Autore Topic: Stratovarius  (Letto 1702 volte)

Offline Stratovarius

• Frontman
  • LIFE IS A RACE AND WE'RE THE CHALLENGERS
    • stratovarius
Stratovarius
« il: 21 Agosto 2010, 22:36:14 »
Che ne pensate degli Stratovarius?
Vi lascio ascoltare due canzoni, una delle quali è un video che rappresentano perfettamente il genere degli Strato, poi ditemi che ne pensate!
Stratovarius - Father Time

YouTube - Broadcast Yourself.
Stratovarius:A NEW CHALLENGER

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • Hegh bat'lhqu Hoch nej maH
    • La mia pagina su RockCiclopedia
Re:Stratovarius
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2010, 23:43:02 »
Amavo il Power più prima che adesso, ma li trovo i migliori assieme ai Rhapsody. È ora di riascoltare Visions, è un po' che non lo faccio...

Offline Stratovarius

• Frontman
    • stratovarius
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2010, 00:55:53 »
Amavo il Power più prima che adesso, ma li trovo i migliori assieme ai Rhapsody. È ora di riascoltare Visions, è un po' che non lo faccio...
Dio santo! Ma è possibile che vi fissiate tutti quanti con questo cavolo di Visions, ??? se devo dire la mia il miglior album degli Strato o è Infinite del 2000 per i virtuosismi di chitarra o quello nuovo dove curano tutti i particolari sperimentando nuove sonorità, visto che Tolkki ora non c'è più e quindi TUTTI scrivono TUTTI compongono e nessuno comanda.
QUESTO E' LO SPIRITO DI UNA VERA BAND!
Comunque sia grande rispetto per Visions, ma lo considero il terzo album degli Stratovarius come qualità. :thumbsup:
Devilsord, mi piacciono i tuoi gusti, anch' io sono amante dei Rhapsody, specialmente nei tempi moderni ma non dimentico classici come Emerald Sword o Dawn of Victory!

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Risposta #3 il: 22 Agosto 2010, 10:54:29 »
Li conosco poco, ma sinceramente non mi entusiasmano più di tanto, come tutto il filone power... Sul fatto che del genere siano i migliori però non ci piove.
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Risposta #4 il: 22 Agosto 2010, 11:37:12 »
[...] Ma è possibile che vi fissiate tutti quanti con questo cavolo di Visions, ??? se devo dire la mia il miglior album degli Strato o è Infinite del 2000 per i virtuosismi di chitarra o quello nuovo dove curano tutti i particolari sperimentando nuove sonorità, visto che Tolkki ora non c'è più e quindi TUTTI scrivono TUTTI compongono e nessuno comanda.
QUESTO E' LO SPIRITO DI UNA VERA BAND!
Comunque sia grande rispetto per Visions, ma lo considero il terzo album degli Stratovarius come qualità. :thumbsup:
Devilsord, mi piacciono i tuoi gusti, anch' io sono amante dei Rhapsody, specialmente nei tempi moderni ma non dimentico classici come Emerald Sword o Dawn of Victory!

Boh, Infinite mi è sempre parso più, come dire, scialbo. Dei Rhapsody a me sono piaciuti in particolare Legendary Tales e Symphony of Enchanted Lands.

Offline Stratovarius

• Frontman
    • stratovarius
« Risposta #5 il: 29 Agosto 2010, 02:04:34 »
@devilslord se a te non piace infinite non ti piacciono neanche i dream theater non perché infinite sia progressive ma se i dream theater fanno sempre virtuosismi di chitarra in chiave progressive- gli stratovarius lo hanno fatto in versione power con infinite e comunque il loro album migliore è polaris che come ti ho già detto prima cura qualsiasi particolare rendendo il disco tecnico sperimentale e particolare del resto il nuovo chitarrista viene dal death metal e dal jazz quindi il sound è più ampliato

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Risposta #6 il: 01 Settembre 2010, 14:57:25 »
Non ho detto che non mi piace, anzi. Infinite è più Power (e orecchiabile), se vogliamo, e in effetti prima ascoltavo quello piuttosto che Visions. Poi ho spostato la mia attenzione anche su altri generi e ho apprezzato la maggiore varietà di temi melodici di Visions (per come me lo ricordo, è un po' che non ascolto gli Stratovarius). In quel senso definivo "più scialbo" Infinite. Forse avrei fatto meglio ad usare il termine "meno variegato", nel senso di più orientato ai puristi, meno crossover.

Poi, guarda, sono anche io che vado a periodi (sarà il mio lato femminile...), quindi magari tra una settimana ti dico che preferisco Infinite... ;D

Polaris non l'ho mai ascoltato, provvederò.

Offline nidaime-ssj3

• Leggenda del Rock
« Risposta #7 il: 01 Settembre 2010, 15:28:08 »
ma come? post sugli stratovarius e non mi metti black diamond =O

Stratovarius - Black Diamond
Ecco, la vedo mio padre...
ecco, la vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli...
ecco, li vedo tutti i miei parenti...
adesso chiamano me, mi invitano a prendere posto nella sala del
Valhalla
dove l'impavido
può vivere per sempre

Offline Stratovarius

• Frontman
    • stratovarius
« Risposta #8 il: 02 Settembre 2010, 16:54:10 »
Grande canzone ma mi piace di meno rispetto a questa: