Musica > Strumenti Musicali

TAP DELAY: Quale secondo voi il migliore

(1/1)

Tsunami:
E' un po' che mi chiedo (anzi alcuni mi chiedono) quale sia il miglior tap Delay: personalmente mi trovo benissimo da due anni con l'Akai Headrush II perfetto, silenzioso, costoso.
[img]http://www.accordo.it/upload/1117188080/redux-akaiheadrush2small.jpg[img]

Vedo però una serie di matti (almeno secondo il mio modesto avviso) che sognano, se già non ce l'hanno, un DD BOSS che, personalmente trovo scomodissimo per la questione che stomp e tap coincidono nel pedale.

Voi cosa ne pensate ?  ???

geekomo:
io possiedo il time machine della Vox, che   dopo una lunga ricerca è stato l'unico ad avere un costo relativamento basso, controlli essenziali, funzione simile al tape delay e tap tempo separato. L'headrush era uno di quelli sui quali avevo buttato un occhio.

Personalmente penso sia molto meglio avere un tap tempo separato dallo stomp on/off, per pura comodità; poi il boss mi sembra abbia anche troppi controlli alcuni dei quali totalmente inutili a mio avviso: sono gusti personali ma io preferisco sul delay i controlli essenziali del tipo feedback volume e equalizzazione. Ciò non toglie che quello della boss sia un pedale molto buono ;)

Tsunami:

--- Quote ---poi il boss mi sembra abbia anche troppi controlli alcuni dei quali totalmente inutili a mio avviso: sono gusti personali ma io preferisco sul delay i controlli essenziali del tipo feedback volume e equalizzazione. Ciò non toglie che quello della boss sia un pedale molto buono
--- End quote ---

Quoto in pieno: infatti il boss da usare seduto tranquillo in casa mentre ti registri provini ed idee non è malaccio... Dal vivo diventa assurdo (premi 4 secondi per accenderlo, dai il tap, fai la riverenza, fai la penitenza...). Tempo fa usavo in send return un processore lexicon mx200 per gli effetti ambience ma poi mi sono reso conto che mangiava troppo segnale.

geekomo:
tornando al titolo del tuo topic, per quanti delay abbia provato (2/3) non ti so proprio dire!

Ho sentito parlare assai bene del memory man, in particolare quello con Hazarai, o del DL4 della Line6; certo che più sali di prezzo più la qualità sale  ;D

Navigation

[0] Message Index

Go to full version