Io mi dissocio non voto, non è possibile che non si considerino chitarristi come Blackmore, Malmsteen o Luca Turilli, per non parlare di tutti gli altri virtuosi e non.
Io sto parlando anche di Jimmy Page che non avete messo, quindi Stairway to Heaven o Kashmir non contano nulla secondo la vostra logica, oppure i virtuosismi di Malmsteen o di Van Halen sono da buttare?
Per non parlare dei vari Petrucci, Becker, Hackett, Firedman, Tolkki, Kupiainen, Gus G. Loureiro, Nozomi Furukawa, Bittencourt, Impelletteri, Romeo,Satriani Zakk Wylde, Dominique Leurquin o tanti altri.
Sia chiaro che non ho i paraocchi su tutto ma se un genere come il progressive power metal ha tutto: armonia, volume, potenza, velocità, assoli e orecchaibilità perchè continuare ad attaccarsi ai soliti AC/DC o Aerosmith?
Se scrivete Guitar Hero metteteci dei chitarristi che si sono veramente impegnati nello studio dello strumento come quelli che ho citato sopra e che sanno trasmettere emozioni all'ascoltatore anche solo con lo strumento, proprio come fa Marty Friedman.
C'è Dominique Leurquin dei Rhapsody che a 45 anni studia ancora chitarra, mentre Turilli si è fermato ai tempi di Symphony of Enchanted Lands Pt.1, a 26 anni e Turilli è sicuramente tra i prmi 5 chitarristi più bravi del mondo, quindi vedete voi se ho ragione o no.
Almeno io la penso così.
Buon Natale in anticipo, visto che avrò più tempo per scrivere su Rockiclopedia proprio durante le vacanze.
Ciao e di nuovo Buon Natale in anticipo da Strato