Poll

Come giudichi l'album?

Scarso
0 (0%)
Insufficiente
0 (0%)
Sufficiente
0 (0%)
Discreto
1 (10%)
Bello
3 (30%)
Ottimo
6 (60%)

Total Members Voted: 10

Author Topic: AC/DC - Highway To Hell  (Read 17748 times)

Offline ElenaACDC

• Spettatore
  • *
AC/DC - Highway To Hell
« on: 03 March 2010, 20:59:37 »

A mio parere un album pieno di carica che fa emergere la vera faccia sporca dell'Hard Rock venato di Blues degli AC/DC, a quel tempo tutti sulla 30ina (tranne i giovani fratelli Young)...

Una Tracklist da paura con al primo posto una trascinante "Highway To Hell" che ti porta verso il titolo precedente "Hell Ain't A Bad Place To Be"! Come seconda troviamo "Girls Got Rhythm"... Con questa siamo certi che i pensieri del nostro caro cantante Bon Scott erano proprio quelli del motto più conosciuto sul rock: SEX, DRUGS (anche così l'ALCOL) & ROCK 'N' ROLL!

Passando oltre troviamo il Tocco Irresistibile ("Touch Too Much") con al 5° posto della scaletta "Beating Around The Bush" che era già precedentemente registrata sotto un altro nome ma non la incisero in nessun CD (solo nel Live @ Atlantic Studio si trova la prima versione con altre parole e con un altro titolo...daltronde questo vinile non rientra tra gli ufficiali ma come un bootleg e quindi pezzo raro da collezionisti)...

Andiamo avanti e lasciamo le prime 5 per entrare verso la parte finale dell'album! "Shot Down In Flames" fa da timone al posto n° 6 così collegandosi al riff iniziale di "Get It Hot"! 8= "If You Want Blood.....................You've Got It!". Bellissima canzone oltretutto uscita precedentemente nel 1978 nell'album omonimo con una copertina che vede il povero Angus, a quell'età ancora adolescente, infilzato nello stomaco dalla sua stessa Gibson SG (ormai un suo segno di riconoscimento anche se voci indiscrete dicono che nello studio per registrare gli album usi spesso una Les Paul!).

"Love Hungry Man"! Ebbene sì troviamo L'Uomo Affamato D'Amore al posto numero nove di questo incredibile CD! Concludiamo in bellezza con una canzone da ascoltare in una sera di autunno, quando il vento soffia fuori dalle finestre e le foglie vengono spazzate via dalle strade...Arriva così il "Night Prowler"...

Bon Scott morirà di lì a poco alla giovane età di 33 anni in un lontano 19 Febbraio 1980... Il successivo, celeberrimo Back In Black verrà registrato con il nuovo cantante Brian Johnson... I Love You Bon! (R.I.P.) Rock In Peace! :devil:

Da qualche anno Highway To Hell è disponibile anche in Digipac con qualche bel regalino, ovvero:

- Tatuaggio
- Portachiavi
- Spilla
- Adesivo

TRACKLIST

1. Highway to Hell
2. Girls Got Rhythm
3. Walk All Over You
4. Touch too Much
5. Beating Around the Bush
6. Shot Down in Flames
7. Get it Hot
8. If You Want Blood (You've Got It)
9. Love Hungry Man
10. Night Prowler

Giudizio personale: Ottimo
« Last Edit: 12 March 2010, 14:28:09 by Devilslord »
Non ci siamo mai considerati un gruppo heavy metal. Ci siamo sempre considerati un gruppo rock ed abbiamo sempre cercato di comporre canzoni, non riff o suoni più pesanti possibile. Però ogni tanto ci escono potenti come un martello pneumatico... [ AC/DC ]

Offline MultiformeIngegno

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
  • Id quo maius cogitari nequit
    • MultiformeIngegno
Re:AC/DC - Highway To Hell
« Reply #1 on: 03 March 2010, 21:27:47 »
Si vede proprio che sei un'appassionata degli AC/DC!! ;)
Anch'io ho iniziato da loro! ^_^

P.S.: Sai che saranno in Italia questa estate..?
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #2 on: 03 March 2010, 21:30:56 »
Beh... Highway To Hell è il cavallo di battaglia del mio gruppo più o meno da quando suono il rock, l'ho cantata, suonata alla tastiera, alla chitarra, alla batteria, l'ho urlata, l'ho ascoltata mentre il pubblico me la urlava in faccia, come potrei non dire che questo disco (ma soprattutto la title track) è ECCELLENTE?

poi cavolo, chiudere con Highway è molto rock n' roll!

