Autore Topic: Concerti, Oasis: Noel lascia il gruppo, salta anche Milano. La band si scioglie?  (Letto 5988 volte)

Offline MultiformeIngegno

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
  • Id quo maius cogitari nequit
    • MultiformeIngegno
Ennesimo capitolo della telenovela Oasis. Poche ore prima del concerto programmato a Parigi, Noel Gallagher, compositore principale della band, ha annunciato il suo abbandono del gruppo.
"È con grande dolore che annuncio la mia uscita dal gruppo", ha fatto sapere l'artista per mezzo di un post sul suo sito ufficiale: "Mi dispiace per i fan, e per tutte le persone che ci apprezzano e che hanno comprato i biglietti per le date di Parigi, Costanza e Milano, ma non potrei continuare a lavorare con Liam nemmeno per altre 24 ore".

Stando a quanto comunicato dal maggiore dei fratelli Gallagher, le rimanenti date del tour - previste per domani al Rock Am See Festival di Costanza, in Germania, e per domenica all'I-Day Festival di Milano - sono da ritenersi annullate (benché, nella notte tra venerdì e sabato, non sia stato ancora diramato nessun dispaccio ufficiale dal promoter italiano della band britannica).

Fonte: Rockol.it
« Ultima modifica: 03 Settembre 2009, 18:18:07 da lorenzone92 »
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • Hegh bat'lhqu Hoch nej maH
    • La mia pagina su RockCiclopedia
Si aprono le scommesse: io dico che in una settimana torna, come sempre...

Offline fuck

• Leggenda del Rock
  • Princess leia where are you tonight???
    • BLINK-182
comuqnue io sto dalla parte di noel, liam mi è sempre stato sui bepp :poo:
We are the angry, the innocent
We are the hungry, the disconent
We are the marquee, the one percent
We are the bourgeoisie of arguments.

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
    • MultiformeIngegno
Continuano ad emergere dettagli sulla decisione di Noel Gallagher di lasciare gli Oasis, avvenuta dopo una lite a pochi momenti dall'inizio del concerto di Parigi.

La cantante AmyMcDonald ha raccontato su Twitter che Liam avrebbe sfasciato la chitarra di Noel: sarebbe stato questo "affronto" a far esplodere la situazione. Noel, dal canto suo è tornato a parlare dopo l'annuncio di ieri sera 27 agosto, avvenuto tramite un breve comunicato su Oasisnet. Oggi è apparso sempre sul sito ufficiale della band una nuova dichiarazione del chitarrista, in cui vengono spiegati più articolatamente i motivi della sua repentina decisione.

"Sono stato costretto a lasciare gli Oasis", scrive Noel. "I dettagli non sono importanti, e sono troppi da elencare, ma credo che abbiate il diritto di sapere che è diventato intollerabile il livello di intimidazione verbale e violenza nei confronti miei, della mia famiglia, dei miei amici e compagni. E la mancanza di appoggio e comprensione da parte del mio management e dei miei compagni di band non mi ha lasciato altre opzioni". Noel continua chiedendo scusa ai fan dei concerti cancellati, "[...] ma - dice - io ero pronto, evidentemente non lo erano gli altri della band." E conclude dicendo "Gli ultimi 18 anni sono stati davvero incredibili (...) Un sogno diventato realtà. (...) E' stato un fottuto piacere".
Fonte: rockol.it

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
    • MultiformeIngegno
Chi si occupa di aggiornare la voce nel wiki...?  :D

Offline fuck

• Leggenda del Rock
    • BLINK-182
è una lite tra fratelli fra 1 mese stanno di nuovo insieme :flowers:

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
Si aprono le scommesse: io dico che in una settimana torna, come sempre...

io ne do 2 a liam per capire che NO NOEL NO OASIS...
...comunque sarà la 2938109248esima volta che dicono di sciogliersi... poi liam e compagni gli chiederanno scusa: in fondo chi gliele scrive le canzoni sennò?
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • Hegh bat'lhqu Hoch nej maH
    • La mia pagina su RockCiclopedia
Su contactmusic.com è riportata un'aggiunta a quanto già noto: sembrerebbe che poco prima della storia della chitarra - confermata quest'ultima anche dal blogger e personaggio televisivo Perez Hilton - Liam avesse provocato il fratello insinuando "scherzosamente" (sic) che questi non sarebbe stato il padre biologico di sua figlia Anais, di 9 anni. A quel punto il chitarrista degli Oasis, incredulo, avrebbe replicato verbalmente in modo molto violento, fino a sentirsi prima rinnegare quale fratello dallo stesso Liam, e poi vedersi fracassare il proprio strumento sotto gli occhi.

Non solo la storia è assurda, ma sembrerebbe anche vecchia: come affermano StarTrip.tv e Mirror.co.uk, Noel avrebbe rivelato nel 2006 allo Star Magazine che già sei anni prima, a Barcellona, Liam si sarebbe reso colpevole - senza mai nemmeno scusarsi - delle medesime affermazioni. Il periodo era quello del tour spagnolo della band, che Noel, a seguito dell'episodio, abbandonò temporaneamente.

