A quasi 30 anni dalla separazione, gli ABBA potrebbero - incredibilmente - riunirsi.
Lo rivelano Benny Anderson e Björn Ulvaeus, i due "maschi" del gruppo, attualmente al lavoro per la promozione del loro nuovo lavoro,
Kristina, un musical che debutterà a Londra il prossimo 14 aprile.
In una recente dichiarazione Andersson ha infatti affermato:
"
Perché no? Non è una cattiva idea. Non so se le ragazze cantano ancora, ma so che Frida è stata ultimamente in studio".
Ulvaeus da parte sua aggiunge:
"
Potremmo cantare sul palco 'The Way Old Folks Do' (come fanno i vecchi, ndr)", citando uno dei loro brani dell'album Super Trouper.
A frenare l'entusiasmo dei fan, però, molti, troppi ostacoli. Primo fra tutti lo stile di vita solitario della bionda Agnetha Faltskog. Anche gli stessi Andersson e Ulvaeus - ultima di una numerosa serie di proposte di riconciliazione - nel 2000 rifiutarono più di 1 miliardo di dollari per la riorganizzazione di un tour mondiale della band.
Che i soldi abbiano fatto cambiare idea ai componenti della band svedese? Solo due anni fa - infatti - in occasione dell'uscita del film "Mamma mia!", Ulvaeus affermò:
"
Noi non appariremo mai in scena di nuovo. Non c'è alcuna motivazione a riorganizzarsi. Il denaro non è un fattore rilevante, vorremmo solo che le persone ci ricordassero per come eravamo: giovani, esuberanti, pieni di energia e di ambizione".