Bella recensione Elena! (te la sistemo un po' graficamente... non per nulla son moderatore...) :afro:
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline ElenaACDC

• Spettatore
  • *
« Reply #3 on: 03 March 2010, 21:40:57 »
@ MultiformeIngegno: sì sì lo so benissimo...solo che mia madre non ha voluto che prendessimo i biglietti...sennò mio padre mi avrebbe accompagnato con molto piacere!
@Skylab: sei liberissimo di metterla a posto...l'ho scritta in 10 minuti quella recensione...^_^
Non ci siamo mai considerati un gruppo heavy metal. Ci siamo sempre considerati un gruppo rock ed abbiamo sempre cercato di comporre canzoni, non riff o suoni più pesanti possibile. Però ogni tanto ci escono potenti come un martello pneumatico... [ AC/DC ]

Offline MultiformeIngegno

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
  • Id quo maius cogitari nequit
    • MultiformeIngegno
« Reply #4 on: 03 March 2010, 21:48:42 »
@ MultiformeIngegno: sì sì lo so benissimo...solo che mia madre non ha voluto che prendessimo i biglietti...sennò mio padre mi avrebbe accompagnato con molto piacere!
Dai che magari cambia idea!! ^_^
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #5 on: 03 March 2010, 21:52:43 »
@Skylab: sei liberissimo di metterla a posto...l'ho scritta in 10 minuti quella recensione...^_^

pensa che puoi fare in 1 oretta... e la voce si alzò... wiki-wiki-wiki-wiki ahahah ^_^ ^_^
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline ElenaACDC

• Spettatore
  • *
« Reply #6 on: 03 March 2010, 21:53:27 »
Dai che magari cambia idea!! ^_^
il problema è che le vendite su ticketone sono chiuse...e se riesco vado con una mia amica...forse sua madre mi lascia il biglietto...spero!

Offline geekomo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Reply #7 on: 04 March 2010, 15:00:05 »
Bella recensione! ;)

PS: gli ho dato un'aggiustatina al volo!
« Last Edit: 04 March 2010, 15:22:55 by giakello992 »

Offline fuck

• Leggenda del Rock
  • Princess leia where are you tonight???
    • BLINK-182
« Reply #8 on: 28 March 2010, 12:31:57 »
Devo dare un discreto solamente per la ripetività dei pezzi. :-\

Comunque sono sempre una grande band. [^]
We are the angry, the innocent
We are the hungry, the disconent
We are the marquee, the one percent
We are the bourgeoisie of arguments.

Offline percopio

• Strimpellatore
« Reply #9 on: 09 April 2010, 18:05:39 »
secondo me una delle migliori band nei live  :thumbsup:

Offline geekomo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Reply #10 on: 11 April 2010, 18:05:40 »
secondo me una delle migliori band nei live  :thumbsup:

Quoto in pieno! :thumbsup:

Offline zess

• Roadie
  • **
« Reply #11 on: 26 April 2010, 04:12:51 »
DISCONE.

Offline Padu

• Strimpellatore
  • ROCK!
« Reply #12 on: 08 June 2010, 23:37:10 »
mega album!!!
naturalmente ottimo!!! :)

Offline Stratovarius

• Frontman
  • LIFE IS A RACE AND WE'RE THE CHALLENGERS
    • stratovarius
« Reply #13 on: 01 September 2010, 23:42:42 »
Dopo questo disco ho seguito di meno gli AC/DC per colpa di Brian Johnson, comunque era molto meglio se prendevano Marc Storace che è ancora nell'ombra, rispetto a Brian che facendo tutti 'sti concerti e qualche disco sta avendo successo.
Comunque nonostante tra me ed i riff rockeggianti del rock e dell'hard rock ci sia un rapporto di amore ed odio devo dire che Bon Scott è uno dei miei cantanti preferiti.
Stratovarius:A NEW CHALLENGER

Offline percopio

• Strimpellatore
« Reply #14 on: 02 September 2010, 15:18:10 »
Dopo questo disco ho seguito di meno gli AC/DC per colpa di Brian Johnson, comunque era molto meglio se prendevano Marc Storace che è ancora nell'ombra, rispetto a Brian che facendo tutti 'sti concerti e qualche disco sta avendo successo.
Comunque nonostante tra me ed i riff rockeggianti del rock e dell'hard rock ci sia un rapporto di amore ed odio devo dire che Bon Scott è uno dei miei cantanti preferiti.
non capisco il tuo rapporto di amore odio con l hard rock  ??? e non sono d accordo con la preferenza su storace a brian per un semplice motivo dopo quanto successo sarebbe stato banale per gli ac dc cercarsi soltanto una brutta copia di bon scott per continuare sull ombra del cantante scomparso..

Offline Stratovarius

• Frontman
    • stratovarius
« Reply #15 on: 02 September 2010, 15:44:37 »
Se devo essere sincero Marc Storace ha una voce quasi uguale sentiti questa e poi ne parliamo
Krokus - Hoodoo Woman - official music video (good quality)

Offline Stratovarius

• Frontman
    • stratovarius
« Reply #16 on: 02 September 2010, 16:15:21 »
No comment? ;D

Offline percopio

• Strimpellatore
« Reply #17 on: 02 September 2010, 16:16:40 »
si su quello che dici tu non ci piove ma proprio per questo secondo me sarebbe stato uno sbaglio , gli ac dc dovevano trovarsi un nuovo cantante non un nuovo bon scott , immagina i queen che sostituiscono freddie mercury con un cantante in tutto e per tutto simile a lui , io griderei all oltraggio.. mi spiego ?

Offline percopio

• Strimpellatore
« Reply #18 on: 02 September 2010, 16:17:15 »
 ::) veramente ho risposto

Offline Stratovarius

• Frontman
    • stratovarius
« Reply #19 on: 02 September 2010, 16:24:26 »
va bene essere coerenti ma quando puoi avere tutta la torta perchè mangiarne mezza?