Author Topic: David Bowie: niente duo con Lady GaGa  (Read 11684 times)

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • Hegh bat'lhqu Hoch nej maH
    • La mia pagina su RockCiclopedia
David Bowie: niente duo con Lady GaGa
« on: 18 August 2010, 12:43:40 »

Il Duca Bianco ha pubblicamente smentito sul proprio sito ufficiale le recenti voci (diffusesi a partire da una falsa tracklist provvisoria pubblicata nei giorni scorsi su un blog di Chicago) in merito ad una sua collaborazione con Lady GaGa per il prossimo album della giovane star americana.

Offline MultiformeIngegno

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
  • Id quo maius cogitari nequit
    • MultiformeIngegno
Re:David Bowie: niente duo con Lady GaGa
« Reply #1 on: 18 August 2010, 14:06:19 »
Scampato pericolo.... :P
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

Offline geekomo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Reply #2 on: 18 August 2010, 15:05:33 »

Offline percopio

• Strimpellatore
« Reply #3 on: 18 August 2010, 16:59:41 »
sia ringraziato il cielo  ^_^

Offline Stratovarius

• Frontman
  • LIFE IS A RACE AND WE'RE THE CHALLENGERS
    • stratovarius
« Reply #4 on: 19 August 2010, 18:04:05 »
mettere assieme david e lady caca (senza offesa per Radio gaga dei queen) sarebbe come mischiare cioccolata con me**a
Stratovarius:A NEW CHALLENGER

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Reply #5 on: 20 August 2010, 11:20:36 »
Mah, lo so che fa strano, ma in verità non butterei così giù la tipa...

Offline geekomo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Reply #6 on: 20 August 2010, 13:57:49 »

Beh, come compositrice e musicista non è per niente male, anzi, è solo una che ha capito come vendere nel mondo della musica!

Offline percopio

• Strimpellatore
« Reply #7 on: 20 August 2010, 14:31:28 »
io la butterei giù...nel letto!!!

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
    • MultiformeIngegno
« Reply #8 on: 20 August 2010, 15:06:55 »
Sicuramente ha capito come porsi commercialmente (pensate a tutte le mosse mooolto - troppo, forse - stile Madonna, le varie pose ed i vestiti utilizzati nei video) e melodicamente per raggiungere un target più ampio possibile!

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

Offline jack-3

• Roadie
  • **
  • Here Comes The Pain!
« Reply #9 on: 20 August 2010, 15:54:34 »
bah assurdo.. dopo il nome per celebrare i queen, anche il tentativo di stupro a david..  dio ci ha salvato da questo male xD

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Reply #10 on: 20 August 2010, 19:41:18 »
Lasciate stare per un attimo il marketing (e la vostra pregiudiziale rockettara): se Confessions on a Dance Floor è stato lo spaccato di Electro-Pop più godibile dalla fine degli '80, ma altro non è che un (bellissimo) remake, allora Lady GaGa ha avuto il merito di tirare fuori del nuovo da quell'ambito. Ed è, appunto, un merito.

Poi, se mi dite che quella musica è totalmente avulsa dal concetto di virtuosismo, che odiate le paillettes e i lustrini, che schifate il concetto di musica - o più in generale di spettacolo - Pop (nell'accezione originaria di "comprensibile al volgo"), allora possiamo discutere ore senza approdare a molto, perché giudichiamo un intero genere (che può piacere oppure no). Ma, per gli altri, come la mettiamo con la dea Ciccone, che ha fatto da apripista in quel mondo, con Rettore, la quale faceva i balletti di gruppo dementi, e con Grace Jones, che faceva la panterona sadomaso?

Fermo restando che, con Bowie, Lady GaGa al massimo può condividere il truccatore...

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
    • MultiformeIngegno
« Reply #11 on: 20 August 2010, 20:45:34 »
Cerco di giudicare eliminando tutti i pregiudizi che potrebbero fuorviare.. quello che penso sia il problema è che lei non è la nuova Madonna, più che altro È Madonna! Non so.. non riesco a non pensare a lei ogni volta che vedo un video di lady gaga..

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #12 on: 21 August 2010, 13:41:59 »

mi associo, e mi associo ancora di più al post successivo. Lady Gaga non è niente male, il suo unico problema è che tende ad ESAGERARE ciò che Madonna già faceva esagerando ai suoi tempi. Cioè, cantare poker face con una parrucca da periodo "Like a Virgin" con mani e seno (sempre scoperto) sporchi di sangue NON E' TRASGRESSIVO. Se riuscirà a togliere tutto ciò che è di estremizz-madonnaro in lei, diventerà una grande artista. Calcolando anche che, pur non sapendo cantare sul palco, i suoi show sono tutt'altro che da buttare... della ragazza si sentirà parlare parecchio in futuro.
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline Stratovarius

• Frontman
    • stratovarius
« Reply #13 on: 21 August 2010, 16:30:01 »
Lasciate stare per un attimo il marketing (e la vostra pregiudiziale rockettara): se Confessions on a Dance Floor è stato lo spaccato di Electro-Pop più godibile dalla fine degli '80, ma altro non è che un (bellissimo) remake, allora Lady GaGa ha avuto il merito di tirare fuori del nuovo da quell'ambito. Ed è, appunto, un merito.

