RockCiclopedia

Musica => RockCiclopedia Music News => Topic started by: Devilslord on 18 August 2010, 13:23:12

Title: Bruce Springsteen torna con un documentario
Post by: Devilslord on 18 August 2010, 13:23:12

Come rivelato dal suo amico e chitarrista Steve Van Zandt, The Boss (http://wiki.rockciclopedia.com/index.php?title=Bruce_Springsteen) ripubblicherà - probabilmente già per Natale - il celeberrimo Darkness On The Edge of Town, del 1978. Ma la novità è che esso, oltre ad essere ri-registrato in alcune sue parti, sarà stavolta accompagnato da un documentario ricavato dagli outtakes originali di quell'epoca e da inedite testimonianze di chi ha vissuto quel periodo accanto al musicista americano (tra le altre, ci saranno quelle di Patti Smith e del compianto Danny Federici); quest'ultimo lavoro, diretto da Thom Zimny e intitolato "The Promise: The Making Of 'Darkness On The Edge Of Town'", dovrebbe essere presentato il 14 Settembre al Toronto International Film Festival, per poi andare in onda sull'emittente americana HBO ad Ottobre.

Zimny ha già collaborato in passato con Springsteen realizzando diversi live, tra i quali "Wings For Wheels: The Making Of 'Born to Run'" del 2005, vincitore di un Grammy.
Title: Re:Bruce Springsteen torna con un documentario
Post by: MultiformeIngegno on 18 August 2010, 14:05:39
Quindi le canzoni verrano riadattate? È un ottimo spunto per notare i cambiamenti (e le scelte stilistiche) di Springsteen dal 78 ad oggi!
Title: Re:Bruce Springsteen torna con un documentario
Post by: Devilslord on 18 August 2010, 14:14:58
Sì, e dovrebbero essere sfruttate le vecchie registrazioni in sala all'epoca accantonate.