Author Topic: Paul Rodgers FUORI dai Queen!  (Read 12200 times)

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
Paul Rodgers FUORI dai Queen!
« on: 05 July 2008, 11:17:08 »
Sentite Paul Rodgers NON DOVEVA ASSOLUTAMENTE ACCETTARE DI SOSTITUIRE FREDDIE!
E non mi importa niente se dicono di fare il tour per ricordare la sua immagine! :ranting:

Lui è certamente un bravo cantante ma rispetto a Freddie non esiste, è inutile che prova a fare il figo, a vestirsi come Freddie e ad assumere alcune sue movenze. Guardate un po' e giudicate voi:
http://it.youtube.com/watch?v=mT-TR29MROM#noexternalembed&feature=related
(Bohemian rhapsody... iniziata da Freddie con un montaggio e finita da Rodgers! :getlost:)

(Under pressure :getlost: ...)

(I want it all... :thumbdown:)

(We are the champions... mio dio! :( )
Ragazzi a livello musicale loro suonano da dio, cioè... i pezzi sono ancora uguali ma secondo me, cioè da fan accanito, io non accetterò mai questa cosa. Come se ai Led Zeppelin fosse morto Robert Plant e avessero preso un altro cantante! :angry:
Stessa cosa per i Doors!! :wacko:

Il cantante non si cambia, puoi cambiare un musicista (e già questo sarebbe da evitare), ma il cantante è quello che ci arriva della band, l'impatto iniziale, quindi cambiarlo è un suicidio!
« Last Edit: 01 February 2009, 13:35:53 by lorenzone92 »
......FADE TO BLACK!!!
No one but me can save myself, but it's too late
Now I can't think, think why I should even try

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
Scusa corvo ma stavolta devo precisare dei piccoli errori che hai fatto...
1 si chiama PAUL RODGERS..... ma di questo chissenefrega...
2 lui non è con i queen... cioè lui non è il cantante dei queen... lui suona e canta con i queen... ma loro sono i queen + paul rodgers apposta!!! infatti uno ormai deve vedere le canzoni che i queen + paul rodgers fanno come delle cover (fra l'altro eseguite benissimo)

Personalmente io considero i queen falliti e sepolti dal 24 novembre 91... quello che c'è ora è robaccia... stupide partecipazioni a festival d beneficienza...
il problema è che ora sta per uscire "rock the kosmos" il primo album inedito dei queen (e paul rodgers compreso... ma solo stavolta) dopo la morte di freddie... perciò io non darei addosso a paul rodgers, in quanto lui è un povero signore che fa bella musica e che ha 3 amici fantastici, ma che ha un fardello addosso incredibile!!!
[credi sia facile "sostituire" freddie?] e sinceramente io non penso che lo voglia sostituire... io penso che con gli altri 3 voglia semplicemente iniziare un nuovo progetto... con lo stesso nome di prima.... certo io avrei preferito se roger taylor, john deacon e brian may avessero cambiato nome... e se magari rodgers non si fosse vestito alla "mercury"....
Ma gli sbagli si fanno... quindi io proporrei un nuovo appello!!!! QUEEN RITIRATEVI!!!! NO A ROCK THE COSMOS NE' ALL' "ASSUNZIONE" DEFINITIVA DI RODGERS (che fa bene le cover di mercury.... ma basta...)!!!!
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline Rockdav

• Frontman
avete ragione tutti e due cabiare il cantante dopo tutto questo tempo è stata una cavolata bella e buona li avrei capiti di piu se lo avrebbero cambiato subito dopo la morte di freddie un po come hanno fatto gli ac/dc con bon scott cmq per me nn dovevano fare questa cosa quindi direi che paul rodgers se ne puo pure andare  :thumbdown:
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" Jimmy Page

Offline Lemmy

• Strimpellatore
  • The Lurch
    • The eMule Mirror 2
veramente i queen ora e da 10 anni a questa parte sono solo 2...deacon è un pezzo che si è imborghesito... e appoggio la tesi delle "cover" rodgers non le sa cantare, ma non è mica "roba sua", o meglio, non lo è mai diventata avendo solo una collaborazione col gruppo/coppia rimasto... poi si vedrà con il nuovo album quali saranno i risultati della "nuova creatura", il gruppo rinascerà proprio li...infatti fin'ora ha riproposto il repertorio fatto su misura per freddie...da li si vedrà veramente qualcosa "di loro" che non sarà nè simile nè darà continuità ai primi queen, ma sarà un prodotto originale di artisti che negli anni, anche singolarmente, non hanno mai deluso (tralasciamo rodgers perchè, lo ammetto, ho sempre cambiato stazione quando passava alla radio...)

