Author Topic: TAP DELAY: Quale secondo voi il migliore  (Read 6172 times)

Offline Tsunami

  • Spettatore
  • *
  • Posts: 3
TAP DELAY: Quale secondo voi il migliore
« on: 04 May 2011, 11:31:31 »
E' un po' che mi chiedo (anzi alcuni mi chiedono) quale sia il miglior tap Delay: personalmente mi trovo benissimo da due anni con l'Akai Headrush II perfetto, silenzioso, costoso.
[img]http://www.accordo.it/upload/1117188080/redux-akaiheadrush2small.jpg[img]

Vedo però una serie di matti (almeno secondo il mio modesto avviso) che sognano, se già non ce l'hanno, un DD BOSS che, personalmente trovo scomodissimo per la questione che stomp e tap coincidono nel pedale.

Voi cosa ne pensate ?  ???

"Per essere poeti, bisogna avere molto tempo."  P. Pasolini
"Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto, tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto." E. Montale
"Bisogna avere il Caos dentro per generare una stella danzante" W. F. Nietzsche

Offline geekomo

  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • *****
  • Posts: 1970
Re:TAP DELAY: Quale secondo voi il migliore
« Reply #1 on: 04 May 2011, 14:50:18 »
io possiedo il time machine della Vox, che   dopo una lunga ricerca è stato l'unico ad avere un costo relativamento basso, controlli essenziali, funzione simile al tape delay e tap tempo separato. L'headrush era uno di quelli sui quali avevo buttato un occhio.

Personalmente penso sia molto meglio avere un tap tempo separato dallo stomp on/off, per pura comodità; poi il boss mi sembra abbia anche troppi controlli alcuni dei quali totalmente inutili a mio avviso: sono gusti personali ma io preferisco sul delay i controlli essenziali del tipo feedback volume e equalizzazione. Ciò non toglie che quello della boss sia un pedale molto buono ;)

Offline Tsunami

  • Spettatore
  • *
  • Posts: 3
Re:TAP DELAY: Quale secondo voi il migliore
« Reply #2 on: 04 May 2011, 19:59:06 »
Quote
poi il boss mi sembra abbia anche troppi controlli alcuni dei quali totalmente inutili a mio avviso: sono gusti personali ma io preferisco sul delay i controlli essenziali del tipo feedback volume e equalizzazione. Ciò non toglie che quello della boss sia un pedale molto buono

Quoto in pieno: infatti il boss da usare seduto tranquillo in casa mentre ti registri provini ed idee non è malaccio... Dal vivo diventa assurdo (premi 4 secondi per accenderlo, dai il tap, fai la riverenza, fai la penitenza...). Tempo fa usavo in send return un processore lexicon mx200 per gli effetti ambience ma poi mi sono reso conto che mangiava troppo segnale.
"Per essere poeti, bisogna avere molto tempo."  P. Pasolini
"Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto, tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto." E. Montale
"Bisogna avere il Caos dentro per generare una stella danzante" W. F. Nietzsche

Offline geekomo

  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • *****
  • Posts: 1970
Re:TAP DELAY: Quale secondo voi il migliore
« Reply #3 on: 04 May 2011, 21:55:06 »
tornando al titolo del tuo topic, per quanti delay abbia provato (2/3) non ti so proprio dire!

Ho sentito parlare assai bene del memory man, in particolare quello con Hazarai, o del DL4 della Line6; certo che più sali di prezzo più la qualità sale  ;D