Servizi > Comunicazioni dallo Staff
RockCiclopedia Video-Tutorial
MultiformeIngegno:
Lo Staff è lieto di annunciare l'inaugurazione di una nuova serie di video-tutorial che andranno ad arricchire l'offerta della sezione "TV"! :)
Man mano aggiunti nella sezione "TV", i tutorial si occuperanno di mostrare in maniera chiara e dettagliata alcune guide o procedimenti più comuni da eseguire su diversi strumenti musicali, ad esempio come cambiare le corde ad una chitarra elettrica/acustica, come accordarla o effettuarne la manutenzione. Protagonisti dei tutorial saranno ovviamente anche tastiere, batterie e molti altri strumenti, senza tuttavia dimenticare review di pedali, pedaliere, wha wha, effetti vari ed altri accessori!
Vi lascio ora ad un assaggio di questi nuovi succulenti video tutorial, ecco a voi tutte le procedure da effettuare per cambiare le corde ad una chitarra elettrica con ponte fisso (montaggio by giakello992)! 8)
Tutorial: How to change strings on electric guitar!
Stay tuned! ;)
Devilslord:
Comunque le corde vecchie si rimuovono cospargendole interamente di cherosene (senza sbavare sulla costosa Les Paul) e dandogli fuoco. Inoltre le nuove non si tagliano: gli spuntoni si tengono lunghi, in modo da poter agevolare l'utilizzo dello strumento come arma impropria (specie contro sé stessi durante l'accordatura). E poi è molto più fashion... ;D
geekomo:
--- Quote from: Devilslord on 24 January 2010, 02:52:46 ---Comunque le corde vecchie si rimuovono cospargendole interamente di cherosene (senza sbavare sulla costosa Les Paul) e dandogli fuoco. Inoltre le nuove non si tagliano: gli spuntoni si tengono lunghi, in modo da poter agevolare l'utilizzo dello strumento come arma impropria (specie contro sé stessi durante l'accordatura). E poi è molto più fashion... ;D
--- End quote ---
Questo potevo metterlo tra i tips 'n tricks ^_^
PS: e comunque diciamolo, chi è quel bel fusto che con cotanta grazia cambia le corde... O:)
MultiformeIngegno:
--- Quote from: giakello992 on 24 January 2010, 10:39:38 ---PS: e comunque diciamolo, chi è quel bel fusto che con cotanta grazia cambia le corde... O:)
--- End quote ---
Il nome non mi sovviene.... ;D
Comunque faccio notare la professionalità del "set"... ::)
Devilslord:
--- Quote from: giakello992 on 24 January 2010, 10:39:38 ---[...] e comunque diciamolo, chi è quel bel fusto che con cotanta grazia cambia le corde... O:)
--- End quote ---
Certo, la Vostra leggiadrìa è senz'indugio esempio da additare, Messere, ma sarà tal l'arte di Vossignorìa nello stuzzicarle pure, le corde, da tener lo passo di simil genio manovale? ::) ;D
Navigation
[0] Message Index
[#] Next page
Go to full version