Poi, se mi dite che quella musica è totalmente avulsa dal concetto di virtuosismo, che odiate le paillettes e i lustrini, che schifate il concetto di musica - o più in generale di spettacolo - Pop (nell'accezione originaria di "comprensibile al volgo"), allora possiamo discutere ore senza approdare a molto, perché giudichiamo un intero genere (che può piacere oppure no). Ma, per gli altri, come la mettiamo con la dea Ciccone, che ha fatto da apripista in quel mondo, con Rettore, la quale faceva i balletti di gruppo dementi, e con Grace Jones, che faceva la panterona sadomaso?

Fermo restando che, con Bowie, Lady GaGa al massimo può condividere il truccatore...
Devilsord rimane sempre il mio mito, bella la battuta del truccatore, tuttavia io questa parte glam rock non la vedo molto su Bowie, sì lui è uno dei rocker che va di moda, ma anche i Rolling Stones vanno di moda, probabilmente perchè a quei tempi si acoltava grande  musica e quindi è chiaro che se la grande musica vende la grande musica, va di moda, come i cessi pop stanno vendendo e quindi andando di moda al giorno d'oggi.

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Reply #14 on: 21 August 2010, 21:11:59 »
Cerco di giudicare eliminando tutti i pregiudizi che potrebbero fuorviare.. quello che penso sia il problema è che lei non è la nuova Madonna, più che altro È Madonna! Non so.. non riesco a non pensare a lei ogni volta che vedo un video di lady gaga..

Ma non t'avevo già detto di smetterla di mandare continuamente SMS e fiori a Madonna? Tra voi due non può funzionare... :P

[...] Lady Gaga non è niente male, il suo unico problema è che tende ad ESAGERARE ciò che Madonna già faceva esagerando ai suoi tempi.

È l'arte kitsch, bellezza... ;D

Cioè, cantare poker face con una parrucca da periodo "Like a Virgin" con mani e seno (sempre scoperto) sporchi di sangue NON E' TRASGRESSIVO. [...]

Che, mi stai diventando bigotto, Sky? [88]

[...] Calcolando anche che, pur non sapendo cantare sul palco, i suoi show sono tutt'altro che da buttare... [...]

I cantanti (apprezzati) che lo sanno fare si contano sulle dita di una mano (e nel passato non si stava granché meglio, c'erano quasi solo i progger che ci tenevano, quindi il livello globalmente si alzava)... Solo che da Robert Plant lo accettiamo e da lei no, ecco tutto.

[...] Fermo restando che, con Bowie, Lady GaGa al massimo può condividere il truccatore...
Devilsord rimane sempre il mio mito, bella la battuta del truccatore,

Non dire così, che poi mi emoziono e mi infratto come il Tenerone™... ;D

tuttavia io questa parte glam rock non la vedo molto su Bowie, sì lui è uno dei rocker che va di moda, ma anche i Rolling Stones vanno di moda, probabilmente perchè a quei tempi si acoltava grande  musica e quindi è chiaro che se la grande musica vende la grande musica, va di moda, come i cessi pop stanno vendendo e quindi andando di moda al giorno d'oggi.

In che senso?

Offline Stratovarius

• Frontman
    • stratovarius
« Reply #15 on: 21 August 2010, 22:22:58 »
Volevo semplicemente dire che generi tipo glam rock, glam emtal o hair metal e forse epic metal non sono veri e propri generi, secondo me un musicista deve essere classificato per la sua musica, non per come si vesta o cretinate varie.

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Reply #16 on: 21 August 2010, 23:49:15 »
Ma guarda, il Glam e l'Art - per dire -  saranno anche "semplici" variazioni sul tema, ma Bowie e Reed non sono i Black Sabbath, e non solo per l'abbigliamento...

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #17 on: 22 August 2010, 11:01:48 »
Cioè, cantare poker face con una parrucca da periodo "Like a Virgin" con mani e seno (sempre scoperto) sporchi di sangue NON E' TRASGRESSIVO. [...]
Che, mi stai diventando bigotto, Sky? [88]

Giammai, ma a parte che non apprezzo particolarmente le avvenenti forme della cantante, de gustibus non disputandum est, il fatto di esporre un bel paio di tette (cadenti o metafisicamente eccitante esse siano) ad aria, pubblico, fotografi e, in questo caso, sangue non mi sembra una gran tattica... cioè per carità venderai come che e i 13enni diventeranno ciechi o miopi a causa tua, però se vuoi diventare una vera icona non puoi pretendere di vendere sesso. O meglio, solo sesso, e in questo modo eccessivo. Anche madonna lo faceva e, alla sua bella età, lo fa ancora, ma in modo misurato. Sarà l'arte del kitsch, ma eliminasse questa parte diventerebbe ancora più grande, la Lady Gaga.
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Reply #18 on: 22 August 2010, 12:00:35 »
Dipende dal contesto in cui ti esponi (neanche dalla misura)... Niente paragoni improbabili, sia chiaro, ma guarda e impara dalla Maestra, Sky: http://www.youtube.com/watch?v=vbisJxU35N4

Ci tengo a sottolineare: 1978.

[^]

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #19 on: 22 August 2010, 12:26:40 »
Dipende dal contesto in cui ti esponi

Parole sante.