Al batterista Jörg Michael, in forza agli Stratovarius dal 1995, è stato improvvisamente diagnosticat un cancro alla tiroide. E' già stato operato (con l'asporto dell'intera ghiandola), ma deve ovviamente sottoporsi a radioterapia e altre operazioni riabilitative. Lo svela il tastierista Jens Johansson sul sito ufficiale della band, con il messaggio che potete leggere in Italiano qui di seguito.
"Cari fan degli Stratovarius, temo di dovervi dare delle notizie terribili. Le peggiori notizie che ci si possa immaginare, e riguardano il nostro amico e batterista Jörg Michael.
Jörg ha il cancro.
Recentemente aveva trovato un bozzo sul collo, è andato dal dottore, e l'hanno operato subito, visto che avevano individuato un neoplasma maligno alla tiroide. Hanno tolto tutto, per dargli una chance migliore di guarire. Ora deve sottoporsi a radioterapia.
E' un guerriero, e a tutti noi dice che ovviamente non si considera sconfitto. Lui e i suoi dottori combattono con rabbia, e prenderanno a calci in culo la malattia.
Jörg e la sua famiglia (e noi della band) abbiamo scoperto tutto questo solo settimana scorsa, dopo l'operazione. Ovviamente abbiamo attraversato tutti gli stadi delle emozioni, fra tristezza, shock, confusione, rabbia.
Per quel che riguarda l'imminente tour di Stratovarius ed Helloween, Jörg stesso ci ha consigliato Alex Landenburg, un turnista molto apprezzato. Quindi il tour andrà avanti come previsto, solo che Jörg sarà a fare da motivatore da casa.
Ovviamente lui vuole tornare a suonare dal vivo con noi appena possibile, dipende tutto dalla terapia. Vi terremo aggiornati, anche perchè ci tengo molto a poter correggere la seconda frase scritta in questo messaggio, presto voglio poter scrivere:
Jörg AVEVA il cancro. E l'ha sconfitto."