Autore Topic: Il miglior Harry Potter (FILM)  (Letto 7668 volte)

Offline John Dorian

• Leggenda del Rock
  • Roma Caput Mundi
Il miglior Harry Potter (FILM)
« il: 23 Luglio 2009, 00:08:30 »
bene dato che è recentemente uscito il sesto film della saga propongo questo sandaggio...come da domanda, quale preferite fra i primi sei?
Fino a una settimana fà avrei detto il calice di fuoco o la pietra filosofale...
Ma Il principe Mezzosangue li ha battuti entrambi(e infatti è anche il mio libro preferito della saga)
« Ultima modifica: 23 Luglio 2009, 12:31:09 da John Dorian »
Il cielo!

Offline Lemmy

• Strimpellatore
  • The Lurch
    • The eMule Mirror 2
Re: il miglior Harry Potter (almeno per ora...)
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2009, 09:32:10 »
Calice di fuoco perchè nel principe hanno tagliato troppe scene e cambiato lo svolgimento di tante altre...

Offline nidaime-ssj3

• Leggenda del Rock
« Risposta #2 il: 23 Luglio 2009, 09:44:45 »
no ragazzi ci sono delle scene nel principe mezzosangue stupende
cavolo sono rimasto senza fiato quando si vedono loro affacciati al castello con tutta neve intorno
oppure quando vanno alla locanda? e sono sempre circondati dalla neve
che sogno  :rolleyes:
Ecco, la vedo mio padre...
ecco, la vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli...
ecco, li vedo tutti i miei parenti...
adesso chiamano me, mi invitano a prendere posto nella sala del
Valhalla
dove l'impavido
può vivere per sempre

Offline Lemmy

• Strimpellatore
  • The Lurch
    • The eMule Mirror 2
« Risposta #3 il: 23 Luglio 2009, 09:53:10 »
si sono belle, ma io credo che come film e non come trama o libro, sia meglio il calice in quanto più fedele, nel princie hanno stravolto la storia della fortuna liquida, hanno stravolto la storia del ricordo di lumacorno, la morte di silente non è stata così, hanno tagliato il suo funerale e la battaglia del 7 piano... ti sembra poco? oltre al fatto che ci sono anche altre mancanze che al momento non mi vengono....

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Risposta #4 il: 23 Luglio 2009, 10:04:56 »
voto il principe mezzosangue.. anche se lo voto senza pensare ai libri...
il sesto capitolo è il più bello della saga, sicuramente, e il film non ha saputo valorizzarlo abbastanza, il film mi è sembrato come "vuoto", anche se sono stupende le atmosfere...

come film è sicuramente superiore agli altri, anche se potevano sfruttare meglio la trama, sarebbe uscito fuori un quasi-capolavoro...
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline MultiformeIngegno

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
  • Id quo maius cogitari nequit
    • MultiformeIngegno
« Risposta #5 il: 23 Luglio 2009, 10:15:33 »
Non so... forse voto il calice... il principe mezzosangue mi è piaciuto molto più degli altri a livello di regia, come tecniche di ripresa e simili, però ha ragione Lemmy, ad esempio la battaglia finale al settimo piano come diavolo gli è venuto in mente di toglierla?? :wacko:
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

Offline nidaime-ssj3

• Leggenda del Rock
Re: Il miglior Harry Potter (FILM)
« Risposta #6 il: 23 Luglio 2009, 10:19:08 »
forse chi ha letto il libro non lo apprezza allo stesso modo..
ma io non avendo mai letto un harry potter voto senz'altro il principe
cioè.. renato zero spacca XD
Ecco, la vedo mio padre...
ecco, la vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli...
ecco, li vedo tutti i miei parenti...
adesso chiamano me, mi invitano a prendere posto nella sala del
Valhalla
dove l'impavido
può vivere per sempre

Offline fuck

• Leggenda del Rock
  • Princess leia where are you tonight???
    • BLINK-182
« Risposta #7 il: 23 Luglio 2009, 11:35:26 »
io voto il prigioniero di azkaban per fare il bastiancontrario :lol:

no scherzo perché mi è molto piaciuto e perché nn ho visto l'ultimo :blush:
We are the angry, the innocent
We are the hungry, the disconent
We are the marquee, the one percent
We are the bourgeoisie of arguments.

