L'amore conta

Da RockCiclopedia, tutta la storia del rock... scritta da voi!

"L'amore conta" è una canzone di Luciano Ligabue, inclusa nell'album Nome e Cognome (2003) e nel greatest hits Secondo tempo (2008).

Testo

<lyric> Io e te ne abbiam vista qualcuna vissuta qualcuna ed abbiamo capito per bene il termine insieme mentre il sole alle spalle pian piano ca giù e quel sole vorresti non essere tu .

E così hai ripreso a fumare a darti da fare è andata come doveva come poteva quante briciole restano dietro di noi o brindiamo alla nostra o brindiamo a chi vuoi .

L'amore conta l'amore conta conosci un altro modo per fregar la morte ? Nessuno dice mai se prima o poi e forse qualche Dio non ha finito con noi l'amore conta .

Io e te ci siam tolti le voglie ognuno i suoi sbagli è un peccato per quelle promesse oneste ma grosse ci si sceglie per farselo un pò in compagnia questo viaggio in cui non si ripassa dal via .

l'amore conta l'amore conta e conta gli anni a chi non è mai stato pronto nessuno dice mai che sia facile e forse qualche Dio non ha finito con te .

Grazie per il tempo pieno grazie per la te più vera grazie per i denti stretti i difetti per le botte d'allegria per la nostra fantasia .

L'amore conta l'amore conta conosci un altro modo per fregar la morte ? Nessuno dice mai se prima o se poi e forse qualche Dio non ha finito con noi .

L'amore conta l'amore conta per quanto tiri sai che la coperta è corta nessuno dice mai che sia facile e forse qualche Dio non ha finito con te l'amore conta ... </lyric>

Accordi

<lyric> L'amore conta - Ligabue _______________________

sol re io e te ne abbiam vista qualcuna vissuta qualcuna sol re ed abbiamo capito per bene il termine insieme mi- la mentre il sole alle spalle pian piano va giù do re e quel sole vorresti non essere tu sol re e così hai ripreso a fumare a darti da fare sol re è andata come doveva come poteva mi- la quante briciole restano dietro di noi do re o brindiamo alla nostrea o brindiamo a chi vuoi sol l'amore conta re l'amore conta mi- re conosci un altro modo per fregar la morte do mi- re nessuno dice mai se prima o se poi do mi- re e forse qualche dio non ha finito con noi sol l'amore conta re io e te ci siam tolti le voglie ognuno ha i suoi sbagli sol re è un peccato per quelle promesse oneste ma grosse mi- la ci si sceglie per farselo un po' in compagnia do re questo viaggio in cui non si ripassa dal via sol l'amore conta re l'amore conta mi- re conta gli anni a chi non è mai stato pronto do mi- re nessuno dice mai che sia facile do mi- re e forse qualche dio non ha finito con te sol grazie per il tempo pieno re grazie per la te più vera sol grazie per i denti stretti re do mi- re i difetti per le botte d'allegria do mi- re per la nostra fantasia sol l'amore conta re l'amore conta mi- re conosci un altro modo per fregar la morte do mi- re nessuno dice mai se prima o se poi do mi- re e forse qualche dio non ha finito con noi sol l'amore conta re l'amore conta mi- re e quando tiri sai che la coperta è corta do mi- re nessuno dice mai che sia facile do mi- re e forse qualche dio non ha finito con te sol l'amore conta </lyric>