Author Topic: Viaggio nel pop.... e ritorno...  (Read 4317 times)

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
Viaggio nel pop.... e ritorno...
« on: 04 July 2008, 11:16:42 »
Premettendo che questa è rockciclopedia e non popciclopedia e che il creatore è soprannominato lollirock ma non lollipop.... direi di affrontare un argomento di cui non abbiamo ancora parlato.... Dato che noi musicisti veri  :lol: dobbiamo conoscere tutta la musica... e nel forum si è già parlato di classica... perchè non parlare un po' di pop???
Sinceramente ci sono molti artisti di questo genere che stimo parecchio pur preferndo il rock.... Che ne dite di scrivere 2-3 nomi di artisti che vi piacciono (con relative motivazioni) e 2-3 di artisti che NON vi piacciono???
inizio io!!

:thumbsup: Madonna - è in carriera da decenni, ma riesce sempre a trovare un sound "all'avanguardia"... potrebbe continuare per secoli....

:thumbsup: Le vibrazioni, sono rock/pop è vero, ma iniziano a piacermi parecchio.... se non altro sono diversi da tutti gli altri gruppi pop rock italiani.... belli i testi!!!

:thumbsup: Michael Jackson, mi è sempre piaciuto MUSICALMENTE per i suoi sound funky... la vita privata è un'altra cosa.... poi beat it e billie jean sono insuperabili!

:thumbsup: Depeche Mode, la loro elettronica spesso sfocia in un hard rock (vedere personal jesus) anche se moderato.... Belli anche i primi album solo di tastiere...

:thumbsup: I Sonohra, mi sembra che il loro pop/rock acustico mi rispecchi in tanti modi.... Poi le loro canzoni mi sembrano molto ben fatte!!!!
 :thumbsup: Molti altri che ora non mi vengono in mente.... ma che verranno in mente a voi!

:thumbdown: oltre alla solita banda di inetti.... (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Finley)
                    Gigi d'Alessio.... Inascoltabile!!!!!!!
 :thumbdown: La sua amata compagna.... Anna tatangelo.... stessa cosa.... troppa semplicità...
 :thumbdown: Mika, di cui il primo album è mooolto carino.... ma è troppo "allegro", cioè a parte happy ending non c'è una canzone "riflessiva" che in album intero ci vuole (sempre che happy ending possa essere considerata riflessiva...

A voi la parola!
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
Re: Viaggio nel pop.... e ritorno...
« Reply #1 on: 04 July 2008, 18:26:01 »
 :thumbsup: MICHEAL JACKSON lo adoro! Semplicemente un re!

:thumbsup: Cesare Cremonini,forse perchè ci son cresciuto con lui,da quando aveva i lunapop. E poi trovo canzoni tipo Marmellata #25 e Vorrei davvero belle belle!

:thumbdown: GIGI D'ALESSIO...ma per favore mi fanno ridere lui e quell'altra,la tatangelo in pratica musicalmente parlando è gigi al femminile

:thumbdown: TUTTA LA MUSICA POP NAPOLETANA! :thumbdown:
......FADE TO BLACK!!!
No one but me can save myself, but it's too late
Now I can't think, think why I should even try

Offline Sigurrós

• Apprendista accordatore
  • Með suð í eyrum Við spilum endalaust!
« Reply #2 on: 04 July 2008, 18:31:51 »
:thumbdown: oltre alla solita banda di inetti.... (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Finley)
                    Gigi d'Alessio.... Inascoltabile!!!!!!!
 :thumbdown: La sua amata compagna.... Anna tatangelo.... stessa cosa.... troppa semplicità...

Su questo mi trovi pienamente d'accordo! Le loro canzoni mi sembrano sempre uguali, la solita pappetta  :getlost:

Il  :thumbdown: però devo darlo anche a Madonna. E' più forte di me, non la sopporto proprio.
Invece il  :thumbsup: va a Mika, il suo cd è sempre in grado di strapparmi un sorriso e lui ha una bella voce.
"So we rode down to the river
Where Victorian ghosts pray
For their curses to be broken..."

