Author Topic: Cover solo Nothing else matter  (Read 1737 times)

Offline MultiformeIngegno

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
  • Id quo maius cogitari nequit
    • MultiformeIngegno
Cover solo Nothing else matter
« on: 24 June 2008, 15:08:09 »
Lo so, faccio schifo... :blush:
@Corvo: sii spietato, dimmi tutti gli errori che ho fatto... :lol:
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

Offline 4tino 4president

• Frontman
Re: Cover solo Nothing else matter
« Reply #1 on: 24 June 2008, 15:10:42 »
uffa suoniamo dallo stesso tempo però te sei bravo...io faccio schifo!!!!!!!!!!! va beh migliorerò anche io (spero)....quella chitarra mi ricorda qualcosa :rotfl:
"Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra!" Jim Morrison

Offline geekomo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Reply #2 on: 24 June 2008, 15:15:15 »
Bravoooo!! :D

A me non pare fatta male (o almeno non tanto...)...  :thumbsup:

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
« Reply #3 on: 24 June 2008, 16:38:40 »
Allora:
la prima scala,quella subito dopo il bend iniziale sta fatta benissimo,non ci sta da dir nulla,il problema è a 0.10 - quella è una sequenza molto utilizzata dai metallica e nel metal in generale,dovresti riuscire a farla più veloce perchè altrimenti perdi il tempo per la parte che viene dopo ossia la conclusione della sequenza a 0.14.

Per la parte alta del solo va bene,solo che "perdi tempo" plettrando,cioe quanto fai i passaggi sulla corda di mi cantino dovrest farli in legato,così risparmi tempo e se li controlli bene ti viene anche u bell'effetto di continuita. Ma anche così sta fatta bene. Devo dire che sei molto pulito :) La chitarra a un suono squillante,nei soli più veloci ti creera problemi ;)puoi ovviare a questo problema aumentando i bassi nella distorsione,e come già fai alzando il selettore dei pick up verso l'alto(bravo!!!! :thumbsup:)

Ultimo accorgimento quando fai il bend finale 12/15 sul si occhio al release,fallo suonare bene,fai piangere quella nota,fa come se fosse un lamento. 

Cmq se suoni da un anno stai benissimo,io dopo un anno circa feci il solo di don't cry,questo dei metallica,poi qualcosa dei motley crue.  Non forzare mai la mano,e lascia perdere quelli che dicono che suonano malmsteen e magari suonano da un annetto :getlost:
......FADE TO BLACK!!!
No one but me can save myself, but it's too late
Now I can't think, think why I should even try

Offline MultiformeIngegno

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
  • Id quo maius cogitari nequit
    • MultiformeIngegno
« Reply #4 on: 24 June 2008, 17:04:09 »
Grazie per tutti i consigli corvo!! :)
Quando ho tempo registrerò anche qualche altra cosa... ;)

Cmq "effettivamente" suono da Marzo, prima (da ottobre) suonavo con un amico di mio padre che però non sa niente di teoria, trent'anni fa ha preso la chitarra in mano e ha imparato la pratica e basta da autodidatta.
Quindi quando sono andato a fare lezioni serie ho quasi dovuto dimenticare quello che avevo imparato... :(
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
« Reply #5 on: 24 June 2008, 17:07:15 »
Capisco....allora va benissimo dai!! ;) io avevo una squier dello stesso colore,bianca e nera :)
......FADE TO BLACK!!!
No one but me can save myself, but it's too late
Now I can't think, think why I should even try