Author Topic: Songs of Ascent: nuovo album per gli U2!  (Read 1758 times)

Offline geekomo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
Songs of Ascent: nuovo album per gli U2!
« on: 09 October 2009, 15:10:57 »
È ormai ufficiale: gli U2, freschi di nuovo album e tour mondiale, rilasceranno, in tempi relativamente brevi, un nuovo album che pare si chiamerà Songs of Ascent. The Edge, il chitarrista della band irlandese, ha dichiarato che al momento la band ha l'imbarazzo della scelta, tra i pezzi non ancora terminati e quelli realizzati presso Fez, ed inoltre ha ancora in lavorazione il progetto del musical con il cantante Bono. Pare che comunque i membri abbiano dichiarato che l'album uscirà sicuramente prima di 3 anni.

« Last Edit: 13 November 2009, 22:32:29 by lorenzone92 »

Offline Mafalda

• Strimpellatore
  • Oh Fluffy day....
Re: Songs of Ascent: nuovo album per gli U2!
« Reply #1 on: 09 October 2009, 20:53:37 »
un po' ce se lo aspettava visto tutto il materiale scartato per no line on the horizon, si spera comunque che siano meno di tre anni, staremo a vedere...
...Beneath the noise
below the din
I hear your voice
it's whispering...

Offline MultiformeIngegno

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
  • Id quo maius cogitari nequit
    • MultiformeIngegno
Re:Songs of Ascent: nuovo album per gli U2!
« Reply #2 on: 13 November 2009, 22:35:30 »
Bono, in un recente dichiarazione, ha affermato:
Quote from: Bono Vox
«In questo momento abbiamo l’imbarazzo della scelta perché ci sono un po’ di ottimi pezzi che non abbiamo terminato, di quelli che avevamo fatto a Fez, e poi ci sono delle canzoni che avevamo iniziato a fare con Rick Rubin e che mi piacerebbe prima o poi riprendere in mano. Poi io e Bono abbiamo questo musical, Spider-Man, del quale siamo molto contenti. Quindi c’è un sacco di roba che bolle in pentola. Ho veramente voglia di mettermi a lavorare su questi progetti, risentirli, vedere a che punto sono, vedere quali di essi dovranno uscire per primi. Ci piacerebbe un sacco dare un seguito all’ultimo album con un altro disco più prima che poi; non credo che ci metteremo più di tre anni, o quello che ci abbiamo messo tra i nostri due ultimi album»
Lo scorso giugno Bono aveva fatto sapere di aver già completato ben nove brani per il nuovo album, il tempo che ci separa dall’uscita del disco nei negozi è dunque potenzialmente molto inferiore ai tre anni! :)
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!