Author Topic: [Quiz] Cantami o Diva...  (Read 1925 times)

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • Hegh bat'lhqu Hoch nej maH
    • La mia pagina su RockCiclopedia
[Quiz] Cantami o Diva...
« on: 17 May 2009, 15:12:34 »
Allora, parliamo di un famosissimo gruppo Brutal Death Metal tipo quelli che ho segnalato nel thread della musica estrema... ahahahahahah, scherzetto! :lol:

No, allora, i dati sono questi:

- Genere: Alternative Metal (nel recente passato) / Pop-Rock (attualmente).

- Attività: Cantante.

- Grado di popolarità: Cioè, abbastanza elevato, cioè, dopo l'uscita 12 anni fa, cioè, di un brano decisamente diffuso, cioè, tra i metallari alternativi. Cioè, raga, il pezzo (facente parte di un disco che ha poi beccato dischi d'oro e di platino) spaccava veramente, ooooh!!! :D

- Segni particolari: Esibisce nel cognome evidenti origini straniere rispetto alla propria cittadinanza.

Ditemi il nome dell'artista e il bottino è vostro. Via!
« Last Edit: 23 May 2009, 15:42:49 by lorenzone92 »

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
Re: [Quiz] Cantami o Diva...
« Reply #1 on: 17 May 2009, 20:04:57 »
mi verrebbe da dire il signor Serj Tankjan, ma è americano e non europeo...

...ma il disco di 12 anni fa l'ha prodotto da solo o con un gruppo?
se la seconda: si sono sciolti o il personaggio si è dato a progetti solisti?
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Reply #2 on: 17 May 2009, 20:40:48 »
Calma, un quesito per volta! :)

Non è Tankjan, e le risposte alle tue domande sono: il disco l'ha prodotto con il suo gruppo di allora (i metallari), che anni fa si è sciolto, e da lì è partita la sua carriera solista (più Pop). Tuttavia, proprio in questi mesi, si sta tenendo un tour di reunion.

P.S.: Una piccola aggiunta (una sottigliezza), che però forse può essere utile per dare l'idea del contesto in cui ci muoviamo, a quanto detto sul genere che l'artista in questione bazzicava nel primo periodo della sua carriera. Io ho scritto Alternative Metal (alquanto punkeggiante, aggiungerei), perchè è quello a farla da padrone, ma a volte - raramente, almeno per quello che ho avuto occasione di ascoltare io - sforava nel Post-Grunge.
« Last Edit: 17 May 2009, 20:48:49 by Devilslord »

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Reply #3 on: 22 May 2009, 15:29:11 »
Tempo scaduto.

La risposta è Sandra Nasić, cantante tedesca di origine croata degli anche loro teutonici Guano Apes (qualcuno li ricorderà per il singolo Open Your Eyes, che nel '97 li rese famosi anche al di fuori del Leoncavallo e decretò l'ottimo riscontro del successivo album di debutto Proud like a God, quest'ultimo oggetto del riferimento presente nel titolo del quiz). Dopo lo scioglimento del gruppo, nel 2004, lei ha pubblicato un solo disco da solista, tre anni dopo. Il resto ve l'ho detto già.

Ho visto una partecipazione a questo quiz... :thumbdown:

Ditemi voi se è il caso che ne faccia un altro oppure anticipiamo la chiusura estiva.