Teorema

Da RockCiclopedia, tutta la storia del rock... scritta da voi!
Teorema
Errore nella creazione della miniatura: File mancante
Teorema
Nazionalità Italia
Errore nella creazione della miniatura: File mancante
Genere Hard Rock
Rock
Periodo attività 1994 - in attività
Discografia 4
Studio 4
Live 0
Raccolte 0
Sito web http://www.teorema.co.uk

Nel 1998 c'è la prima autoproduzione discografica sotto la direzione artistica di Francesco "d 'oro" D 'Oronzo (ex chitarra di Marco Masini), il disco si intitola Ediversoemmeciquadro con dodici tracce di rock italiano. Il gruppo continua la sua produzione e nel 2001 termina il nuovo lavoro, il demo intitolato Istantanee realizzato anche nella versione in inglese Snapshot. Il disco riceve ottime critiche da parte di vari produttori tra i quali Mario Riso (Rock TV).

I Teorema hanno partecipato a concorsi ed eventi importanti arrivando nel 2000 alle finali di Arezzo Wave e, nello stesso anno, a vincere il Rock Star Contest aprendo il Pistoia Blues Festival 2000. Nel 2002 vengono selezionati dallo staff del Roxy Bar condotto da Red Ronnie e si esibiscono all 'I-Tim Tour 2002 a Civitavecchia dopodichè vincono la possibilità di partecipare al Festival Spaziogiovani 2002 organizzato dal comune di Foggia, superando una selezione tra 389 band italiane ed estere. Nel 2003 i Teorema registrano un EP omonimo promozionale con 5 brani che viene distribuito gratuitamente ai concerti e che riscuote l'interesse di critici e esperti del settore tra i quali Antonio Piazza del RedHouse Recordings. Proprio con Red House il gruppo ha registrato le nove tracce contenute nell'album "Forme Naturali" uscito il 5 ottobre 2007 per Load-UP/Venus presentato a Perugia con la presenza delle telecamere di Match-Music che hanno registrato l'evento per il programma televisivo "Backstage Live". Dopo l'ottimo risultato ottenuto giungendo alla finale del Rock TV Contest 2005, i Teorema sono apparsi in più trasmissioni su Rock TV come "Sala Prove" , "Database" e "On the Road" ed il video in versione promozionale di "Dea fragile" ed il clip di "Forme naturali", sono stati trasmessi dalla stessa rete all'interno dei vari programmi; quest'ultimo, è tutt'ora in rotazione su altre note TV come Match-Music, MusicBox, Cinquestelle con 22 canali nazionali ed esteri, ReteA ecc.

Terminate il 4 gennaio 2008 le riprese del video ufficiale del brano "Dea Fragile" con la regia di Saverio Luzzo, che verrà trasmesso a partire da marzo. Recentemente la band è stata selezionata per esibirsi al Jack Daniel's live tour ed attualmente si esibisce in concerti propri o come spalla in alcune date di artisti più noti tra i quali negli anni, si possono menzionare Verdena, Tiromancino, Prozac+, Giuliano Palma & the Bluebeaters, Rezophonic ecc.

Discografia

  • Ediversoemmeciquadro (2000) - autoproduzione
  • Istantanee/Snapshot (2002) - autoproduzione - vers.italiano/inglese
  • Teorema EP (2004) - autoproduzione
  • Forme naturali (2007) - LoadUp/Venus

Tracklist "Forme Naturali"

Copertina del Cd 'Forme Naturali' 2007
  1. Canzone della fine 4.27
  2. Come eravamo stupidi 3.35
  3. Perdo gravità 3.32
  4. Forme naturali 3.56
  5. Cenere 3.29
  6. Dea fragile 3.08
  7. Hey me 3.59
  8. Tra i denti 0.28
  9. Come ruggine 5.34

L'album è distribuito su tutti i negozi di dischi da Venus dischi; in digitale su iTunes, Messaggerie Musicali e Sorrisi e Canzoni music shop.


Link