Il titoli non li so neanch'io, so solo che le versioni studio che trovi su youtube sono pochissime...
...sui cartelloni c'era scritto "Rock Juice" (dai video di rudess in cui portnoy e co celebrano con il cazzeggio assoluto la bevuta dell'integratore alla caffeina [la vera rock juice] prima dello show... vi posto un video qua sotto), e su quello grande (che però si vede di meno) "Rome is your THEATER, Mike is our DREAM" (con dream e theater scritte come il logo).
Dream Theater Rock Juiceanyway...
...
Capitolo 2: i Bigelf + l'HAMMOND e il MELLOTRON!Finiti i cari Unexpect, 10 minuti di pausa in cui attacchiamo i cartelloni alle grate del pala, ci facciamo fare un bel po' di foto dalla gente, che sembra stimare moooooooolto i nostri prodotti artistici, ci compriamo magliette, bandane ecc. e attendiamo.
Si spengono le luci: parte la marcia di star wars. Entrano 4 tipi allucinanti: il cantante, Damon Fox, si presenta con cilindro e cravatta, oltre ai capelloni e barba in dotazione standard. I ragazzi, ispiratissimi da una parte dal progmetal, ma dall'altra dai maggiori gruppi rock anni '70 (soprattutto deep purple e led zeppelin), fanno il loro show. Quello che fa più impressione è proprio il tastierista/cantante Damon Fox, che suona con un hammond e un mellotron (ragazzi!) ma in una strana posizione. Lui è in mezzo ai due strumenti, il microfono è perfettamente puntati verso il pubblico, quando le due tastierine sono rivolte lateralmente. Tuttavia, nonostante lo show divertentissimo, il sound ancora non è perfetto, anzi. I volumi stavolta sono troppo alti, tutto è perfettamente impastato. Tra l'altro, le grandi aspettative del pubblico, che volevano Portnoy suonare un pezzo insieme a loro (cosa che aveva fatto il giorno prima a milano e in molte date del PN09), vengono deluse, quando i Bigelf sbaraccano tutto e salutano la capitale in forte attesa per i 2 headliners della serata: Opeth e... manco ve lo dico.
Qui sotto trovate una clip dei Bigelf, non di Roma, anche se la canzone in questione (non so il titolo!) è stata eseguita anche qui.
Bigelf Progressive Nation '09Prossimo capitolo:
Gli Opeth e l'acqua.