Author Topic: AutoStitch, crea le tue foto panoramiche in modo semplice!  (Read 2325 times)

Offline MultiformeIngegno

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
  • Id quo maius cogitari nequit
    • MultiformeIngegno
Ogni tanto capita di viaggiare ed imbattersi in splendidi panorami, tuttavia impossibili da fotografare anche con il più largo grandangolare...

Come fare quindi?
Ci viene in nostro aiuto AutoStitch, un leggerissimo e utilissimo programma che permette l'unione di più scatti in sequenza per creare una panoramica.

Il software è in ogni caso semplicissimo da usare, basta selezionare le immagini da unire e AutoStich farà tutto da solo.

Nelle Opzioni sono modificabili alcuni valori di output, come la qualità del file.
Come suggerisce Giovy, in "Output Size" mettete il checkbox su Scale (%) ed impostate al 100%. In "Other Options" invece, mettete la JPEG Quality a 100.

L'importante è che tutte le foto da unire siano state scattate alla stessa profondità di campo e non ci siano zone sfocate. È preferibile anche che queste si sovrappongano per almeno un buon 30%, così da essere sicuri di "azzeccare" il punto preciso.

Potete scaricare il software da qui (1.02 MB).

AutoStitch è gratuito per uso personale, ed è stato sviluppato nei laboratori dell’Università della British Columbia da Matthew Brown e David Lowe. :)
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

Offline nidaime-ssj3

• Leggenda del Rock
Re: AutoStitch, crea le tue foto panoramiche in modo semplice!
« Reply #1 on: 30 May 2008, 23:46:33 »
fico
Ecco, la vedo mio padre...
ecco, la vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli...
ecco, li vedo tutti i miei parenti...
adesso chiamano me, mi invitano a prendere posto nella sala del
Valhalla
dove l'impavido
può vivere per sempre

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
Re: AutoStitch, crea le tue foto panoramiche in modo semplice!
« Reply #2 on: 08 June 2008, 20:03:08 »
Io ho provato Panorama maker della nikon, che è vecchio, ed è una grandissima sola
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"