Come topic di risposta ai migliori chitarristi secondo Rolling Stone... Vi propongo di stilare la classifica SOGGETTIVA E INDIVIDUALE dei 10 (perchè 5 sarebbero pochino ma 15 forse troppi) migliori chitarristi secondo gli utenti del forum di rockciclopedia!!!!
Inizio io!
1 Jimmy Page... lo so ke Hendrix E' la chitarra elettrica, ma gli assoli di Page mi danno emotivamente di più!
2 Brian May stessa cosa di Page... Poi i Queen sono.... anzi erano i Queen!
3 David Gilmour... Colui che diede vita a (forse) i più grandi pezzi mai scritti... (dopo quelli dei LZ)
4 The Edge... rispecchia un po' il mio modo di vedere la musica e gli assoli...
5 Jimi Hendrix... un grande... dobbiamo tutti molto a lui... ma sinceramente preferisco gli altri 4!
6 Slash... come non inserirlo!!!!!
7 Keith Richards.... un mito...
8 Angus Young.... forse di tutti il più semplice da studiare... ma uno dei più soddisfacenti

9 Eddie Van Halen.... un mostro in Eruption e nelle altre anche se non le stimo particolarmente....
10 Non è tra i primi cento ma io mi sento di inserirlo.... Noel Gallagher.... autore di magnifiche canzoni... il migliore che io conosca in chitarra acustica... e quello che rispecchia (come the edge) lo stile che adoro....
Lo so che non me ne intendo... e che forse bestemmio mettendo hendrix alla 5 the edge alla 4 e slash alla 6....
Ma secondo me questa è la classifica giusta... vi invito a fare ciò che ho fatto io.... se non altro per sfogarvi contro quella di Rolling Stone... che probabilmente non tiene conto dei parametri che mi/ci/vi stanno più a cuore...
Come avrete visto... non sapendone molto di chitarre... io ragiono per emozioni.... QUINDI NON ATTACCATE LA MIA CLASSIFICA!!!!!!!