Autore Topic: CCCP Fedeli Alla Linea  (Letto 1060 volte)

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • Hegh bat'lhqu Hoch nej maH
    • La mia pagina su RockCiclopedia
CCCP Fedeli Alla Linea
« il: 16 Maggio 2009, 17:12:05 »
Apro, già che ci sono, un thread su questo vecchio gruppo italiano per chiedere nello specifico un consiglio. Infatti, visto ne ero incuriosito, mi sono procurato l'album Affinità-divergenze fra il compagno Togliatti e noi - Del conseguimento della maggiore età, ma non è proprio il mio genere, perciò vorrei sapere da qualche loro "tifoso" se ho beccato il meglio o il peggio della loro produzione. Illuminatemi, dunque... :D

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
Re: CCCP Fedeli Alla Linea
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2009, 19:54:08 »
Sono molto curioso anche io...attendo lumi ;)
......FADE TO BLACK!!!
No one but me can save myself, but it's too late
Now I can't think, think why I should even try

Offline Dan Vog

• Quiz Master
  • Apprendista accordatore
  • ExEx's Guitarist
Re: CCCP Fedeli Alla Linea
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2009, 14:51:17 »
Dei CCCP (musicalmente) si conosce molto poco soprattutto perchè erano un "gruppo" perennemente on the road, ed essendo punk (l'unico VERO gruppo punk italiano) lasciavano pochissimo respiro alla produzione vera e propria... ad ogni modo si, nn sono di facile comprensione, avevano un'identità tutta loro, incentrata sulla Cultura Punk, sul P.C, sulla traiettoria Reggio Emilia-Berlino-Mosca...

Cmq Ferretti a seguito dei CCCP fondò un'altra band, i C.S.I, che a differenza dei CCCP sono molto, molto più accessibili, oltre ad essere una band che personalmente apprezzo tantissimo...
Vi fecero parte Massimo Zamboni (già CCCP), il formidabile bassista Gianni Maroccolo (ex Litfiba), il chitarrista "feedback" Giorgio Canali, una delle voci femminili italiane più lodevoli e sottovalutate ovvero Ginevra Di Marco...

Con le parole ci si intende poco... ASCOLTATELI!  ;)
(The video's owner prevents external embedding)   IN VIAGGIO (The video's owner prevents external embedding)   UNITA' DI PRODUZIONE (spettacolare!)

Sono i miei pezzi preferiti...

p.s: ma... per caso l'altra sera avete visto il Chiambretti Night?... Mannaggia a Richard... ihih :D