molte altre, oltre che in festival come Brutal Assoult, Grind your mother, Metal Disorder.

Biografia

Il primo lavoro della band fu la demo "Hanged for a blessed masturbation" nel 1998 e poi furono subito registrati i pezzi per un MCD "Disinfect with Terrorism" (con Fabio Coviello dei Nefas come bassista e Joe Petagno per la cover), che nel 2000 è diventato uno split CD per il Project di Dave Rotten, con gli spagnoli Christ Denied per la Macabre Mementos Records (Giappone).

L'estate del 2001 vide un piccolo tour europeo (Repubblica Ceca, Germania e Belgio) con i Nefas per promuovere "Ropes above an Abyss of Fury" split MCD sotto l'etichetta The Flood Records (Italia).

Nel 2002 suonarono con Antigama, Nefas and Pignation al Grind Manifesto in Polonia, in occasione del quale venne pubblicato un CD contenente i brani lì eseguiti. Nel 2003 la band rilasciò l' MCD autoprodotto "La Uno Bianca: to arm the integrity" presso gli Avatara Studios a Milano Engineered and mixed da Tomaso Pagotto.

Nel 2004 la polacca Antiself Records produsse un nuovo disco in cui è presente un nuovo brano con Antigama, "Thirteen Stabwounds", e una cover dei Mortician NY. Brani dei Bastard Saints compaiono in compilation come Musik Terror vol.1(una compilation della tedesca Morbid Rec. ),Brutal assault 6.66 comp (una compilation della Ceca Shindy Rec.) e in nastri come Propulsive Symphonies (FRA), Sadist compilation (Indonesia), la compilation "Horrorific Liquiscent Aftermath" (Australia) e altre.

Nel Novembre 2008 la band si esibì in una serie di date a S.Pietroburgo al festival PETROGRIND 5 e per il pezzo "Thirteen Stabwounds" fu prodotto anche un video presso i Boulevard studios (Morris Favalessa).

Al Momento la band sta lavorando ad un progetto di raccolta dei propri migliori pezzi che sarà presentata nell'autunno 2009 e al nuovo disco The Shape Of My Will proposto in anteprima Italiana Martedi 3 Marzo 2009 a Radio Lupo Solitario nel programma CONTROSENSO.

L'attuale e definitivo line-up è: Andrea Marino (Voce), Fiorenzo Quintiero (Chitarre), Paolo Rossi (Basso), Simone Sgarella (Batteria).

Discografia

  • Hanged for a blessed masturbation" - 1998
  • Disinfect with Terrorism - 1998
  • Ropes above an Abyss of Fury - 2001
  • Live at Grind Manifesto - 2002
  • La Uno Bianca: to arm the integrity - 2003
  • Thirteen Stabwounds - 2004
  • The Shape Of My Will - 2009

Compilation

  • Musik Terror vol.1
  • Brutal Assault 6.66
  • Propulsive Symphonies
  • Sadist Compilation
  • Horrorific Liquiscent Aftermath
  • ...

Membri passati

Michele "Mickey" Piccione , Guitar (live) - Awful

Fabio Coviello, Bass - Nefas (Ita)

Aleister, Bass (Live) - Faust (Ita), Vidharr, Abgott, Ancient (Nor)

Extra