Autore Topic: Michael Jackson: un inedito con Mercury e non solo!  (Letto 1656 volte)

Offline MultiformeIngegno

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
  • Id quo maius cogitari nequit
    • MultiformeIngegno
Michael Jackson: un inedito con Mercury e non solo!
« il: 03 Luglio 2009, 10:59:32 »
Andandosene, Michael Jackson ha lasciato tanta amarezza, tanta musica e, pare, diversi brani inediti. Il più memorabile è certamente “There must be more life than this” composta da Jacko insieme a Freddie Mercury. Pensate che emozione ascoltarli oggi. A rivelarlo è il prossimo numero del settimanale ‘Panorama’ che riporta il racconto di Peter Freestone, assistente personale di Mercury, e testimone delle registrazioni avvenute nella villa californiana di Jacko. :)

“Sembravano bambini in sala giochi: vederli insieme in studio di registrazione è stato uno spettacolo meraviglioso” racconta Freestone “Gesticolavano freneticamente, alzavano le mani al cielo e si piegavano dal ridere quando uno dei due prendeva una nota sbagliata”. La canzone è una ballata. “Freddie si mise al piano con Michael al suo fianco. Non c’era un testo, così Jackson improvvisò parole d’amore in diretta. Di brani così ispirati ne nascono uno ogni venti anni”.

Ma il pezzo con Freddie non è l’unico ad aver sopravvissuto alla morte di Michael. Tommy Mottola, ex presidente della SonyMusic e detentore dei diritti di distribuzione della musica del re del pop recentemente scomparso parla di “infinito materiale inedito”. Mottola parla di dozzine di pezzi tanto che si potrebbe andare avanti a pubblciare nuovi dischi di Michael per anni. Su Rockol si legge che tra i pezzi figurano anche lavori recenti con will.i.am dei Black Eyed Peas e con Akon oltre a pezzi non utilizzati negli album di Jacko. In sostanza sembrerebbe che dal 1979 a oggi Michael abbia tenuto da parte un tot numero di brani per ogni album pubblicato.

Freddie Mercury and Michael Jackson - More To Life Than This
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

Offline fuck

• Leggenda del Rock
  • Princess leia where are you tonight???
    • BLINK-182
Re: Michael Jackson: un inedito con Mercury e non solo!
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2009, 11:23:22 »
Non mi piace molto questa canzone! :blink:

Comunque Mercury e MJ che coppia ragazzi!!!! :lol:
Peccato non poterla vedere :(
We are the angry, the innocent
We are the hungry, the disconent
We are the marquee, the one percent
We are the bourgeoisie of arguments.

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Risposta #2 il: 05 Luglio 2009, 10:47:23 »
devo precisare una piccola cosa...
"There Must Be More To Life Than This" non è assolutamente un inedito: è una canzone "passata alla storia" come hit di Freddie da solo, anche se è vero, è stata composta da tutti e due. Tuttavia, Freddie l'ha voluta sul suo album solista "Mr Bad Guy", e l'ha incisa da solo...

...come racconta lui stesso
"Ma la volevo (la canzone in questione) su quest'album e allora l'ho incisa senza il suo aiuto. (di Jackson, ovviamente) Gli verrà da piangere quando la ascolterà!"

(tratto da "Freddie Mercury: parole e pensieri")

Il vero inedito che Jacko ha lasciato è "State of Shock", davvero registrata con Mercury e (a quanto ne so) mai pubblicata!

Freddie Mercury and Michael Jackson - State Of Shock

secondo me è anche più bella e più nelle corde di tutti e due (di MJ principalmente, ma Freddie era capace di cantare qualsiasi genere  :inlove: )
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline John Dorian

• Leggenda del Rock
  • Roma Caput Mundi
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2009, 13:58:55 »
carina, mi sembra che l'avevamo sentita insieme questa canzone no skylab?
Comunque è il duetto fra i due più grandi showman della musica. Fantastique XD
La canzone non è niente di che per carità, Ma se ci pnsate sono FREDDIE MERCURY E MICHAEL JACKSON!

Il cielo!

Offline nidaime-ssj3

• Leggenda del Rock
« Risposta #4 il: 08 Luglio 2009, 15:07:14 »
sarebbe fico sentirli insieme

@ forum: eh si sono tornato
@fuck. dalla firma deduco che ti sono mancato
Ecco, la vedo mio padre...
ecco, la vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli...
ecco, li vedo tutti i miei parenti...
adesso chiamano me, mi invitano a prendere posto nella sala del
Valhalla
dove l'impavido
può vivere per sempre

Offline fuck

• Leggenda del Rock
  • Princess leia where are you tonight???
    • BLINK-182
« Risposta #5 il: 08 Luglio 2009, 20:02:17 »
sarebbe fico sentirli insieme

@ forum: eh si sono tornato
@fuck. dalla firma deduco che ti sono mancato
molto!
We are the angry, the innocent
We are the hungry, the disconent
We are the marquee, the one percent
We are the bourgeoisie of arguments.

Offline percopio

• Strimpellatore
Re:Michael Jackson: un inedito con Mercury e non solo!
« Risposta #6 il: 08 Novembre 2009, 15:12:34 »
More To Life Than This la preferisco cantata solo da mercury mentre state of shock è propio figa!!