Come dice multiforme, il problema è il solito: la maggioranza non ha quasi mai ragione. Anche se, secondo me, nella foga ti sei lasciato prendere da due errori grossolani, strato. Non è il tempo di composizione, per quanto mi riguarda gli zeri assoluti (come li chiama pino scotto) potrebbero anche averci messo 10 anni a scrivere quella canzone (cosa che mi risulta difficile credere, dato che è uguale al 90% delle altre canzoni che hanno fatto, che vabbè una è orecchiabile, ma 100 sono una gran rottura di balle, per quanto a volte io stesso tenda a non buttare giù nemmeno loro, in fin dei conti è musica anche questa!): il problema è quanto è ricercato il prodotto.
La canzone degli zero assoluto ha le solite tre note, quella di marty friedman ha qualcosa di nuovo, o comunque che non si ascolta di solito. Questo basta.
Seconda cosa, io non me la riprenderei con il chitarrista del "duo romano": non essendo a pieno titolo nella band, al 90% è un turnista... E nel 99% dei casi, chi va a fare i turni viene chiamato sì per 3 note, ma sarebbe capace anche di suonare satriani, tienilo a mente questo. E non è che i turnisti siano dei mercenari, non ci provate gente, sono dei musicisti spettacolari, spesso con un bel diplomino appeso in camera, che tentano di sbarcare il lunario in qualche modo (aprire scuola di musica, dare lezioni private... sono tutti "modi" come andare a registrare per un gruppo che magari non ti piace, ma che ti da' da mangiare)...
Per il resto, penso che l'esempio che ha fatto il nostro admin calzi a meraviglia...