Autore Topic: Il meglio del metal per la soundtrack di God of War 3  (Letto 3695 volte)

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
Il meglio del metal per la soundtrack di God of War 3
« il: 23 Febbraio 2010, 20:39:51 »
È strano, ma al contempo anche molto affascinante, quando le eccellenze della musica incontrano il meglio dei videogame per delle collaborazioni. Questo è successo per il nuovissimo God of War 3. La Roadrunner Records, che tempo fa - da Mecenate a grandi nomi del metal come Dream Theater e Opeth - ha patrocinato, per non dire monopolizzato, il nuovo capolavoro di casa Sony, God of War 3 (quarto capitolo, considerando anche il capitolo per Psp, della saga inaugurata nel 2007) associando alla colonna sonora del gioco 6 grandi tracce metal.

L'EP, che uscirà su iTunes martedì prossimo, il 2 Marzo (anticipando di due settimane l'uscita del gioco), ha come titolo "Blood & Metal" (mai titolo fu più azzeccato per un gioco del genere!) e si compone di 6 tracce: in esse ritroviamo i 2 grandi gruppi ProgMetal già citati e alcune nuove proposte interessanti.

Ecco la tracklist:
1. Killswitch Engage – My Obsession
2. Trivium – Shattering The Skies Above
3. Dream Theater – Raw Dog
4. Taking Dawn – This Is Madness
5. Opeth – The Throat Of Winter
6. Mutiny Within – The End

La Roadrunner ha pubblicizzato l'EP anticipando la pubblicazione del brano dei Trivium.
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline MultiformeIngegno

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
  • Id quo maius cogitari nequit
    • MultiformeIngegno
Re:Il meglio del metal per la soundtrack di God of War 3
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2010, 21:05:43 »
Carino!! ^_^
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

Offline geekomo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock

Offline percopio

• Strimpellatore
« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2010, 16:54:16 »
un motivo in più per comprare questo gioco...!

Offline zess

• Roadie
  • **
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2010, 03:58:52 »
dove sono le "6 grandi tracce metal"?

Offline percopio

• Strimpellatore
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2010, 19:26:11 »

io non ho giocato ma ho visto tutto il gameplay e vi assicuro che di metal non vi è traccia c è la classica colonna sonora

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
« Risposta #6 il: 26 Aprile 2010, 19:39:22 »
I dream e sopratutto gli opeth bastano come nome...che ti aspettavi gli ac/dc o i metallica?
......FADE TO BLACK!!!
No one but me can save myself, but it's too late
Now I can't think, think why I should even try

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Risposta #7 il: 26 Aprile 2010, 20:00:25 »

io non ho giocato ma ho visto tutto il gameplay e vi assicuro che di metal non vi è traccia c è la classica colonna sonora

non vorrei che fosse un'operazione mediatica senza risvolti sul gioco... capita anche nei film che ci sono canzoni inserite come colonna sonora che poi non si sentono nel film ma solo ai titoli di coda....  :(
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline percopio

• Strimpellatore
« Risposta #8 il: 26 Aprile 2010, 20:06:25 »

non vorrei che fosse un'operazione mediatica senza risvolti sul gioco... capita anche nei film che ci sono canzoni inserite come colonna sonora che poi non si sentono nel film ma solo ai titoli di coda....  :(
be a meno che non l abbiano messo ad un volume bassisimo tra le urla e i rumori di sangue io non l ho sentito

Offline zess

• Roadie
  • **
« Risposta #9 il: 27 Aprile 2010, 02:26:47 »
I dream e sopratutto gli opeth bastano come nome...che ti aspettavi gli ac/dc o i metallica?
capirai...non sopporto nè i primi nè sopratutto i secondi   8)

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
« Risposta #10 il: 27 Aprile 2010, 08:43:40 »
capirai...non sopporto nè i primi nè sopratutto i secondi   8)
sono due gruppi immensi, gli opeth sono il gruppo prog migliore mai esistito, son riusciti a fare cose assurde e da suonare sono difficili quanto divertenti. I dream che dire...bhe tutti li odiano, a tutti stanno sul pene secondo me solo perchè son gelosi, già qualcuno parecchi secoli fa aveva scritto la famosa storia della volpe e l'uva.  Inoltre prima che si ricominci con la solita solfa che sono solo tecnica vorrei ribadire una cosa già detta qui sul forum: Another day fu scritta da petrucci per il padre malato in fin di vita, è solo un esempio di quanto possa essere carica di significato quella canzone pur essendo molto tecnica(studiate l'assolo e vedrete che non ne uscirete presto  :P)
......FADE TO BLACK!!!

Offline MultiformeIngegno

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
  • Id quo maius cogitari nequit
    • MultiformeIngegno
« Risposta #11 il: 27 Aprile 2010, 10:39:24 »
D'accordissimo con il corvo!! ;)
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

Offline zess

• Roadie
  • **
« Risposta #12 il: 30 Aprile 2010, 08:28:20 »
Citazione
sono due gruppi immensi
opinabile.
Citazione
gli opeth sono il gruppo prog migliore mai esistito
idem con patate.
Citazione
tutti li odiano, a tutti stanno sul pene secondo me solo perchè son gelosi
ma gelosi di che?ahahaah!!no guarda,io sono l'ultimo che può esser geloso di una band.

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
« Risposta #13 il: 30 Aprile 2010, 16:46:26 »
Citazione
ma gelosi di che?ahahaah!!no guarda,io sono l'ultimo che può esser geloso di una band.

Ma chi non suona queste cose non le sente come le sente un musicista.
Un musicista che sia tale, tende a migliorarsi, e tendenzialmente se un musicista critica qualcosa che in cuor suo sa che è davvero assurda lo fa un pò per criticare, per il gusto di farlo...perchè se gli chiedi secondo te cosa non va in petrucci? Loro ti dicono...no vabbè...sai com'è...bhe si...bhe vabbè fa troppe note...no vabbè è senza anima...sono solo scale...suona troppo pulito...LE STESSE COSE CHE SI POTREBBERO IMPUTARE A BACH, PAGANINI, HANDEL... ^_^ in pratica solo mezzucci, critiche fatte solo per farle ;)

Sai come quelli che guardano su youtbe i video di steve vai e sono li pronti a scrivere tra i commenti -cit: minuto 1:36 mado che stonatura- e non si accorgono che ha suonato per altri 7 minuti da MAESTRO! :P

Che hai ascoltato degli opeth? perchè non ti piacciono???
......FADE TO BLACK!!!