- Coldplay -

Foto!

Offline geekomo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Reply #3 on: 04 July 2008, 18:49:10 »
 :thumbsup: Madonna (anche nella sua carriera spesso ha ambiato genere, adess è più sul dance...) stessa motivazione di skylab

:thumbsup: Mika : dai, su non ditemi che non ditemi che non vi piace la sua vocina. Perlomeno il primo album è carino

:thumbdown: GIGI D'ALESSIO...ma per favore mi fanno ridere lui e quell'altra,la tatangelo in pratica musicalmente parlando è gigi al femminile

:thumbdown: TUTTA LA MUSICA POP NAPOLETANA! :thumbdown:

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
« Reply #4 on: 04 July 2008, 18:52:17 »
Si mika un pò,ma solo un pò mi piace,ma vuole essere troppo freddy mercury!   LUI NON E' FREDDY! NESSUNO LO E' quindi si rassegnasse un pò ;)
......FADE TO BLACK!!!

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #5 on: 04 July 2008, 19:37:39 »
dai diamo questo  :thumbsup: a mika...
Anche se, corvo, purtroppo ti sbagli.... il nomignolo di "nuovo freddie" gliel'hanno affibbiato... anche perchè penso ke sia una delle peggiori cose che puoi ricevere se sei una nuova promessa della musica....
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
« Reply #6 on: 04 July 2008, 19:46:02 »
Ok glielo hanno affibiato,ma non penso sia il caso di marciarci su. Ho sentito roba che è molto simile al feddy dance di living on my own,cioè alla fine lui tocca le stesse sonorità e sopratutto utilizza anche le stessissime scale melociche vocali :)
......FADE TO BLACK!!!

Offline Sigurrós

« Reply #7 on: 04 July 2008, 19:47:57 »
Si mika un pò,ma solo un pò mi piace,ma vuole essere troppo freddy mercury!   LUI NON E' FREDDY! NESSUNO LO E' quindi si rassegnasse un pò ;)

Mi sembra di sentire mia madre  :lol: è per questo che non ascolta Mika.
Noi sappiamo che di Freddie ce n'è uno solo, è questo che conta. Il paragone non regge  ;)

- Coldplay -

Foto!

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #8 on: 04 July 2008, 20:17:49 »
apro un topic ufficiale per parlare del fenomeno mika!

Offline 4tino 4president

• Frontman
« Reply #9 on: 04 July 2008, 20:19:52 »
mi dispiace ma Sonohora  :thumbdown:
madonna  :thumbdown:
gigi d'alessio e compagna :thumbdown:
mika :thumbsup:

da quando non lo ascolto più mi fa schifo quasi tutto del pop....
"Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra!" Jim Morrison

Offline Rockdav

• Frontman
« Reply #10 on: 05 July 2008, 00:19:21 »
 :thumbsup: oasis fanno britpop ma rientrano nel pop rock diciamo e nn mi dispiaciono
poi sinceramente altri gruppi moderni pop che mi piaciono nn ne ricordo nessuno boh

:thumbdown: a tutto il pop italiano nn lo soporto  :wacko:
 :thumbdown: a quei gruppi del cavolo tipo finley
 :thumbdown: e a quei vari gruppi emo pop che escono come funghi
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" Jimmy Page

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #11 on: 05 July 2008, 11:13:46 »
ah io gli oasis li consideravo rock acustico...
Se dovessi dargli un emoticon  :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:
Li adoro!

Offline Sigurrós

« Reply #12 on: 05 July 2008, 12:27:56 »
Gli Oasis, certo! Un miliardo di  :thumbsup:

Quoto anche Alessia e Rockdav  :)

- Coldplay -

Foto!

Offline MultiformeIngegno

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
  • Id quo maius cogitari nequit
    • MultiformeIngegno
« Reply #13 on: 06 July 2008, 15:07:16 »
Quoto RockDav e 4tino! Grandi gli Oasis!!
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #14 on: 06 July 2008, 15:27:14 »
Ammazza a me non me quota nessuno  :cry:  Sto scherzando  :P