E lo sapevo... Ma sìììì, scanniamoci pure noi come comari di paese, tanto l'
host lo paga lorenzone...

Dico solo un paio di cose al volo: non lontano dalla decenza Moro con Jarabe de Palo (l'avesse fatto
reggae fin dall'inizio il pezzo...), Cristicchi almeno l'ha presa sul ridere, e infine fa tenerezza vedere ancora qualcuno che se la tira su quel palco... Io ho tele-votato per Nilla Pizzi, insomma. Solo che non ho capito dove devo andare per farmi timbrare la tessera elettorale...
P.S.: Taccia l'orchestra, con quella commedia finale che manco
"Paranormal Activity" (a proposito, non andate a guardarlo: non fa paura nemmeno un po', non si vedono le zozzerie sotto le lenzuola, è scontatissimo e il fantasma è in realtà un semplice
stalker sciatto e con leggere tendenze pedofile, seppure invisibile e con poca fiducia nella propria comunicatività; insomma, il tutto sembra più che altro
"Cascina Vianello", e poi tanto alla fine lei viene posseduta dallo spiritello, uccide il fidanzato - l'avrebbe fatto di lì a poco anche da lucida, lui era la personificazione di ogni luogo comune noto sugli uomini spacconi, fifoni, mammoni, ottusi, megalomani, inutili e dal sonno pesante come l'uranio arricchito, altrimenti detti "maschi" - e poi sparisce dalla circolazione... Ecco, ve l'ho detto, così il regista - che mi ha fregato ben 7 sacchi - perde 10000 fantastiliardi, tiè!

)...
Già, non ci sperate nemmeno un po', cari i miei
Nemici di Maria, che sia stato un gesto spontaneo: ridevano tutti a crepapelle - dal batterista al suonatore di piffero hawaiiano - e l'equivoco che ricopriva il ruolo di presentatrice era sorpresa come avesse visto Sgarbi colto da delirio schizofrenico. Tra l'altro, fosse stato tutto meno che una montatura, avrebbero cacciato pure i fonici. Quindi ora torniamo alla normalità e non pensiamoci più, su...
P.S. #2: Come? Ho parlato più di
"Paranormal Activity" che di Sanremo? Ok, sondaggio: a chi dispiace?
P.S. #3: La vera ingiustizia, ragazzi miei, è che nessuno sa ancora come si chiama il tizio che cantava assieme a Pupo e Sua Bassezza...