Musica > Strumenti Musicali
Consiglio
(1/1)
federico:
Salve a tutti,io ho una vecchia chitarra washburn g5-v,sulla quale bisogna cambiare tutta la parte elettrica(pick up,potenzimetri,selettori),cosa mi consigliate di farci montare su?Ovviamente la chitarra non vale molto quindi opterei per soluzioni economiche..
p.s.
per favore non ditemi di buttarla via... :thumbsup:
geekomo:
Beh.. penso che i selettori siano l'unica parte che potresti tenere.. ;D
Dimmi che genere suoni e che suono vorresti tirarci fuori!! ;)
federico:
Ciao,grazie per la risposta :) ,
mi piace suonare dal blues all'hard rock,
vorrei tirare fuori un crunch brillante,un sound più simile possibile a quello di Rory Gallagher,
Forse pretendo troppo ;D
geekomo:
Però in effetti non conosco la chitarra, quindi quello che ti dico si basa sulle foto che ho visto su internet... comunque se vuoi andare su prodotti più che buoni, ti consiglierei dei Seymour Duncan o dei Dimarzio, ovviamente rispettando i pick up che già hai (h-s-s), e scegliendo qualcosa che ti offra magari dei suoni "vintage" (se non sbaglio Rory Gallagher suonava una Strato, no?).
Ma se proprio vuoi ottenere una sonorità alla Strato, converrebbe forse comprarne una, magari usata: da quel che ho visto la tua chitarra mi pare molto adatta a stili più "spinti", quindi non sarebbe male lasciarla così! :thumbsup:
PS: sia il sito dei DiMarzio, sia quello dei Seymour, offrono la funzione Tone Wizard, o qualcosa di simile, dagli un'occhiata che è molto utile! ;)
Navigation
[0] Message Index
Go to full version