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
Cmq su youtube ho sentito qualcosa dei nuovi pezzi,ci sta uno molto bello,un bell riff iniziale di chitarra,sapete riff tipo One vision,quella roba tagliente...Ma poi ci sta lui che non ci azzecca molto. Mi spiace è più forte di me non riesco proprio a vederlo lui che va facendo sti mini tour con i queen. :getlost:
......FADE TO BLACK!!!

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
Effettivamente a volte quando vedo Rodgers anche a me viene un po' di rabbia... Anche perchè mi chiedo...
Com'è possibile che dopo tutto ciò che ha fatto e scritto freddie... la gente riesce a provare emozioni con quell'essere.... mah... QUEEN RITIRATEVI... O CAMBIATE NOME!!!! NO FREDDIE NO QUEEN!!!!
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline Lemmy

• Strimpellatore
  • The Lurch
    • The eMule Mirror 2
ma infatti han cambiato nome...queen+rodgers...il mio post di prima spiegava abbastanza bene il fenomeno di cui stiamo parlando... non è obiettivo continuare a parlare in questi termini...

Offline MultiformeIngegno

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
  • Id quo maius cogitari nequit
    • MultiformeIngegno
Vedremo il nuovo disco, però concordo sicuramente con voi, dovevano cambiare nome. Non possono sfruttare il vecchio (solo aggiungendo un +), è un'offesa a Freddy!!
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

Offline Lemmy

• Strimpellatore
  • The Lurch
    • The eMule Mirror 2
dai lorenz non iniziare anche tu con queste banalità... freddie era l'anima dei queen, ma non i queen. gli altri componenti ci sono ancora e hanno tutto il diritto di continuare a far musica visto che possono e lo sanno fare. non sono mica i lunapop che senza cremonini sono crashati...

Offline MultiformeIngegno

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
  • Id quo maius cogitari nequit
    • MultiformeIngegno
Ma è cambiata tutta l'impostazione del gruppo, prima la melodia era scritta per la voce di Freddy, ora per una voce diversa! Quando uno pensa ai Queen pensa a sonorità taglienti e all'inimitabile voce carismatica e alta! Mica dico che gli altri non possano più suonare insieme, però sarebbe meglio se cambiassero nome, proprio per segnare uno stacco!
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

Offline Lemmy

• Strimpellatore
  • The Lurch
    • The eMule Mirror 2
uno stacco da cosa? freddie era freddie e non ci piove. ma i queen non erano solo freddie se no si sarebbero chiamati i freddie mercury's...

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
uno stacco da cosa? freddie era freddie e non ci piove. ma i queen non erano solo freddie se no si sarebbero chiamati i freddie mercury's...

E' evidente che tu non conosci la ragione del nome Queen e del nome Mercury.... Perchè se lo sapessi non parleresti così...  :getlost:

Offline Lemmy

• Strimpellatore
  • The Lurch
    • The eMule Mirror 2
evidentemente la storia dei "freddie mercury's" era una provocazione... :getlost:
ma non c'entra nulla.  :devil:

perchè, ripeto, i queen con freddie sono i Queen ma se non c'è più lui i queen rimangono comunque. il gruppo non muore insieme ad un componente anche se è Lui e dico Lui con la L maiuscola.

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
Dico e ripeto.... I Queen erano Freddie Mercury... Gli altri tre membri... che già erano in un gruppo insieme (ma con Tim Staffell e senza Freddie) si sarebbero chiamati Smile senza di Freddie.... Ma poi è arrivato Farohk Bulsara... Detto Freddie Bulsara... che cambiò il nome in Queen (che significa "checche"  e non "regina"!!!) e il suo in Mercury... Che era il risultato di un testo dell'album "Queen I".... Il loro nome era "checche" anche se solo uno dei componenti era gay e non voleva prendersi sul serio... Sei ancora del tuo parere, Lemmy?

