Autore Topic: È morto Michael Jackson, il Re del Pop stroncato da arresto cardiaco!  (Letto 5942 volte)

Offline MultiformeIngegno

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
  • Id quo maius cogitari nequit
    • MultiformeIngegno
Michael Jackson, uno dei più grandi cantanti e showman del mondo della musica, è morto, stroncato da un arresto cardiaco. Ricoverato d'urgenza in ospedale (precisamente alle 12.20, 21.20 in Italia), a Los Angeles, è deceduto poche ore dopo. Aveva 50 anni. Il malore lo ha colto all'improvviso, mentre si trovava nella sua residenza di Holmby Hills, sulle colline di Los Angeles. I soccorritori hanno riferito che, al loro arrivo, "non respirava più". È stato necessario un intervento di rianimazione cardio-polmonare.

Già da un paio d'anni circolavano notizie, addirittura foto, sulle precarie condizioni del Re del Pop. Nel 2007 gli era stata diagnosticata una grave lesione al fegato, la sua salute era poi peggiorata: si era parlato di problemi alla schiena, che lo avrebbero costretto ad assumere dosi massicce di antidolorifici e tranquillanti.

Nel luglio dello scorso anno vengono pubblicate alcune foto del cantante su una sedia a rotelle, in pigiama e con una mascherina sulla bocca. Risale invece a tre mesi fa l'ultima conferenza stampa dell'artista, organizzata per annunciare una serie di concerti a Londra. In quell'occasione, Jackson aveva detto che il mini-tour sarebbe stato "la sua ultima chiamata sul palco". Le date degli spettacoli erano poi slittate. Il mondo della musica è in lutto, RockCiclopedia si associa, ricordando uno dei più grandi artisti mai esistito.
« Ultima modifica: 29 Novembre 2009, 16:36:27 da lorenzone92 »
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
    • MultiformeIngegno
Re: È morto Michael Jackson, stroncato da arresto cardiaco!
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2009, 00:12:08 »
Che dire... veramente una grande perdita a mio parere! :cry:
Aldilà di questioni personali e robe correlate, un artista di grande spessore, che ha caratterizzato per molti anni la musica di tutto il mondo.

Ciao Michael!! :flowers:
« Ultima modifica: 26 Giugno 2009, 00:17:53 da lorenzone92 »

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2009, 09:42:29 »
ho messo un post anche sul thread dedicato a MJ...

come ho già detto, ci mancherà.
E' vero, ha compiuto atti moralmente esecrabili, ma con le sue canzoni è riuscito a infiammare il mondo.
E' sempre stato avanti coi tempi, è sempre riuscito a capire cosa voleva la gente, la sua gente, in ogni determinato momento storico che ha vissuto.

Ci mancherà!
Rest in Peace MJ!
The Spirit Carries On...
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
    • MultiformeIngegno
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2009, 10:21:52 »
Ecco una delle ultime immagini di Jacko:

Offline Mafalda

• Strimpellatore
  • Oh Fluffy day....
« Risposta #4 il: 26 Giugno 2009, 10:36:08 »
pur non essendo una grandissima fan di Jackson devo dire che sono rimasta di stucco davvero quando ho visto la notizia su virgilio....

Addio MJ!
...Beneath the noise
below the din
I hear your voice
it's whispering...

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • Hegh bat'lhqu Hoch nej maH
    • La mia pagina su RockCiclopedia
« Risposta #5 il: 26 Giugno 2009, 15:32:55 »
[...] ha compiuto atti moralmente esecrabili [...]

Se ti riferisci alla storia delle violenze su minori, tieni conto che alla fine è stato assolto.

Personalmente voglio ricordarlo così:

« Ultima modifica: 26 Giugno 2009, 16:17:46 da Devilslord »

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
    • MultiformeIngegno
« Risposta #6 il: 26 Giugno 2009, 17:02:17 »
Comunque stavo pensando... ma "stroncato da arresto cardiaco" non vuol dire una cippa... quelli di repubblica.it mi sa che si sono precipitati a scrivere un titolo un po'... così... tutti moriamo per arresto cardiaco!! :lol:

Già dire infarto è più preciso... :)

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Risposta #7 il: 26 Giugno 2009, 19:15:29 »
Se ti riferisci alla storia delle violenze su minori, tieni conto che alla fine è stato assolto.

io l'ho messo per mettere le "mani avanti"...
...comunque ho sempre notato che molti tendevano a accusarlo per qualsiasi stupida cosa, solo per mettergli i bastoni tra le ruote, per invidia. E invece il Re era, è e sarà sempre lui, alla faccia di chi gli voleva male!

Comunque il mio ricordo più forte resta il Live At Bucharest del 92... semplicemente stupendo e, ovviamente, tutti i video.

Avete visto che in tutta la giornata di oggi MTV passa solo suoi video? Mi pare giusto!
Ho anche sentito alla radio che in meno di 24 ore nei primi 20 album in classifica mensile in Inghilterra 14 sono suoi...
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline John Dorian

• Leggenda del Rock
  • Roma Caput Mundi
« Risposta #8 il: 26 Giugno 2009, 19:38:15 »
Non ci sono parole per descriverlo.
Il Re è e rimarrà per sempre lui.

