Author Topic: Dimmu Borgir [Melodic black metal]  (Read 1579 times)

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
Dimmu Borgir [Melodic black metal]
« on: 26 June 2008, 09:22:27 »
Bene,ora ininziamo a varcare il confine della musica "d'ascolto" ho accennato a sto gruppo in altri tpic,quindi facciamo un loro topic. Ecco i Dimmu borgir

Quei bravo ragazzi,hanno davvero sfidato il mondo del metal,quelo che hanno combinato loro unendo un death metal alle tastiere e poi mettendoci testi "non proprio consigliabili" ha pochi paragoni,solo gente tipo black funeral arriva a loro a livelli compositivi.  Cmq sia fanno della blasfemità un elemento importante nei loro video e spesso nei testi,solo che qui la cosa è leggermente seria,al contrario di un imbecille tipo marilin manson.

Cmq se siete alle prime esperienze con sti gruppi,non vi fare impressionare,non ci sono messaggi subliminali nei pezzi,perchè le cose son scritte a chiare lettere :P E cmq ricordate è sempre musica non infanghiamola con "stroxxxate" varie.  Vabbè ovviamente non mi meraviglierei se non piacciono a nessuno,almeno da quello che ho capito dei vostri gusti musicali :cool:

Posto alcuni video,perchè farvi sentire le canzoni con il player non avrebbe senso,bisogna vederli i dimmu

http://www.youtube.com/watch?v=6dA2sIebKCw (puritania)
http://www.youtube.com/watch?v=evwYrhj-bcI&feature=related (king of the carnival creations)

http://www.youtube.com/watch?v=F9cqKafnUrk (The Sacrilegious Scorn    qui tocchiamo la blasfemia!)
« Last Edit: 15 November 2008, 01:14:45 by Devilslord »
......FADE TO BLACK!!!
No one but me can save myself, but it's too late
Now I can't think, think why I should even try

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • Hegh bat'lhqu Hoch nej maH
    • La mia pagina su RockCiclopedia
Re: Dimmu Borgir [Melodic black metal]
« Reply #1 on: 26 June 2008, 10:33:52 »
Dal punto di vista dello stile iconografico mi sembrano anche più "imbecilli" di Manson (se ho capito l'accezione del termine). Ciò non toglie che le loro immagini, come del resto quelle di Manson (che tuttavia, ribadisco, trovo più accattivanti e meno banali, naturalmente se parliamo del suo primissimo periodo), siano efficaci per raggiungere il loro scopo. Magari i testi sono estremamente intelligenti e originali (non capisco granchè...), ma la musica non è il mio genere, e alla fine è quella che decide (quindi potevo anche solo sentirli). Note positive: mi sono piaciuti il cenacolo e la "crocifissione" di The Sacrilegious Scorn.

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
Re: Dimmu Borgir [Melodic black metal]
« Reply #2 on: 26 June 2008, 15:21:00 »
ahaha però che note positive blasfeme le tue  :thumbsup: :lol: 

Cmq si,solo che manson quelle cose le fa "per gioco",qui la cosa diventa seria. Come sai in america la chiesa satanica è legale e ci sono numerosissimi aderenti. Diciamo che i dimmu borgin sono degli elementi di spicco,ma alla fine uno se li ascolta compie appunto l'atto di sentirli con le orecchie se ne sbatte del resto ;)
......FADE TO BLACK!!!
No one but me can save myself, but it's too late
Now I can't think, think why I should even try