Author Topic: Lista dei 100 migliori chitarristi secondo Rolling Stone  (Read 4050 times)

Offline Lemmy

• Strimpellatore
  • The Lurch
    • The eMule Mirror 2
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_dei_100_migliori_chitarristi_secondo_Rolling_Stone

zappa 49°????
van halen 70°????
e The Edge alla 24 sarebbe così tanto meglio di loro??????????
va bene che gli u2 piacciono a tutti...ma qui si esagera!!!
« Last Edit: 05 July 2008, 13:03:56 by Lemmy »

Offline Rockdav

• Frontman
Re: Lista dei 100 migliori chitarristi secondo Rolling Stone
« Reply #1 on: 05 July 2008, 13:01:11 »
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_dei_100_migliori_chitarristi_secondo_Rolling_Stone

zappa 49°????
van halen 70°????
e The Edge alla 24 sarebbe meglio di loro??????????
giusto poi ho capito che hendrix è bravo pero al primo posto forse non l'avrei messo e poi page doveva stare almeno nei primi 3 e poi sta stronzata de gilmour 82??? :ranting:
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" Jimmy Page

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #2 on: 05 July 2008, 13:32:37 »
Cobain prima di Brian May????????? ma che è sta storIA??????????????????????????????!
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline 4tino 4president

• Frontman
« Reply #3 on: 05 July 2008, 14:21:38 »
e slash dove lo metttiamo!!!! ma stiamo scherzando?????
"Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra!" Jim Morrison

Offline Rockdav

• Frontman
« Reply #4 on: 05 July 2008, 14:25:48 »
penso che concordiamo tutti nel dire che questa classifica è una boiata  :getlost:
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" Jimmy Page

Offline geekomo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Reply #5 on: 05 July 2008, 15:58:05 »
Già, non prendiamo quello che RollingStones per oro colato.

Offline Lemmy

• Strimpellatore
  • The Lurch
    • The eMule Mirror 2
« Reply #6 on: 05 July 2008, 16:31:26 »

zappa 49°????
van halen 70°????
e The Edge alla 24 sarebbe meglio di loro??????????
giusto poi ho capito che hendrix è bravo pero al primo posto forse non l'avrei messo

se corvus leggesse una cosa del genere ti sparerebbe...

poi non è il caso di rosicare sulle posizioni...l'unica cosa che mi stupisce è come delle pietre miliari vengano distanziate di venti posizioni e 40 da uno che si è bravo, ha dato agli u2 la loro sonorità unica, ma onestamente non è paragonabile...

e poi page doveva stare almeno nei primi 3 e poi sta stronzata de gilmour 82??? :ranting:
se è per quello allora si potrebbe criticare anche robert johnson dicendo che aveva fregato a jack blak il plettro del diavolo!

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
« Reply #7 on: 05 July 2008, 18:01:11 »
Io questa accozzagl idi nomi e numeri neanche la commento. Feci lite con un amico per sta classifica di cacca. Quanto vorrei fare due chiacchiere con chi l'ha redatta!   :ranting:

Poi sono così imbecilli che hanno fatto una classifica tra chitarristi che non sono proprio paragonabili,ma come fai a mettere in una classifica petrucci e cobain,oppure gilmour e page! Sarebbe come fare una classifica e mettere e led zeppelin,bob sinclair e i dimmu borgir  :angry:  Sti 'mbecilli :(
......FADE TO BLACK!!!
No one but me can save myself, but it's too late
Now I can't think, think why I should even try

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #8 on: 05 July 2008, 21:18:47 »
Mi associo al corvo.... comunque secondo me è inutile fare una classifica UNIVERSALE dei chitarristi elettrici... piuttosto ognuno dovrebbe fare la sua classifica... ma non di chitarristi.... di musica... perchè non è che la bravura aiuta se non sai mettere due note in fila come può non contare nel caso di The Edge.... cioè The Edge è un genio perchè con Bono e gli altri ha dato vita a pezzi meravigliosi e grandiosi arrangiamenti live.... ma non lo so se è sullo stesso piano di Frank Zappa a livelli di tecnica... Comunque non capisco ancora perchè debbano esistere queste classifiche... forse rolling stone intendeva semplicemente stilare una classifica di coloro che hanno dato + contributo al rock di tutti.... anche se forse non andrebbe bene uguale....
Poi ve lo ripeto... secondo me ognuno ha una sua classifica e quella vale per ognuno!!!!
bisognerebbe dirlo ai deficienti di rolling stone
LA FORTUNA DELLA MUSICA E' CHE E' QUALCOSA DI TOTALMENTE SOGGETTIVO... PER CUI UNO NON PUO' ESSERE MEGLIO DELL'ALTRO IN ASSOLUTO.... DIPENDE TUTTO DAI GUSTI DELLE PERSONE.... E NON E' IL CASO DI STILARE CLASSIFICHE DI QUESTO GENERE... ANCHE PERCHE' CI SONO MOTIVI PER CUI THE EDGE DOVREBBE ESSERE IN ULTIMA POSIZIONE COME MOTIVI PER CUI DOVREBBE ESSERE ALLA 1... CHE VUOL DIRE MIGLIORI CHITARRISTI DI SEMPRE????? SE STILASSI LA CLASSIFICA DEI MIGLIORI POSTI DEL MONDO VI FIDERESTE??? NO!!! PERCHE' OGNI POSTO (COME OGNI CANZONE) SERVE SOLO A RISVEGLIARE NELLA MENTE DELLE EMOZIONI!!! E' L'UOMO CHE AMA LA MUSICA E LA SCRIVE... NON LA MUSICA CHE FA UN UOMO.... QUINDI A COSA SERVE LA CLASSIFICA???????????

e scusate il maiuscolo.... ma "quanno ce vò ce vò"!
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
« Reply #9 on: 05 July 2008, 21:34:33 »
Ok dopo il tuo post io non aggiungo altro è stato detto tutto benisismo da te  :thumbsup:
......FADE TO BLACK!!!
No one but me can save myself, but it's too late
Now I can't think, think why I should even try

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #10 on: 05 July 2008, 21:38:04 »
Parliamone anche nel nuovo topic!!! i vostri 10 chitarristi preferiti!

Offline MultiformeIngegno

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
  • Id quo maius cogitari nequit
    • MultiformeIngegno
« Reply #11 on: 06 July 2008, 14:41:26 »
Concordo PIENAMENTE con tutti voi, una classifica veramente oscena!!
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!