Author Topic: Come ripristinare la voce "Cerca…" in Windows Vista SP1  (Read 2207 times)

Offline MultiformeIngegno

  • Amministratore
  • Leggenda del Rock
  • *****
  • Posts: 2707
  • Id quo maius cogitari nequit
    • MultiformeIngegno
Il SP1 di Vista è ormai uscito da qualche settimana e, secondo quanto affermato da Microsoft, risolve specifici problemi di affidabilità e prestazioni, migliora il sul supporto di nuovi tipi di hardware e sull’ulteriore assistenza per diversi standard emergenti e va incontro alle esigenze di molti utenti, cercando di raccogliere una fetta di utenza sempre maggiore.

Fra le varie modifiche, tuttavia, è stata rimossa la voce "Cerca…" nel Menu Start e in quello contestuale dell’Esplora Risorse (computer, unità a disco, cartelle, ecc).

La scelta, presa in seguito a vicende legali finalizzate al permettere una maggiore integrazione di sistemi di ricerca desktop di terze parti (es. Google Desktop Search).

Moltissimi utenti hanno tuttavia rivendicato tale voce, che rendeva meno laboriose e più immediate le operazioni di ricerca.


Come ovviare a questo inconveniente?
Viene in nostro aiuto EneTec, che fornisce una patch applicabile a qualsiasi versione di Windows Vista SP1 (e del tutto "innocua" su versioni precedenti all’SP1) che permette di ripristinare completamente tale funzionalità.

La patch, scaricabile previo donazione di importo libero a copertura delle spese di studio e realizzazione della stessa, viene rilasciata in formato .reg in modo da andare ad eseguire in totale autonomia tutte le modifiche al registro necessarie.

Che dire… davvero utile!
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!