Indubbiamente Mike Portnoy è il miglior batterista del mondo assieme a Mikkey Dee, ma Russell Allen è più particolare d La Brie e Micheal Pinnella supera Sherinian, Rudess E Moore.
Romeo e Petrucci sono pari, mentre Myung è un pò più bravo di LePond, sono due band alla pari.
tra questi due batteristi vorrei mettere anche Virgil Donati che a livello di tecnica rompe il culo di brutto..ma poi al giorno d'oggi nn si può parlare di meno o più bravo, talmente tanta è la concorrenza (basta citare il nome di alcuni batteristi come joey jordison, buddy rich, tony royster)..tra Sir Russell Allen e LaBrie c'è un bel po di differenza:entrambi sono particolari per i loro generi; hanno due timbri differenti e metterei moolto volentieri a confronto gli acuti di labrie che faceva ai tempi dei winter rose con il tono di voce di Sir Russell: mettono i brividi entrambi...
qui arriviamo al punto: Michael Pinnella più bravo di Sherinian e Moore ok...ma dire che è più bravo di Rudess è come dire che Tom Kaulitz sa suonare la chitarra...nn ti dice niente il Live "Score" dei DT?? orchestra, partiture scritte tutte interamente da Rudess; spartiti per violini, tromboni, corni, timpani e chi più ne ha ne metta; Pinnella sa usare per caso uno strumento da niente che si chiama Continuum? se vogliamo parlare di velocità nemmeno c'è paragone (anche se questo è il punto in cui i due sono più vicini); come genialità rudess fa paura..
Myung è un'altro genio...quello zitto zitto e intanto ti compone linee melodiche e assoli che ti fanno mettere le mani nei capelli...ovviamente ti parla un fan sfegatato dei DT e soprattutto di Petrucci (come puoi vedere dal nome)..ho iniziato ad ascoltare sia Symphony X che i DT nello stesso periodo e c'è un motivo per il quale sono fan sfegatato dei DT...questo ti dice tutto...(i gusti variano da persona a persona e questo è un mio parere

)