Offline Mafalda

• Strimpellatore
  • Oh Fluffy day....
« Risposta #8 il: 23 Luglio 2009, 11:58:18 »
premettendo che è dai tempi del prigioniero di azkaban che ho smesso di pensare che i film di harry potter potessero essere fedeli ai libri, anche se ci sono stravolgimenti che proprio non approvo, ho scelto tra i film pensando solo a quanto mi era piaciuto il film al di là di tutto il resto.....
ho votato il principe mezzosangue perchè, anche se infedele a morte, il film mi è piaciuto molto, le ambientazioni (quelle nuove...) le ho trovate azzeccate e anche l'atmosfera è pazzesca, davvero molto azzeccata.... :)

peccato per la battaglia però, se evitavano l'aggiunta dell'attacco alla tana anziche far distruggere la sala grande a bellatrix potevano fare una rapida battaglia.... :cry: :cry:
comunque io voglio vedere che si inventano per far ottenere a harry le informazioni che doveva dargli silente.....
...Beneath the noise
below the din
I hear your voice
it's whispering...

Offline John Dorian

• Leggenda del Rock
  • Roma Caput Mundi
« Risposta #9 il: 23 Luglio 2009, 12:33:57 »

comunque io voglio vedere che si inventano per far ottenere a harry le informazioni che doveva dargli silente.....

dato che il settimo capitolo sarà diviso in due film credo che riusciranno a trovare dello spazio lì...
ma ora che ci penso, come chiameranno i film? i doni della morte primo tempo e i doni della morte secondo tempo? :blink:
Il cielo!

Offline Mafalda

• Strimpellatore
  • Oh Fluffy day....
« Risposta #10 il: 23 Luglio 2009, 12:44:05 »

dato che il settimo capitolo sarà diviso in due film credo che riusciranno a trovare dello spazio lì...
ma ora che ci penso, come chiameranno i film? i doni della morte primo tempo e i doni della morte secondo tempo? :blink:
non era al tempo che mi riferivo ma al "chi" visto che silente è un po' morto al momento e che ammesso che harry lo riveda anche nel film lo rivede quando le informazioni le ha già ottenute...

no, primo e secondo tempo no..... vedo meglio prima e seconda parte... :P
...Beneath the noise
below the din
I hear your voice
it's whispering...

Offline 4tino 4president

• Frontman
« Risposta #11 il: 23 Luglio 2009, 12:45:14 »
calice di fuoco tutta la vita!!!! sono troppo appassionata dei libri per poter giudicare i film staccati da questi. il principe mezzosangue è stato in un certo senso "sbagliato". non viene data la giusta importanza alle cose giuste, ad esempio la storia del libro trovato da harry e la sua ricerca per capire chi è il principe mezzosangue, nel film è molto, ma molto marginale, mentre nel libro è il centro della narrazione. per chi non ha letto il libro, il titolo è immotivato, si sarebbe potuto benissimo chiamare harry potter e il lumacorno club. come film è fatto bene, ma troppo indipendente dal libro, per questo non mi è piaciuto per niente.
"Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra!" Jim Morrison

Offline John Dorian

• Leggenda del Rock
  • Roma Caput Mundi
« Risposta #12 il: 23 Luglio 2009, 12:46:02 »

non era al tempo che mi riferivo ma al "chi" visto che silente è un po' morto al momento e che ammesso che harry lo riveda anche nel film lo rivede quando le informazioni le ha già ottenute...

all'inzio avrei pensato al ritratto di silente...ma adesso pensandoci bene non è possibile perchè potterino non torna a scuola nel settimo capitolo...o mio dio come faranno  :rotfl:
Il cielo!

