Senza parole. Dopo una lunga lotta contro un cancro allo stomaco (diagnosticato a novembre) culminata con la cancellazione di quello che sarebbe stato il prossimo tour degli Heaven and Hell, avvenuta solo qualche giorno fa a causa della chemioterapia del cantante, se ne va anche Ronnie James Dio.[smg id=110 align=left width=130]
È morto stamattina, alle 7:45 ora americana, l'inventore delle "devil horns", le corna, ormai simbolo e storico "emblema" del metal.
Il Neon Knight se n'è andato per sempre, avrebbe compiuto 68 anni a luglio. Ronald James Padavona, alias Ronnie James Dio, 10 luglio 1942 - 16 maggio 2010.
A dare l'annuncio è la moglie Wendy:
"Oggi ho il cuore infranto, Ronnie si è spento alle 7.45 di Domenica 16 Maggio. Tantissimi amici e membri della nostra famiglia hanno potuto dargli l'ultimo addio in privato prima che se ne andasse in pace.
Ronnie sapeva quanto tutti lo amavano. Siamo tutti molto riconoscenti per l'amore ed il sostegno che ci avete dato. Vi preghiamo di concederci qualche giorno di privacy, per essere in grado di sopportare questa enorme perdita. Vi preghiamo di ricordare che lui vi amava tutti, e la sua musica vivrà per sempre."