Mi sa che dovrei scrivere un articolo sul Wiki sui Queen

Offline Lemmy

• Strimpellatore
  • The Lurch
    • The eMule Mirror 2
veramente significa puttane letteralmente...

in ogni caso la storia l'hanno fatta tutti insieme come "i queen" dato che Tutti e dico Tutti partecipavano Attivamente alla produzione dei loro dischi.
se freddie non si fosse messo con loro i queen come li conosciamo non sarebbero mai esistiti.

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
Quoto, ma pur essendo gli altri 3 grandiosi musicisti... Dubito fortemente che Taylor e Deacon (May forse lo escludo) avrebbero fatto la carriera che hanno fatto senza Freddie... E ora che è giunto il momento di ricordarci di lui non mi sembrerebbe giusto andare avanti con lo stesso nome "assumendo" un nuovo frontman....

Offline Lemmy

• Strimpellatore
  • The Lurch
    • The eMule Mirror 2
ma infatti non lo hanno assunto! il concetto è: io paul amo i queen, mi piacciono tantissimo ed è un onore per me cantare insieme a loro per il tempo necessario...nessuno si dimentica di freddie! e fare anche solo un discorso del genere è assurdo e banale!

e poi la frase "adesso che è ora di ricordarsi di lui" è aancora più banale, nessuno si è mai dimenticato di lui. semplicemente amano la loro identità di queen che non è solo di freddie come ho detto nel post appena sopra, e la musica che suonano da 40 anni, e non vedo io e tanto meno loro il motivo per cui dovrebbero smettere di suonarla. rodgers come ho già detto sopra non può fare cose che solo 1 uomo 1 sapeva fare e non è che la musica dei queen e ra fatta su misura per lui perchè si facevano le canne, ma perchè sarebbe stato assurdo non sfruttare le doti che madre natura aveva dato a freddie... logicamente per i prossimi album bisognerà cambiare tonalità sonore e non saranno più i quuen di freddie ma i queen che collaborano con qualcun altro per dare la voce alla propria musica e ai proprio testi.
« Last Edit: 06 July 2008, 15:54:58 by Lemmy »

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
...ma deacon non mettiamolo proprio immezzo,lui non ha mai fatto nulla di spettacolare,alla fine l'anima era freddy e may,taylor cmq faceva dei cori stupendi. Deacon invece non è che avesse tutto questo talente nel cantare...vabbè e anche al basso portava la tonica niente di più. Anche se ha fatto alcuni giri molto carini,ma non so se li ha composti lui :getlost:  skylab ne sai qualcosa in più?
......FADE TO BLACK!!!

Offline 4tino 4president

• Frontman
non sono una grande fan dei queen, ma non credo sia giusto dare così addosso a paul rodgers. cioè se loro hanno reputato giusto che cantasse nel loro gruppo è giusto che sia così. è stata una loro scelta e francamente non penso che abbiano voluto rimpiazzare freddie mercury, hanno solo voluto continuare la vita dei queen con un altro cantante.
"Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra!" Jim Morrison

Offline Lemmy

• Strimpellatore
  • The Lurch
    • The eMule Mirror 2
...ma deacon non mettiamolo proprio immezzo,lui non ha mai fatto nulla di spettacolare,alla fine l'anima era freddy e may,taylor cmq faceva dei cori stupendi. Deacon invece non è che avesse tutto questo talente nel cantare...vabbè e anche al basso portava la tonica niente di più. Anche se ha fatto alcuni giri molto carini,ma non so se li ha composti lui :getlost:  skylab ne sai qualcosa in più?

deacon non ha mai cantato, non era capace...ammise lui stesso di muovere le labbra e far finta durante i concerti...ma suonava bene (di sicuro bene è un aggettivo che sta bene a lui e non a benson scusa mic...) e componeva (I want to break free, il singolo più venduto in assoluto dei queen dice nulla?)