Offline Mafalda

• Strimpellatore
  • Oh Fluffy day....
« Risposta #13 il: 23 Luglio 2009, 12:58:48 »

all'inzio avrei pensato al ritratto di silente...ma adesso pensandoci bene non è possibile perchè potterino non torna a scuola nel settimo capitolo...o mio dio come faranno  :rotfl:

si inventeranno qualche bella boiata tipo silente che appare in sogno a harry... :P :rotfl: :rotfl:

cmq è vero il principe mezzosangue se non hai letto il libro è un titolo senza senso, perchè la storia del principe è stata proprio eliminata per far posto alle storie d'amore di mezza hogwarts, secondo me hanno fatto trovare il libro ad harry solo per non avere il problema del titolo...
...Beneath the noise
below the din
I hear your voice
it's whispering...

Offline MultiformeIngegno

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
  • Id quo maius cogitari nequit
    • MultiformeIngegno
« Risposta #14 il: 23 Luglio 2009, 13:00:40 »
Ma soprattutto il libro si chiama "Il principe mezzosangue", nel film non è spiegato per niente perché Piton si chiama così, come l'hanno scoperto i tre, ecc...

Ad un certo punto arriva lui e dice ad Harry "Ebbene sì, sono io il principe", della serie "Sono io, tuo padre" alla Star Wars...  :wacko:
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

Offline John Dorian

• Leggenda del Rock
  • Roma Caput Mundi
« Risposta #15 il: 23 Luglio 2009, 13:05:33 »
.
Ad un certo punto arriva lui e dice ad Harry "Ebbene sì, sono io il principe", della serie "Sono io, tuo padre" alla Star Wars... :wacko:
:rotfl: :rotfl: ma in fondo si puo perdonare questo ed altro a renato zero-severus piton
Il cielo!

Offline Mafalda

• Strimpellatore
  • Oh Fluffy day....
« Risposta #16 il: 23 Luglio 2009, 13:10:56 »
.
Ad un certo punto arriva lui e dice ad Harry "Ebbene sì, sono io il principe", della serie "Sono io, tuo padre" alla Star Wars... :wacko:
:rotfl: :rotfl: ma in fondo si puo perdonare questo ed altro a renato zero-severus piton

anche ammesso che gli si perdonasse questo, quel "SHHH!!!!" sulla torre d'astronomia è imperdonabile.... :thumbdown:
...Beneath the noise
below the din
I hear your voice
it's whispering...

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Risposta #17 il: 23 Luglio 2009, 13:11:47 »
calice di fuoco tutta la vita!!!! sono troppo appassionata dei libri per poter giudicare i film staccati da questi. il principe mezzosangue è stato in un certo senso "sbagliato". non viene data la giusta importanza alle cose giuste, ad esempio la storia del libro trovato da harry e la sua ricerca per capire chi è il principe mezzosangue, nel film è molto, ma molto marginale, mentre nel libro è il centro della narrazione. per chi non ha letto il libro, il titolo è immotivato, si sarebbe potuto benissimo chiamare harry potter e il lumacorno club. come film è fatto bene, ma troppo indipendente dal libro, per questo non mi è piaciuto per niente.
quoto, uno dei problemi di HP6 è che non ha un centro della narrazione: le cose succedono e basta. Non c'è ricerca, anzi, sembra che si parli più dei problemi sentimentali di harry che del principe e di voldemort...

.

anche ammesso che gli si perdonasse questo, quel "SHHH!!!!" sulla torre d'astronomia è imperdonabile.... :thumbdown:

già, che cavolata... però là ci starebbe bene un "LUI CHI EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE'"
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline Mafalda

• Strimpellatore
  • Oh Fluffy day....
« Risposta #18 il: 23 Luglio 2009, 13:19:19 »
.

già, che cavolata... però là ci starebbe bene un "LUI CHI EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE'"
[/quote]
e i mangiamorte in coro: "come mai l'hai portato con te?"

cmq è davvero uguale a renatone...
...Beneath the noise
below the din
I hear your voice
it's whispering...

Offline John Dorian

• Leggenda del Rock
  • Roma Caput Mundi
« Risposta #19 il: 23 Luglio 2009, 13:22:20 »