Infatti l'avevo visto!
Però pensavo che fosse stato discriminatorio mettere un topic su questa band nel topic della musica estrema, come se mettessimo i topic dei Saxon,iron Maiden, Rainbow, Motorhead e così via in un topic dell'heavy metal.
Poi che questi esseri estremizzino troppo togliendo ogni minima linea melodica è chiaro.
Tornando sul discorso che avevamo fatto ad agosto la musica è fatta da tre cose:
Melodia:le note della composizione di una canzone e le parti solistiche di chitarra e tastiera, in poche parole tutto quello che è solistico.
Armonia:E' l'accompagnamento con accordi, bicordi, power chord, tetracordi e chi più e ha più ne metta fatto dalla chitarra oppure armonizzazioni di tastiera ed in certi casi di basso.
Ritmo:LA batteria ed il basso svolgono questo lavoro curando il tempo delle linee melodiche ed armoniche.
Nella "musica estrema" abbiamo una sorta di armonia, ovvero quei riff sparati a mille con plettrata alternata, ritmo, ovvero blast beat e tecniche estreme di batteria e basso, MA ABBIAMO LE NOTE?
Posso capire che lo scream potrebbe non mettere sempre in risalto le note, ma la melodia è fondamentale, una canzone si potrebbe reggere solo su di essa, quindi si parlerebbe di pezzo a cappella se cantato o brano strumentale se rifatta la melodia, ovvero la successione di note con uno strumento (chitarra, tastiera, tromba, fagotto, violino, ecc..)
Invece i Symphony X e i Rhapsody of Fire, nei loro rarissimi esperimenti vocali in scream o in growl facevano praticamente delle scale con la voce.
Quindi perchè il pop non piace a noi di Rockciclopedia?
Perchè ha solo melodia, oppure la aprte armonica e ritmica è banale
Perchè la musica house ci fa schifo?
Perchè è solo ritmo, senza melodie e accozzaglie di suoni di sintetizzatori che vagamente ricordano l'armonia.
Quindi una vero brano ed un vero genere deve avere le caratteristiche basilari della MUSICA.
OK?
Senza recare offesa a nessuno, ma credo che in questo topic si sia parlato così tanto, perchè molta gente non sa o non si è ricordata le caratteristiche princpiali della musica in se per se.
Credo che non ci siano altre parole da spendere, poi se voi riuscite a trovare le note nelle canzoni dei Cannibal Corpse fatemi un fischio.
Se le troverete o fanno la stessa nota in continuazione oppure per caso invece di fare sempre DO fanno anche DO#, ovvero do più acuto di mezza nota.