Premettendo che questa è rockciclopedia e non popciclopedia e che il creatore è soprannominato lollirock ma non lollipop.... direi di affrontare un argomento di cui non abbiamo ancora parlato.... Dato che noi musicisti veri

dobbiamo conoscere tutta la musica... e nel forum si è già parlato di classica... perchè non parlare un po' di pop???
Sinceramente ci sono molti artisti di questo genere che stimo parecchio pur preferndo il rock.... Che ne dite di scrivere 2-3 nomi di artisti che vi piacciono (con relative motivazioni) e 2-3 di artisti che NON vi piacciono???
inizio io!!

Madonna - è in carriera da decenni, ma riesce sempre a trovare un sound "all'avanguardia"... potrebbe continuare per secoli....

Le vibrazioni, sono rock/pop è vero, ma iniziano a piacermi parecchio.... se non altro sono diversi da tutti gli altri gruppi pop rock italiani.... belli i testi!!!

Michael Jackson, mi è sempre piaciuto MUSICALMENTE per i suoi sound funky... la vita privata è un'altra cosa.... poi beat it e billie jean sono insuperabili!

Depeche Mode, la loro elettronica spesso sfocia in un hard rock (vedere personal jesus) anche se moderato.... Belli anche i primi album solo di tastiere...

I Sonohra, mi sembra che il loro pop/rock acustico mi rispecchi in tanti modi.... Poi le loro canzoni mi sembrano molto ben fatte!!!!

Molti altri che ora non mi vengono in mente.... ma che verranno in mente a voi!
:thumbdown: oltre alla solita banda di inetti.... (
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Finley)
Gigi d'Alessio.... Inascoltabile!!!!!!!
:thumbdown: La sua amata compagna.... Anna tatangelo.... stessa cosa.... troppa semplicità...
:thumbdown: Mika, di cui il primo album è mooolto carino.... ma è troppo "allegro", cioè a parte happy ending non c'è una canzone "riflessiva" che in album intero ci vuole (sempre che happy ending possa essere considerata riflessiva...
A voi la parola!