Grazie Michael, grazie di tutti i capolavori con cui ci hai deliziato!RIP
Il cielo!

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Risposta #9 il: 27 Giugno 2009, 02:32:21 »
Comunque stavo pensando... ma "stroncato da arresto cardiaco" non vuol dire una cippa... quelli di repubblica.it mi sa che si sono precipitati a scrivere un titolo un po'... così... tutti moriamo per arresto cardiaco!! :lol:

Già dire infarto è più preciso... :)

Non è ancora stata fatta l'autopsia, quindi la causa dell'arresto cardiaco è tuttora ignota (ecco il perchè dell'utilizzo di quel termine generico, che peraltro scongiura altre cause di morte come un incidente, ad esempio). In linea di principio potrebbe anche non essere stato un infarto, sebbene alcune testate abbiano titolato utilizzando quella parola (non so però con quale cognizione di causa).

io l'ho messo per mettere le "mani avanti"... [...]

No, era solo per dovere di cronaca, visto che in questa storia i media ci hanno inzuppato il pane per anni, salvo "dimenticarsi" di raccontarci come è realmente andata a finire (e infatti tu stesso hai "messo le mani avanti")... :pouty:

[...] Avete visto che in tutta la giornata di oggi MTV passa solo suoi video? [...]

Se prendessi il mux di MTV (per una volta che serve!)... :imbrut:

[...] Ho anche sentito alla radio che in meno di 24 ore nei primi 20 album in classifica mensile in Inghilterra 14 sono suoi...

Ma intendi classifiche di vendite? :o
« Ultima modifica: 27 Giugno 2009, 02:35:33 da Devilslord »

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Risposta #10 il: 27 Giugno 2009, 10:06:10 »
[...] Ho anche sentito alla radio che in meno di 24 ore nei primi 20 album in classifica mensile in Inghilterra 14 sono suoi...

già! incredibile vero? ma credo fosse successo anche con freddie mercury...
...in ogni caso quando muoiono i VERI grandi della musica, queste sono le cose che DEVONO succedere!

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
    • MultiformeIngegno
« Risposta #11 il: 27 Giugno 2009, 12:53:35 »
" ... L’ipotesi più accreditata è quella di un’iniezione, risultata fatale, di Demerol, un potente antidolorifico derivato della morfina, capace di provocare arresti respiratori e cardiaci ... "

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Risposta #12 il: 29 Giugno 2009, 16:14:33 »
già! incredibile vero? ma credo fosse successo anche con freddie mercury...
...in ogni caso quando muoiono i VERI grandi della musica, queste sono le cose che DEVONO succedere!

E perchè "devono"? Nutro seri dubbi rispetto alla competenza musicale di chi corre a comprarsi un disco solo perchè l'autore è appena deceduto, come fosse un feticcio... :imbrut:

" ... L’ipotesi più accreditata è quella di un’iniezione, risultata fatale, di Demerol, un potente antidolorifico derivato della morfina, capace di provocare arresti respiratori e cardiaci ... "

Quindi niente infarto...

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
    • MultiformeIngegno
« Risposta #13 il: 25 Agosto 2009, 10:59:38 »
Un ufficiale della polizia californiana ha dichiarato all'agenzia Associated Press che, in base a quanto emerso dagli esami compiuti sulla salma di Michael Jackson, il Re del Pop sarebbe stato ucciso: a stroncare la vita dell'artista sarebbe infatti stato un mix letale di farmaci somministratogli diverse ore prima del decesso, avvenuto lo scorso 25 giugno a Los Angeles. Nello specifico, a risultare letale sarebbe stato il Propofol, potente anestetico rintracciato - insieme ad altri due sedativi - nel sangue di Jackson durante gli esami tossicologici post-mortem. A finire nel mirino delle autorità sarà - molto probabilmente - il dottore personale dell'artista, Conrad Murray, già sentito dagli inquirenti in veste di sospettato.
fonte: rockol.it

Offline Rockgiu

• Frontman
  • "Ama e fa cio che vuoi" Benigni
« Risposta #14 il: 02 Ottobre 2009, 12:33:36 »
Sapete poi cosa è sucesso al dottore?
"A volte il vincitore è semplicemente chi non ha mai mollato"          
         Jim Morrison

Offline fuck

• Leggenda del Rock
  • Princess leia where are you tonight???
    • BLINK-182
« Risposta #15 il: 02 Ottobre 2009, 19:41:14 »

secondo me nn va in prigione :poo:
We are the angry, the innocent
We are the hungry, the disconent
We are the marquee, the one percent
We are the bourgeoisie of arguments.

Offline geekomo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Risposta #16 il: 02 Ottobre 2009, 21:26:34 »

io sapevo che ormai è confermato che siano state le medicine prescritte da lui a provocare l'infarto... per il resto è nebbia :poo:

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
    • MultiformeIngegno
« Risposta #17 il: 04 Ottobre 2009, 00:32:50 »
Ci sarà un processo...