Author Topic: House Of The Rising Sun  (Read 2817 times)

Offline mtcpRS

• Spettatore
  • *
House Of The Rising Sun
« on: 13 November 2010, 16:19:17 »
tempo fa avevo sentito una canzone nel trailer di un videogioco che mi era piaciuta molto ma non ne conoscevo il nome.Ieri un mio amico me l'ha fatta sentire.La canzone era  House Of The Rising Sun.Una canzone suonata dagli Animals,U2,the doors,muse,Led Zepeline e molti altri.Poi ho visto che c'è una versione di jimi hendrix.Ho cercato la versione di jimi e ho trovato questa:Jimi Hendrix - House Of The Rising Sun (instrumental) però nei commenti ho notato che dice che non è la versione di jimi hendrix.
Voi che dite? ???
"DOVRESTI SMETTERE DI SUONARE LA CHITARRA. NON TI DARA DI CERTO DI CHE VIVERE!"
MIMI ZIA DI JONH LENNON.

"La musica è di tutti. Solo gli editori credono che qualcuno possa possederla."
John Lennon

« Il blues è facile da suonare, ma difficile da sentire »
James Marshall "Jimi" Hendrix

"La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire.....sei vicino al cielo."
James Marshall "Jimi" Hendrix

"Non conosco niente della musica. Ma per quello che faccio io non è assolutamente necessario."
Elvis Presley

"La politica non mi interessa, è affare del demonio. I politici giocano con la testa delle persone. Mai giocare con la testa delle persone."
Bob Marley

Hey Joe vieni da noi con la tua pistola e uccidi Lady Gaga e Justin Biber

Offline MultiformeIngegno

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
  • Id quo maius cogitari nequit
    • MultiformeIngegno
Re:House Of The Rising Sun
« Reply #1 on: 13 November 2010, 17:54:37 »
Si, dovrebbe essere la versione di Jimi Hendrix! :)

Precisamente la cover è contenuta nell'LP postumo intitolato "In the Beginning", pubblicato nel 1972 dalla Shout Records (Atlanta, Georgia). Tracklist: Hey LeRoy, Free Spirit, House of the Rising Sun, Something You Got, Let the God Sing, She's a Fox.

RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

Offline percopio

• Strimpellatore
« Reply #2 on: 14 November 2010, 16:19:41 »
woow non sapevo della cover di hendrix.. grazias

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #3 on: 15 November 2010, 17:11:21 »
A proposito di questa fantastica canzone, consiglio a tutti la cover dei Toto... è veramente valida!
E anche quella dei Pooh, "La casa del sole", è notevole: il testo in italiano è pessimo... ma gli assoli in stile toto sono da sentire!
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"