[...] mi farei o una epiphone explorer [...]
Ogni riferimento è puramente casuale
Comunque per quanto riguarda la chitarra, personalmente penso sia la copia più malriuscita dell'Explorer, non me gusta proprio quella specie di uncinetto sulla spalla, comunque non basarti solo sull'estetica!
Per la chitarra in sè, è buono che monti dei DiMarzio, anche se personalmente non conosco il modello che montano, ma considera che sono ceramici e ci puoi suonare più che altro metal o comunque musica con il distorsore parecchio elevato, ed in genere i pick up di ceramica non sono molto espressivi e naturali come
gli alnico; considera poi quando la suoni in piedi: per esperienza con la mia Explorer ti dico che dovresti spostare gli agganci per la tracolla altrimenti il manico ti va giù, inoltre-e questa è una cosa che riguarda l'estetica- le chitarre con queste forme personalmente trovo sia più tamarro suonarle con la tracolla il più basso possibile, vista la grandezza del body.
Comunque quello che ti consiglio prima di tutto è di andare in un negozio a provarla: a Roma ci sta Your Music che è parecchio fornito, comunque prova a chiamare i negozi per sapere se è disponibile, nel caso a Bologna c'è Tomassone che penso sia il negozio di chitarre tra i i più grandi in Italia, vedi tu!