Author Topic: ESP LTD KH-202 che ne pensate?  (Read 5041 times)

Offline Dever

• Roadie
  • **
ESP LTD KH-202 che ne pensate?
« on: 04 July 2010, 15:58:51 »
Vorrei un'opinione su questa chitarra...ieri sono andato ad una parte dove hanno suonato con questa chitarra e devo dire che mi è piaciuta....ovviamente c'erano degli amp superpotenti con pedaliere ecc... che ne pensate voi?

Offline geekomo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
Re:ESP LTD KH-202 che ne pensate?
« Reply #1 on: 05 July 2010, 14:33:23 »
Beh, già il fatto che sia la signature di hammet ti dice molto... sicuramente una chitarra fatta per uno stile specifico, ma comunque abbastanza versatile, comunque ottima! :thumbsup:

Offline Dever

• Roadie
  • **
« Reply #2 on: 05 July 2010, 16:31:09 »
Vedendo un video di youtube proprio sull'assolo di chitarra non mi aveva convinto molto...Metallica Creeping Death Solo on Kh-202 .. magari sarà l'amp o la scarsità del video...boh...

Offline geekomo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Reply #3 on: 05 July 2010, 16:42:46 »
Considera che il suono dei Metallica, nonostante sembri semplice, è parecchio difficile da ricreare, se non impossibile, e questo èp valido sia per i Metallica, che per tutte le band con un minimo di effettistica.
La qualità del suono nel video è data dal tipo che la suona e dall'amplificatore. Se vuoi suonare i Metallica, questa è una delle chitarre più adatte! :thumbsup:

Offline Dever

• Roadie
  • **
« Reply #4 on: 05 July 2010, 16:51:48 »
Una chitarra per songs "normali" non potenti gia la ho ora dovrei optare piu per canzoni un pochettino più dure và...avevo pensato anche ad un explorer xò boh... diciamo che dovrei andare sempre sulle esp/ltd per cercare di avere un suono "metallica" xD

Offline Dever

• Roadie
  • **
« Reply #5 on: 05 July 2010, 16:56:31 »
Ma che differenza ci sta tra ESP E LTD? c'è per indicare i nomi delle chtarre li mettono insieme i 2 nomi ...

Offline geekomo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Reply #6 on: 05 July 2010, 18:42:19 »
Una chitarra per songs "normali" non potenti gia la ho ora dovrei optare piu per canzoni un pochettino più dure và...avevo pensato anche ad un explorer xò boh... diciamo che dovrei andare sempre sulle esp/ltd per cercare di avere un suono "metallica" xD

Questa chitarra monta dei pick up passivi, che con il metal e sonorità "estreme" vanno alla grandissima! ;)

Ma che differenza ci sta tra ESP E LTD? c'è per indicare i nomi delle chtarre li mettono insieme i 2 nomi ...

E' la stessa differenza tra Gibson ed Epiphone: l'ESP produce strumenti con materiali di prima scelta e spesso anche utilizzando la lavorazione a mano, mentre l'LTD, sottomarca dell'ESP, produce di fabbrica in Indonesia e Korea, a discapito della qualità8che comunque non è mai pessima)