« Ultima modifica: 04 Settembre 2009, 20:29:52 da Devilslord »

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
    • MultiformeIngegno
Beh se fossi stato Noel anch'io mi sarei veramente inca***to!! :getlost:

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
Beh se fossi stato Noel anch'io mi sarei veramente inca***to!! :getlost:

quoto, ma tanto ormai nessuno ha più qualcosa di più voluminoso di una nuvoletta di fumo in testa.... e se lo dicono anche da soli che "drogarsi fa bene, perchè la droga è una figata"...  :thumbdown:

cmq tra pochi giorni si rimetteranno insieme, sono in fin dei conti una macchina da soldi praticamente infallibile...
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
    • MultiformeIngegno
cmq tra pochi giorni si rimetteranno insieme, sono in fin dei conti una macchina da soldi praticamente infallibile...
Un po' come i Maiden....

Offline fuck

• Leggenda del Rock
    • BLINK-182
Un po' come i Maiden....
queen :poo:

Offline John Dorian

• Leggenda del Rock
  • Roma Caput Mundi
Un po' come i Maiden....
queen :poo:
ci terrei a sottolche i Queen non si sono mai sciolti. sono finiti una volota defunto freddie, quindi non si puo parlare di reunion se nn c'è stato uno scioglimento
Il cielo!

Offline Bonzo

• Frontman
  • Life is short, so learn from your mistakes...
RAGAZZI, DICHIARO FESTA NAZIONELE DELLA MUSICA DECENTE PER LO SCIOGLIMENTO DI QUELLE PSEUDOCHECCHE DEGLI OASIS!!!
LA PROSSIMA FESTA SARA' PER LO SCIOGLIMENTO DEI KILLERS!
"DREAM IN THE BIG DREAM
DREAM BUT YOU HAVE TO WAIT"
M. PORTNOY - STRANGER IN YOUR SOUL

Offline fuck

• Leggenda del Rock
    • BLINK-182
RAGAZZI, DICHIARO FESTA NAZIONELE DELLA MUSICA DECENTE PER LO SCIOGLIMENTO DI QUELLE PSEUDOCHECCHE DEGLI OASIS!!!
dai nn sono così male gli oasis, così com e i killers ^_^

Offline Rockdav

• Frontman
ahahaha NO!!! gli oasis sono un gruppo rispetabilissimo e anche se nn ti piaciono nn è un gruppetto del cazzo quindi nn c'è bisogno di screditarli cosi, uguale per i killers... potevo capire per i dari o roba cosi ma su gruppi che cmq hanno fatto roba buona e tanto nn ce n'è bisogno
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" Jimmy Page

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
ahahaha NO!!! gli oasis sono un gruppo rispetabilissimo e anche se nn ti piaciono nn è un gruppetto del cazzo quindi nn c'è bisogno di screditarli cosi, uguale per i killers... potevo capire per i dari o roba cosi ma su gruppi che cmq hanno fatto roba buona e tanto nn ce n'è bisogno

quoto, soprattutto perchè gli Oasis hanno (ahimè) fatto la storia della musica degli ultimi 10-15 anni, almeno in europa. I Killers sono una parentesi dell'indie-rock aperta qualche anno fa e fino ad ora non hanno fatto che crescere artisticamente, e scrivere musica di successo.... quindi non farei festa proprio per niente... soprattutto sapendo che fra poco ritornano insieme  :P

EDIT: Bonzo non scrivere in maiuscolo, su un forum equivale a urlare.

Offline Rockdav

• Frontman

quoto, soprattutto perchè gli Oasis hanno (ahimè) fatto la storia della musica degli ultimi 10-15 anni, almeno in europa. I Killers sono una parentesi dell'indie-rock aperta qualche anno fa e fino ad ora non hanno fatto che crescere artisticamente, e scrivere musica di successo.... quindi non farei festa proprio per niente... soprattutto sapendo che fra poco ritornano insieme  :P

parole sante ^_^
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" Jimmy Page

Offline Mafalda

• Strimpellatore
  • Oh Fluffy day....

quoto e in oltre spero che si riuniscano in fretta perchè mi sono scocciata di sentire almeno due volte al giorno gli speaker della radio che chiariscono sulla lite e piangono per la presunta fine degli oais
...Beneath the noise
below the din
I hear your voice
it's whispering...

Offline sonata arctica16

• Leggenda del Rock
  • S.A.D. (Seek And Destroy)
@mafalda non è poi sto grande motivo quello che dici :rotfl:
@bonzo ma che stai a dì...se ti senti 2 canzoni degli oasis certo...sentiteli seriamente...sono proprio bravi...che noel se ne vada era pure ora dato che le botte che si danno lui e liam era strano che ancora sopravvivessero insieme... :rotfl:
Perchè le cose migliori succedono sempre quando non c'è nessun testimone?