Author Topic: Curiosità sul metal  (Read 8874 times)

Offline Lemmy

• Strimpellatore
  • The Lurch
    • The eMule Mirror 2
Re: Curiosità sul metal
« Reply #20 on: 11 July 2008, 15:35:12 »
un altro esempio potrebbero essere i testaments...che a parte l'aspetto religioso che non mi interessa...non mi piacciono proprio...

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #21 on: 11 July 2008, 15:43:57 »
Tutti e due i brani fanno venire voglia di violenza... e ciò non è granchè... mi disintossicherò con under pressure...
Comunque il primo brano ha un non so che di epico... è normale? è solo una mia impressione?????
Comunque tutto il black metal è geniale... ti riesce a dare sensazioni veramente particolari che poi nn sono legate a tue esperienze (come fa spesso la musica "più comune")
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
« Reply #22 on: 11 July 2008, 15:48:23 »
Sisi l'atmosfera epica è classica... ;) Si disintossiacati,io mi disintossico con don't stop me now :) Cmq sia la genialità sta proprio nel fatto che riescono a dare emozioni spesso fortissime con la musica,vi asicuro che sentire black metal nelle orecchie mentre si cammina di sera soli non è male. Ci si sente imbattibili,almeno a me capita cosi. Il black avvolte mi spaventa un po,crea situazioni strane,sopratutto a suonarlo in sala prove buia come la nostra,6 pazzi scatenati,l'atmosfer è stranissima,molto da brivido.Infatti dico sempre che noi rendiamo molto più in sala che in concerto
......FADE TO BLACK!!!
No one but me can save myself, but it's too late
Now I can't think, think why I should even try

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #23 on: 12 July 2008, 09:25:10 »
La sensazione di imbattibilità te la dà anche l'orchestra ad esempio... ti senti parte di un ingranaggio che sta funzionando benissimo... ed è spettacolare... mentre al concerto ci sono sempre le tensioni, le ansie che rovinano un po' il tutto... Il rock invece ti dà quel non so che di sfrenato (soprattutto con pezzi belli ritmati tipo Paradise city) che ti fa sentire euforico... anche se l'acustico spesso ti fa stare benissimo solo per averlo suonato x 1 quarto d'ora... insomma suonate suonate e divertitevi che la musica e le sale prove sono moolto meglio dei lunapark e del Bunjee Jumping!!!!!
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline Rockdav

• Frontman
« Reply #24 on: 14 July 2008, 12:25:06 »

http://www.youtube.com/watch?v=F9cqKafnUrk (qui la blasfemità è al massimo...ora ditemi cosa provate quando sentite le tastiere subito dopo la loro apparizione dietro la stella a 5 punte?o cosa provate quando impreca contro la croce sanguinante? :getlost:)

http://www.youtube.com/watch?v=eAmMcBQavKE  (per chi ama le atmosfere medioevali in stile signore degli anelli.....che pensate quando parte la batteria cioe la musica vera e propria? a me mette quasi ansia)
le trovo inquietanti  :wacko:
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" Jimmy Page

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
« Reply #25 on: 14 July 2008, 12:39:07 »
Vedi son riusciti nel loro intento di inquietare ;)
......FADE TO BLACK!!!

Offline Rockdav

• Frontman
« Reply #26 on: 14 July 2008, 13:00:48 »
Vedi son riusciti nel loro intento di inquietare ;)
:rotfl:

Offline MultiformeIngegno

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
  • Id quo maius cogitari nequit
    • MultiformeIngegno
« Reply #27 on: 14 July 2008, 13:23:20 »
Molto interessante questa discussione, comunque io ho sentito parlare anche di Epic Metal, come i Rhapsody of fire ad esempio.... :)
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

Offline Rockdav

• Frontman
« Reply #28 on: 14 July 2008, 13:30:28 »
si anche i blind guardian sono epic metal per esempio. credo che l'epic sia un power piu pesante

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
« Reply #29 on: 14 July 2008, 16:43:55 »
si anche i blind guardian sono epic metal per esempio. credo che l'epic sia un power piu pesante
Si,e spesso viene abbellito con qualche arco qui e la ;)
......FADE TO BLACK!!!

Offline sonata arctica16

• Leggenda del Rock
  • S.A.D. (Seek And Destroy)
« Reply #30 on: 21 July 2008, 20:56:09 »
La sensazione di imbattibilità te la dà anche l'orchestra ad esempio... ti senti parte di un ingranaggio che sta funzionando benissimo... ed è spettacolare... mentre al concerto ci sono sempre le tensioni, le ansie che rovinano un po' il tutto... Il rock invece ti dà quel non so che di sfrenato (soprattutto con pezzi belli ritmati tipo Paradise city) che ti fa sentire euforico... anche se l'acustico spesso ti fa stare benissimo solo per averlo suonato x 1 quarto d'ora... insomma suonate suonate e divertitevi che la musica e le sale prove sono moolto meglio dei lunapark e del Bunjee Jumping!!!!!

scusa ma questa te la devo quotare assolutamente....sei un grande :grin:
hai proprio ragione...andare in sala prove per me è più divertente di andare magari al mare...è una sensazione troppo bella quella che ti dà la musica... :cry:
Perchè le cose migliori succedono sempre quando non c'è nessun testimone?

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #31 on: 22 July 2008, 09:46:53 »
Grazie sonata... E' lo stesso per me... ad esempio l'altro giorno dovevo andare al cinema con dei miei amici ma alla fine siamo andati tt in sala prove e io e altri suonavamo... gli altri ascoltavano... ma comunque alla fine ognuno (che suonasse o meno, me l'hanno confermato) si è divertito di + di quanto si sarebbe potuto divertire andando al cinema...

Offline sonata arctica16

• Leggenda del Rock
  • S.A.D. (Seek And Destroy)
« Reply #32 on: 22 July 2008, 09:50:58 »
Grazie sonata... E' lo stesso per me... ad esempio l'altro giorno dovevo andare al cinema con dei miei amici ma alla fine siamo andati tt in sala prove e io e altri suonavamo... gli altri ascoltavano... ma comunque alla fine ognuno (che suonasse o meno, me l'hanno confermato) si è divertito di + di quanto si sarebbe potuto divertire andando al cinema...
:thumbsup: :grin:
Perchè le cose migliori succedono sempre quando non c'è nessun testimone?