Author Topic: Il "fenomeno" Mika: imitatore inconsapevole o oggetto di soprannomi stupidi?  (Read 3080 times)

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
tutti ormai lo conosciamo e canticchiamo la sua "relax" dall'anno scorso....
E' mika, l'artista libanese "accusato" di imitare freddie mercury...
Secondo me è solo oggetto di questi soprannomi, a lui interessa solo fare la SUA musica in santa pace... anche perchè per sostituire freddie c'è già paul rodgers.... che fra l'altro è bravo ma mai quanto il grande bulsara

Che ne pensate?
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline 4tino 4president

• Frontman
in effetti molti artisti si vedono affibbiati soprannomi che magari  loro neanche pensavano e si sentono rivolte accuse infondate. senza dubbio mika è uno di loro, perchè non credo cerchi di imitare nessuno!
"Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra!" Jim Morrison

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
Cmq lui senza dubbio è bravo. Magari non si è certamente autoplocamato nuovo freddy,solo che se fossi in lui non utilizzerei le stesse linee vocali,la stessa partizione del tempo musicale,persino la stessa notazione per gli acuti.  Cmq bho non saprei dire altro,in verità dovrei ascoltare un suo album per intero,magari lo facci oe dico che ne penso

PS:mi è venuta un idea per un altro topic,lo apro tra poco ;)
......FADE TO BLACK!!!
No one but me can save myself, but it's too late
Now I can't think, think why I should even try

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • Hegh bat'lhqu Hoch nej maH
    • La mia pagina su RockCiclopedia
Bah, non è male, ma mi chiedo a chi sia venuto in mente di paragonarlo anche per scherzo a Mercury (di cui ha al massimo il falsetto...).

Offline John Dorian

• Leggenda del Rock
  • Roma Caput Mundi
francamente non penso neanche lontanamente che mika possa essere anche solo paragonato a freddie...è intollerabile :ranting:
Il cielo!

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
Mi è venuto in mente un paradosso, ascoltando la sua recente (e devo dire bella) "[noembed]Rain"[/noembed]: credo sarebbe piaciuto non poco proprio a Freddie Mercury...

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
forse sì... devo dire che lo stile di rain mi ricorda parecchio i lavori solisti di FM... soprattutto "Love Kills" e "Living on my own". Diciamo che col secondo album mika si è posto un po' tra le citazioni di freddie, togliendosi dalla zona calda degli "imitatori" (che poi il confine tra le due cose non è chiaro, ma per la cosiddetta "opinione pubblica" se sei tra gli imitatori sei un giuda e se invece sei tra le citazioni sei uno che capisce veramente di musica, soprattutto quando si prendono in considerazione i mostri sacri della musica... mah)
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
Ah, ma non è solo un fatto propriamente musicale: certo, la concezione della Dance di Mika non si discosta moltissimo da quella di Mercury, ma se ci fai caso anche gli atteggiamenti istrionici rappresentano un riferimento non trascurabile (non so quanto voluto, ma tant'è...).