Skylab, come hai potuto!
I Muse e Renato Zero andrebbero bene da comprare, fanno buona musica e hanno degli ottimi testi, ma Liga sta diventando troppo commerciale e non mi dire di no perchè Fabio Lione dei Rhapsody of Fire solo andando in tv ad un quiz di Amadeus si è beccato scomuniche da tutto il mondo dei ragazzini metallari italiani.
Comunque adesso i Linkin Park sono secondi ed un gruppo rock è primo, parliamo sempre di cose un pò più modaiole tipo alternative metal e non power metal, gothic metal e così via, ma almeno non è Alessandra Amoroso che è stonata come una campana!
![icon_smile_approve [^]](https://rockciclopedia.com/forum/Smileys/snitz/icon_smile_approve.gif)
Infine volevo chiedervi una cosa:
ci avete fatto caso che ogni volta che si crea un nuovo genere musicale o sottogenere che sia, il primo disco di quel tipo venda tantissimo?
Infatti Images and Words è stato forse il primo disco interamente progressive metal, è vero il mondo è commerciale però quando c'è un nuovo genere cacchio! Non puoi pensare solo alle vendite!
E poi Awake siccome era il secondo ha venduto quasi come il primo e così anche Visions degli Strato che ha ridefinito gli standard del power metal facendo letteralmente sprofondare quei gruppetti che facevano un power basilare.
Però la gente preferisce parlare di I&W come il disco migliore solo perchè è considerato il CLASSICO dei Dream Theater quando Metropolis 2 è 10 volte più bello e 10 volte meno commerciale.
Oppure per non parlare di Back in Black degli AC/DC che tutti consacrano solo perchè è un disco di 30 anni fa e perchè ha venduto come Thriller di Michael Jackson.
Insomma la gente preferisce rimanere nell'ignoranza e quando ti chiedono:Dream Theater?
Tu rispondi Images and Words solo perchè ha venduto di più, ragazzi andatevi ad ascoltare Forsaken e The Count of Tuscany e poi ne parliamo!